Cattedre "vacanti" dove? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedre "vacanti" dove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedre "vacanti" dove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedre "vacanti" dove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedre "vacanti" dove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedre "vacanti" dove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedre "vacanti" dove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedre "vacanti" dove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedre "vacanti" dove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedre "vacanti" dove? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedre "vacanti" dove?

+4
Veronica.P
Stefania Biancani
arrubiu
miriam.pinnola
8 partecipanti

Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da miriam.pinnola Mer Mar 06, 2019 11:30 pm

Per la prima volta mi accingo a fare domanda di mobilità dalla Calabria al Lazio. Vi chiedo: esiste un modo per sapere dove ci sono delle cattedre "vacanti" per la mia classe di concorso? Grazie

miriam.pinnola

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.11.14

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 06, 2019 11:40 pm

Molto difficile.
L'organico sarà formalizzato quando le domande saranno chiuse.
Potresti contattare la sede laziale di qualche sindacato per sapere se hanno i dati dei pensionamenti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 06, 2019 11:42 pm

Ahimè, per il momento no. Gli organici saranno pubblicati a scadenza ormai trascorsa. La domanda di mobilità si fa sempre alla cieca.
Se per te il trasferimento nel Lazio è molto importante e sei disposta a finire anche in una scuola lontana, ti consiglio di indicare intere province (o distretti che comprendono più comuni) in modo da avere maggiori possibilità.
Se invece per te la comodità è necessaria, cioè se non vuoi finire a 80 km da casa, ragiona attentamente sulla logistica e chiedi comuni/distretti vicini.
Ricorda che se chiederai una scuola con preferenza analitica e sarai accontentata, per te partirà il vincolo triennale di permanenza sulla stessa.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da Veronica.P Gio Mar 07, 2019 9:00 am

Molto dipende dal grado e dalla materia.
Il Lazio ha realtà molto diverse. C'è Roma, la provincia più grande d'Italia, con tantissimi posti, ma per l'interprovinciale rimarranno sicuramente i posti nei comuni marginali della provincia e al massimo qualche scuola della periferia romana, dove ti puoi trovare a dover sedare una rissa in classe (capitato ad una mia amica in un professionale). I posti migliori saranno presi dalla mobilità comunale ed a seguire da quella provinciale. Anzio, Ladispoli, Subiaco e simili faranno il pieno di trasferiti. Nel comune di Roma al massimo rimarrà qualcosa a Ostia a Prima Porta o alle Torri.
Rieti e Viterbo sono 2 province piccole, con pochi posti ma generalmente poco richieste.
Latina e Frosinone sono 2 province media generalmente molto richieste dai campani come ripiego se non possono avere la loro regione.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da miriam.pinnola Gio Mar 07, 2019 7:40 pm

Vi ringrazio tantissimo... Tenterò la sorte mettendo scuole mal raggiungibili con i mezzi pubblici.... Per la mia classe di concorso (A040) potrei avere qualche possibilità in scuole "marginali"...
Però tutto ciò è davvero paradossale :sweat_smile:

Inviato con Topic'it

miriam.pinnola

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.11.14

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 07, 2019 7:42 pm

miriam.pinnola ha scritto:Vi ringrazio tantissimo... Tenterò la sorte mettendo scuole mal raggiungibili con i mezzi pubblici.... Per la mia classe di concorso (A040) potrei avere qualche possibilità in scuole "marginali"...
Però tutto ciò è davvero paradossale :sweat_smile:

Inviato con Topic'it
Nel tuo caso metterei solo comune o distretti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da miriam.pinnola Gio Mar 07, 2019 8:55 pm

Ti ringrazio... Mi sa che mi converrà farmi aiutare da un sindacato... È la prima volta e non ci capisco niente :joy:

Inviato con Topic'it

miriam.pinnola

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.11.14

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mar 07, 2019 9:50 pm

Attenta che si tratti di un sindacato affidabile! ;-)
Prima di andarci io ti consiglio di leggere molto, molto attentamente gli articoli pubblicati in home page. Poi cominci a studiarti il contratto nelle parti che ti interessano.

