Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Allegato D: tutti i dubbi.......

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
clarinettokr

Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyMar Mar 05, 2019 6:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera nell'allegato D al punto 4, devo inserire l'anno in corso e conteggiarlo ai fini del vincolo quinquennale?

[b]di aver prestato servizio in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o su posti di sostegno o su D.O.S. .
A) Servizio di ruolo comunque prestato successivamente alla decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza SOSTEGNO SECONDARIA II GRADO[i][u][/u][/i][/b]

Ultima modifica di clarinettokr il Mar Mar 05, 2019 7:10 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
gio'

gio'

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyDom Mar 24, 2019 6:03 pm

GRAZIE
aquilegia

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyDom Mar 24, 2019 8:15 pm

Provo a chiedere anche qui ... la tabella valutazione titoli è la stessa dell'anno scorso?
L'anno di prova, se superato, viene considerato successivo alla nomina in ruolo?

Una domanda meno urgente...
Tra qualche anno farò domanda di passaggio di ruolo dal I al II grado, passando dalla A022 alla A012 (ho vinto il concorso per l'ambito disciplinare comprendente entrambe le classi,
una del I e l'altra del II grado, anche se l'anno di prova è stato per la cdc A022).
Il punteggio per anzianità di servizio (ho insegnato 1 anno pre ruolo alle medie e poi sono entrata in ruolo facendo l'anno di prova, sempre alle medie, nella stessa cdc, A022)
dovrà fare riferimento pertanto al punto B del riquadro sull'anzianità di servizio,
nell'allegato 2(tabella valutazione titoli)? E quindi andranno indicati in domanda gli anni di anzianità ai punti 2 (ruolo diverso? ) e 3 (pre-ruolo)?

Grazie a chi mi potrà aiutare!
al55

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyMar Mar 26, 2019 10:10 am

[quote:e2d0="MaurG"]Voi allegate anche l'allegato D bis per il calcolo esatto del servizio pre ruolo?[/quote]

Ma cos'è quest'allegato D bis di cui parli? Io conosco solo l'allegato D che mi pare adeguato.
chcrip

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyMar Mar 26, 2019 2:31 pm

Sono una docente della scuola secondaria superiore volevo chiedere dove devo inserire nell'ALLEGATO D.
- anni pre-ruolo ruolo svolti nella scuola primaria
- gli anni di ruolo svolti sia alla scuola dell' infanzia che alla scuola primaria
Vanno scritti tutti nella tabella al punto 3A o al punto 3C?
Poi il totale degli anni pre-ruolo e ruolo nella scuola infanzia e primaria vanno scritti ......." i periodi indicati alle precedenti lettere A,B,C,D assommano quindi complessivamente a ....." ( tale numero va riportato nella casella 3 del modulo di domanda).

Invece nel MODULO ONLINE gli anni alla di ruolo alla scuola infanzia e primaria vanno conteggiati nel punto 2 ossia " numero di anni di servizio di ruolo prestato in un ruolo diverso da quello di appartenenza" o al punto 3 "anzianità complessiva di servizio pre - ruolo" ?
Grazie
illy 25

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyMar Mar 26, 2019 4:35 pm

SALVE, cosa significa " senza soluzione di continuità" ? forse gli anni in cui si insegna nella stessa scuola anche se nn si è titolari ma assegnati?!
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyMar Mar 26, 2019 10:40 pm

Ho un dubbio sulla parte dell'allegato D che si trova alla fine del punto 2 (dopo la tabella alla lettera F) e immediatamente prima del punto 3.
Quando si dice:

"Di avere, quindi, un’anzianità di servizio valutabile i sensi dell’allegato D lettere B) e B2) per la scuola secondaria di 1 grado ovvero lettera B), B1), B2) per la scuola secondaria di 2 grado della Tabella, di [b]anni 0 [/b](Da riportare nei moduli domanda) (1)."

Devo lasciare "anni 0" se in merito alla prima parte dell'allegato D, ossia fino a questa dicitura, ho scritto che ho solo 1 anno di ruolo svolto (punto 1A), vale a dire l'anno scorso? Io sinceramente non trovo queste lettere B1 e B2, quindi non so di cosa si parla.

