Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità

3 partecipanti

Andare in basso

Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità Empty Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità

Messaggio Da Cantalupe Lun Mar 11, 2019 7:57 pm

Buonasera,
la mia scuola (I.T.S.G.I.) mi ha richiesto il diploma di licenza media per poter sostenere l'esame di maturità. Essendo residente in un Comune diverso da quello nel quale è sita la scuola presso cui l'ho conseguito, ed essendo nell'impossibilità di recarmici, posso rilasciare un'autocertificazione? In caso affermativo, qual è la Norma di Legge che me lo consente?
Ringrazio e saluto.

Cantalupe

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.03.19

Torna in alto Andare in basso

Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità Empty Re: Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità

Messaggio Da @melia Mar Mar 12, 2019 5:58 pm

Il diploma di licenza media dovrebbe essere già in tuo possesso, di solito lo consegnano entro un anno dal conseguimento. Sei sicuro di non averlo a casa?
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità Empty Re: Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità

Messaggio Da milla 2 Mar Mar 12, 2019 6:10 pm

Telefona alla scuola e chiedi se hai già ritirato la licenza media in originale, probabilmente è ancora lì

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità Empty Re: Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità

Messaggio Da Cantalupe Mar Mar 12, 2019 8:50 pm

Non avevo premesso che ho perso il diploma originale. La scuola media mi ha già fornito un certificato di licenza media, ma l'Istituto pare non voglia accettarlo e, da qui, mi è sorta la necessità di sapere se posso avvalermi dell'autocertificazione per evitare di dover fare la denuncia di smarrimento alle Autorità competenti e, con questa, richiedere il duplicato recandomi di persona alla scuola media.

Cantalupe

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.03.19

Torna in alto Andare in basso

Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità Empty Re: Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.