E infine... noi siamo qui :-))))

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da Veronica.P Ven Mar 08, 2019 10:56 am

miriam.pinnola ha scritto:Vi ringrazio tantissimo... Tenterò la sorte mettendo scuole mal raggiungibili con i mezzi pubblici.... Per la mia classe di concorso (A040) potrei avere qualche possibilità in scuole "marginali"...
Però tutto ciò è davvero paradossale :sweat_smile:

Inviato con Topic'it

Sconsigliabile mettere scuole specifiche se ti vuoi muovere da una provincia all'altra. Indicare analiticamente delle scuole ha senso nella mobilità comunale, in alcuni casi nella provinciale, ma nell'interprovinciale riduci drasticamente le possibilità di mobilità. Meglio limitare le preferenze a province, distretti, al massimo comuni (preferibilmente grossi).

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da miriam.pinnola Mer Mar 13, 2019 12:12 am

Potreste darmi il vostro parere su questo ragionamento?
Se io tra le preferenze indicassi per primi i 3-4 istituti che mi sono più "comodi" dove naturalmente so esserci cattedre vacanti, dopodiché andassi sui distretti e solo in ultimo su Comune? Comunque si tratta sempre di Roma.... Buttarsi subito su comune sarebbe un suicidio :sweat_smile:

Inviato con Topic'it

miriam.pinnola

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.11.14

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 13, 2019 12:25 am

Mi sembra un ragionamento sensato. Alla fine potresti inserire anche la provincia, per avere maggiori possibilità, e/o altri distretti.
Oppure puoi mettere solo i distretti che ritieni comodi: se ce n'è qualcuno che vuoi assolutamente evitare puoi non mettere il codice dell'intero comune di Roma (o della provincia).
Devi studiare bene la piantina.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da miriam.pinnola Mer Mar 13, 2019 4:03 pm

Stefania Biancani ha scritto:Mi sembra un ragionamento sensato. Alla fine potresti inserire anche la provincia, per avere maggiori possibilità, e/o altri distretti.
Oppure puoi mettere solo i distretti che ritieni comodi: se ce n'è qualcuno che vuoi assolutamente evitare puoi non mettere il codice dell'intero comune di Roma (o della provincia).
Devi studiare bene la piantina.
Grazie mille :kissing_heart:

Inviato con Topic'it

miriam.pinnola

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.11.14

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da Veronica.P Mer Mar 13, 2019 5:46 pm

miriam.pinnola ha scritto:Potreste darmi il vostro parere su questo ragionamento?
Se io tra le preferenze indicassi per primi i 3-4  istituti che mi sono più "comodi"  dove naturalmente  so esserci cattedre vacanti, dopodiché andassi sui distretti e solo in ultimo su Comune? Comunque si tratta sempre di Roma.... Buttarsi subito su comune sarebbe un suicidio :sweat_smile:

Inviato con Topic'it

A Roma, con 19 distretti, limitandoti a mettere alcuni distretti e il comune già esaurisci le 15 preferenze!
Comunque si 3-4 scuole, 9-10 distretti e l'intero Comune hanno un senso nella mobilità provinciale. Se però la tua è interprovinciale la 15a scelta la farei per l'intera provincia, la 14a per il comune (o la 12-13a, mentre al 13o 14 posto metterei 1 o 2 distretti fuori del comune di Roma non troppo scomodi da raggiungere, una decina di distretti romani e 1-2 scuole giusto sperando in una botta di c..o (essere accontentati su scuola nell'interprovinciale è praticamente questo, a meno che la scuola desiderata sia una delle più sfigate della provincia!) Anche perché se tu sai che in determinate scuole ci sono posti liberi puoi scommetterci che molti docenti nella stessa provincia o nello stesso comune lo sanno ed hanno una priorità di su te. Se ottieni un trasferimento interprovinciale è altamente probabile che lo avrai su una scuola che all'origine non risultava libera, ma lo è diventata per qualche docente che ha avuto il trasferimento.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da miriam.pinnola Sab Mar 23, 2019 5:30 pm