Grazie.
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyMer Mar 27, 2019 9:35 am

[quote:9de9="Nashef"]Ho un dubbio sulla parte dell'allegato D che si trova alla fine del punto 2 (dopo la tabella alla lettera F) e immediatamente prima del punto 3.
Quando si dice:

"Di avere, quindi, un’anzianità di servizio valutabile i sensi dell’allegato D lettere B) e B2) per la scuola secondaria di 1 grado ovvero lettera B), B1), B2) per la scuola secondaria di 2 grado della Tabella, di [b]anni 0 [/b](Da riportare nei moduli domanda) (1)."

Devo lasciare "anni 0" se in merito alla prima parte dell'allegato D, ossia fino a questa dicitura, ho scritto che ho solo 1 anno di ruolo svolto (punto 1A), vale a dire l'anno scorso? Io sinceramente non trovo queste lettere B1 e B2, quindi non so di cosa si parla.

Grazie.[/quote]
Riguarda solo i ruoli su altri servizi. Se non effettuati, lascia in bianco.

[i]2) Di aver maturato, anteriormente al servizio effettivo di cui al precedente punto 1, la seguente anzianità(2):[/i]
nota:(2) I servizi riportati nel presente punto devono riferirsi a periodi non dichiarati nel precedente punto 1
leila23

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyMer Mar 27, 2019 3:08 pm

Buonasera , dove posso trovare gli allegati??
L'allegato per la dichiarazione dei titoli dove si trova??' E' obbligatoria??
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyMer Mar 27, 2019 4:43 pm

[quote:83ea="condor2000"][quote:83ea="Nashef"]Ho un dubbio sulla parte dell'allegato D che si trova alla fine del punto 2 (dopo la tabella alla lettera F) e immediatamente prima del punto 3.
Quando si dice:

Grazie.[/quote]
Riguarda solo i ruoli su altri servizi. Se non effettuati, lascia in bianco.

[i]2) Di aver maturato, anteriormente al servizio effettivo di cui al precedente punto 1, la seguente anzianità(2):[/i]
nota:(2) I servizi riportati nel presente punto devono riferirsi a periodi non dichiarati nel precedente punto 1 [/quote]

Perfetto, grazie mille!
Coloreblu

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyGio Mar 28, 2019 8:31 am

Col modello D viene valutato il concorso D.D.G. 105-106/2016 ?
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyGio Mar 28, 2019 9:23 am

L'allegato D riguarda i servizi di ruolo e pre-ruolo prestati, mentre il superamento del concorso va riportato in un altro allegato relativo ai titoli posseduti.

Ultima modifica di Nashef il Gio Mar 28, 2019 4:32 pm, modificato 1 volta
clax

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyGio Mar 28, 2019 10:00 am

Un dubbio sulla scuola paritaria.

Nell'anno X ho insegnato in una [b]scuola paritaria[/b]. Durante quell'anno arriva l'assunzione in ruolo, con decorrenza giuridica dall'inizio dell'anno scolastico.

La scuola paritaria, è considerata come servizio o meno? Cioè, questo anno dove si indica nell'allegato D?
- nella tabella A1 (ovvero come anno con retroattività giuridica [b]coperto[/b] da effettivo servizio)
oppure
- nella tabella 2A (anno con decorrenza giuridica della nomina [b]non coperto[/b] da effettivo servizio)

Grazie!
Coloreblu

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyGio Mar 28, 2019 10:37 am

Nashef :-) grazie x la risposta
clax

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyGio Mar 28, 2019 12:30 pm

[quote:6a1d="leila23"]Buonasera , dove posso trovare gli allegati??
L'allegato  per  la   dichiarazione   dei  titoli   dove  si trova??' E'  obbligatoria??
[/quote]

Qui trovi gli allegati del miur
https://www.miur.gov.it/web/guest/autodichiarazioni1

La dichiarazione dei titoli puoi farla in carta libera, oppure puoi prendere uno dei modelli proposti da OS (guarda nello "speciale mobilità", puoi scaricarli lì).
La dichiarazione dei titoli non è obbligatoria; se non hai titoli non devi farla.
Ma se - poniamo - hai un master e lo indichi nella domanda ma non alleghi una dichiarazione in cui specifichi i dati del master, in modo da dare un riferimento, suppongo non ti tengano valido il punteggio.
Ovviamente si parla di dichiarazione di titoli che vanno oltre il titolo con cui hai avuto accesso al ruolo (cioè, che tu sia laureata e abilitata è scontato); si tratta appunto di quei titoli che servono a darti punteggio in più.

