Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità
Buonasera,
la mia scuola (I.T.S.G.I.) mi ha richiesto il diploma di licenza media per poter sostenere l'esame di maturità. Essendo residente in un Comune diverso da quello nel quale è sita la scuola presso cui l'ho conseguito, ed essendo nell'impossibilità di recarmici, posso rilasciare un'autocertificazione? In caso affermativo, qual è la Norma di Legge che me lo consente?
Ringrazio e saluto.
la mia scuola (I.T.S.G.I.) mi ha richiesto il diploma di licenza media per poter sostenere l'esame di maturità. Essendo residente in un Comune diverso da quello nel quale è sita la scuola presso cui l'ho conseguito, ed essendo nell'impossibilità di recarmici, posso rilasciare un'autocertificazione? In caso affermativo, qual è la Norma di Legge che me lo consente?
Ringrazio e saluto.
Cantalupe- Messaggi : 2
Re: Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità
Il diploma di licenza media dovrebbe essere già in tuo possesso, di solito lo consegnano entro un anno dal conseguimento. Sei sicuro di non averlo a casa?
@melia- Messaggi : 4461
Re: Autocertificazione di diploma di licenza media per sostenere l'esame di maturità
Telefona alla scuola e chiedi se hai già ritirato la licenza media in originale, probabilmente è ancora lì
milla 2- Messaggi : 6262
Non avevo premesso che ho perso il diploma originale. La scuola media mi ha già fornito un certificato di licenza media, ma l'Istituto pare non voglia accettarlo e, da qui, mi è sorta la necessità di sapere se posso avvalermi dell'autocertificazione per evitare di dover fare la denuncia di smarrimento alle Autorità competenti e, con questa, richiedere il duplicato recandomi di persona alla scuola media.
Cantalupe- Messaggi : 2
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Diploma di terza media smarrito e esame di maturità da candidato esterno
» Dispensa licenza media per ammissione a maturità
» esame licenza media
» Calcolo punteggio: si può considerare sia la licenza media che il diploma?
» Convalida punteggio III fascia sta- licenza media o diploma?
» Dispensa licenza media per ammissione a maturità
» esame licenza media
» Calcolo punteggio: si può considerare sia la licenza media che il diploma?
» Convalida punteggio III fascia sta- licenza media o diploma?
Pagina 1 di 1