Veronica.P ha scritto:
miriam.pinnola ha scritto:Potreste darmi il vostro parere su questo ragionamento?
Se io tra le preferenze indicassi per primi i 3-4  istituti che mi sono più "comodi"  dove naturalmente  so esserci cattedre vacanti, dopodiché andassi sui distretti e solo in ultimo su Comune? Comunque si tratta sempre di Roma.... Buttarsi subito su comune sarebbe un suicidio :sweat_smile:

Inviato con Topic'it

A Roma, con 19 distretti, limitandoti a mettere alcuni distretti e il comune già esaurisci le 15 preferenze!
Comunque si 3-4 scuole, 9-10 distretti e l'intero Comune hanno un senso nella mobilità provinciale. Se però la tua è interprovinciale la 15a scelta la farei per l'intera provincia, la 14a per il comune (o la 12-13a, mentre al 13o 14 posto metterei 1 o 2 distretti fuori del comune di Roma non troppo scomodi da raggiungere, una decina di distretti romani e 1-2 scuole giusto sperando in una botta di c..o (essere accontentati su scuola nell'interprovinciale è praticamente questo, a meno che la scuola desiderata sia una delle più sfigate della provincia!) Anche perché se tu sai che in determinate scuole ci sono posti liberi puoi scommetterci che molti docenti nella stessa provincia o nello stesso comune lo sanno ed hanno una priorità di su te. Se ottieni un trasferimento interprovinciale è altamente probabile che lo avrai su una scuola che all'origine non risultava libera, ma lo è diventata per qualche docente che ha avuto il trasferimento.

Mi potresti gentilmente linkare il sito da cui poter visionare i distretti di Roma? Non trovo aggiornamento per il 2019. Grazie mille

Inviato con Topic'it

miriam.pinnola

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.11.14

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da Myrea Sab Mar 23, 2019 5:49 pm

Miriam, ti consiglio di scegliere i distretti della zona di Monteverde Nuovo.
Ci ho lavorato, l'utenza è ottima e ci sono tantissimi posti perché sono zone non servite dalla metro.
Hai però la stazione di Trastevere, il tram, i bus... possibilità di raggiungerle non mancano, e ti ripeto... ti troverai contenta della scelta perché non sono quartieri popolari. Buona fortuna!
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da hermione78 Gio Apr 11, 2019 4:06 pm

Io sono stata al sindacato a Roma e mi hanno detto dov'erano i posti dei pensionamenti nella mia classe di concorso, almeno quelli già definiti. Di conseguenza ho inserito le preferenze (tutti distretti) tenendo conto di queste informazioni. Ma da neo-immessa e con movimento interprovinciale, anch'io ritengo più probabile che, se dovessi trovare disponibilità, sarà su qualche cattedra lasciata libera da chi ha ottenuto il trasferimento sui suddetti posti. Credo che Veronica abbia ragione. L'unica mia speranza è che, avendo io messo praticamente tutta la città come elenco dei distretti, magari uno che è di Roma Sud e vuole rientrare da Anzio non vada a chiedere il trasferimento sulla Cassia (faccio un esempio a caso) e chi ha chiesto tutte le zone indistintamente magari sia più giovane, senza precedenze e con meno punteggio di me.

hermione78

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 10.04.19

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da creon79 Mer Apr 17, 2019 6:43 pm

E' normale che diversi USP non abbiano pubblicato l'elenco dei pensionamenti? Addirittura ho notato che lo scorso anno quello da me monitorato non ha pubblicato nulla.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da Dillo Gio Apr 18, 2019 9:14 am

creon79 ha scritto:E' normale che diversi USP non abbiano pubblicato l'elenco dei pensionamenti? Addirittura ho notato che lo scorso anno quello da me monitorato non ha pubblicato nulla.


Ho notato anche io che quest'anno gli USP sono stati poco generosi in questo senso. Poi, perchè non è mai uscito il solito file riassuntivo con il riepilogo delle domande di cessazione, almeno presentate entro dicembre?

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedre "vacanti" dove? Empty Re: Cattedre "vacanti" dove?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.