Tipologia di part time e convenienza... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tipologia di part time e convenienza... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tipologia di part time e convenienza... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tipologia di part time e convenienza... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tipologia di part time e convenienza... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tipologia di part time e convenienza... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tipologia di part time e convenienza... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tipologia di part time e convenienza... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tipologia di part time e convenienza... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tipologia di part time e convenienza... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tipologia di part time e convenienza...

4 partecipanti

Andare in basso

Tipologia di part time e convenienza... Empty Tipologia di part time e convenienza...

Messaggio Da aquilegia Mar Feb 26, 2019 7:19 pm

Nella scelta tra part time verticale e orizzontale, quali considerazioni è opportuno fare dal punto di vista economico?
Per una situazione del tipo... docente di lettere nel primo grado, con esigenze familiari (bimba di un anno, in particolare), trasferimento in altra scuola dal prossimo anno e, in prospettiva, nel secondo grado (vorrei attendere di avere la bimba più grande per affrontare l'anno di prova)... pensavo di chiedere 10 o 12 ore (anche qui, sono un po' combattuta): consigli o dritte?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tipologia di part time e convenienza... Empty Re: Tipologia di part time e convenienza...

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 26, 2019 7:53 pm

Più ore fai più guadagni.
Lo stipendio non credo cambi a seconda che il part time sia verticale o orizzontale.
Preferisci lavorare meno ore al giorno tutti i giorni o avere più giorni liberi?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Tipologia di part time e convenienza... Empty Re: Tipologia di part time e convenienza...

Messaggio Da aquilegia Mar Feb 26, 2019 10:29 pm

arrubiu ha scritto:Più ore fai più guadagni.
Lo stipendio non credo cambi a seconda che il part time sia verticale o orizzontale.
Preferisci lavorare meno ore al giorno tutti i giorni o avere più giorni liberi?

La domanda che mi faccio è ... se chiedessi un orizzontale per 10 ore, significherebbe 2 ore al giorno: oltre quale distanza della scuola da casa non ne varrebbe la pena, economicamente parlando? E poi: in questo senso, farebbe molta differenza fare 12 ore?
E poi: con 10 ore in una media, forse avrei una sola classe, con 12 ore sicuramente no. Però se in futuro farò il passaggio alle superiori, mi converrebbe chiedere 12 ore, perchè comunque avrei 2 classi lì, anche con 10 ore.

Sono un po' frenata nei confronti del verticale, perchè ho paura di possibili ripercussioni a lungo termine dal punto di vista delle tutele (malattia, permessi, ...). Vero è che le ferie, anche se proporzionalmente in quantità minore nel verticale, non inciderebbero, visto che la scuola ha momenti di sospensione didattica "forzati" (estate, Natale, ...), ma è anche vero che rischierei di non avere giornate piene a disposizione, a causa di collegi, dipartimenti, consigli pomeridiani, cui comunque il docente con part time verticale è obbligato a presenziare indipendentemente dalle sue giornate lavorative...

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tipologia di part time e convenienza... Empty Re: Tipologia di part time e convenienza...

Messaggio Da aquilegia Ven Mar 01, 2019 6:38 pm

arrubiu ha scritto:Più ore fai più guadagni.
Lo stipendio non credo cambi a seconda che il part time sia verticale o orizzontale.
Preferisci lavorare meno ore al giorno tutti i giorni o avere più giorni liberi?

Grazie arrubiu:-)
Provo a chiederti un'altra cosa: sai se il part time verticale incide in modo differente, rispetto a quello orizzontale (a parità di ore settimanali), sulla pensione e sui giorni di congedo parentale?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tipologia di part time e convenienza... Empty Re: Tipologia di part time e convenienza...

Messaggio Da Dec Mar Mar 05, 2019 12:47 pm

Per la pensione non mi risulta. Per il congedo parentale credo nemmeno, ma non me ne intendo più di tanto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tipologia di part time e convenienza... Empty Re: Tipologia di part time e convenienza...

Messaggio Da aquilegia Gio Mar 07, 2019 7:27 pm

Dec ha scritto:Per la pensione non mi risulta. Per il congedo parentale credo nemmeno, ma non me ne intendo più di tanto.

Grazie Dec! :-)

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tipologia di part time e convenienza... Empty Re: Tipologia di part time e convenienza...

Messaggio Da avanna Ven Mar 08, 2019 4:36 pm

Scusate, vi risulta che un docente che ha già usufruito del part time qualche anno fa rientrando poi a tempo pieno non possa più richiederlo?Grazie

avanna

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Tipologia di part time e convenienza... Empty Re: Tipologia di part time e convenienza...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.