Qualcuno mi corregga se sbaglio.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyGio Mar 28, 2019 4:33 pm

[quote:328f="Coloreblu"]Nashef :-)  grazie x la risposta[/quote]

Siamo qui per supportarci l'un l'altro :-)
creon79

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyGio Mar 28, 2019 8:53 pm

Oggi sono stato da un sindacalista che mi ha consigliato di togliere dall'allegato D tutte le sezioni non compilate (io ho solo 2 anni di ruolo + 1 di decorrenza giuridica senza servizio). Qui sul forum mi era parso di capire che fosse consigliabile non eliminare le sezioni non compilate. Che ne dite?
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyGio Mar 28, 2019 11:06 pm

Io dall'allegato D non elimino le sezioni non compilate.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyGio Mar 28, 2019 11:37 pm

È un format che dà il miur, non vedo perché modificarlo.
Rosalia

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyVen Mar 29, 2019 2:18 pm

Scusate.duante la compilazione della domanda bisogna salvare col tasto verde ad ogni sezione compilata o solo alla fine? grazie.
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyVen Mar 29, 2019 6:00 pm

[quote:8adc="Rosalia"]Scusate.duante la compilazione della domanda bisogna salvare col tasto verde ad ogni sezione compilata o solo alla fine? grazie.[/quote]
Completa tutti i campi di interesse e poi salva.
Rosalia

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyVen Mar 29, 2019 6:36 pm

Ok,grazie condor.
aquilegia

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyVen Mar 29, 2019 7:07 pm

L'anno di prova, se superato, viene considerato successivo alla nomina in ruolo, vero?

Per ruolo di appartenenza si intende il ruolo di docente o la classe di concorso/ambito disciplinare?

Nel passaggio di ruolo al II grado l'anzianità di servizio (ho insegnato 1 anno pre ruolo alle medie e poi sono entrata in ruolo facendo l'anno di prova, sempre alle medie) farà riferimento al punto B della tabella valutazione titoli e non al punto A? E quindi andranno indicati in domanda gli anni di anzianità ai punti 2 (ruolo diverso perchè classe di concorso diversa, anche se del medesimo ambito? ) e 3 (pre-ruolo)?

FRANCI88

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyMar Apr 02, 2019 11:51 am

lo scorso anno non partecipai alla mobilità. Assunto con legge 107 su sostegno primaria, ho sempre chiesto e ottenuto assegnazione provvisoria.
Il 2017 nell'allegato D, al punto 5A relativo ai posti su sostegno, come "Servizio di ruolo comunque prestato successivamente alla decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza", ho indicato dal 2/9/2015 al 30/6/2016 (ero su incarico annuale). Ora mi è sorto un dubbio sulle date, anche per gli anni successivi (tutti con assegnazione provvisoria) per ciascuno di essi devo riportare dalla data di partenza dell'assegnazione provvisoria al 30/06 oppure dal primo settembre al 31 agosto?
Grazie!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyMar Apr 02, 2019 1:10 pm

Per le date di ap devi mettere fino al 31 agosto.
Per le supplenze si mette la data di inizio e fine del contratto.
FRANCI88

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 EmptyMar Apr 02, 2019 1:48 pm

Grazie arrubiu.
Per il primo anno dell'assunzione con decorrenza giuridica dal 2/09/2015 (ero comunque su altra scuola del sud dove svolsi l'anno di prova, solo che adesso non ricordo se con incarico annuale o A. P.) devo indicare anche 31/08/2016 come termine?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Allegato D: tutti i dubbi.......   Allegato D: tutti i dubbi....... - Pagina 5 Empty

Allegato D: tutti i dubbi.......
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: