ricostruzione di carriera - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera

+7
Fabri74
tanganika
Torchemada
gugu
NoonFaith
fradacla
beatrice.malune
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty ricostruzione di carriera

Messaggio Da beatrice.malune Lun Mar 11, 2019 9:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà gentilmente rispondermi. Il quesito riguarda la mia ricostruzione di carriera presentata nell'ottobre del 2016, ma, che per vari errori della segreteria della mia scuola, è riuscita a decollare solo dal settembre 2018. Ho saputo dalla impiegata I.N.P.S. che la mia pratica è stata evasa ed è tutto a posto, decreto compreso, e mi chiedevo quanto bisogna aspettare per poter accedere a questa benedetta ricostruzione e quindi al rinnovo del contratto dal momento che possiedo i9 annidi preruolo richiesti più un altro anno ormai passato.....dalla scuola silenzio totale...

beatrice.malune

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso


ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ale2974 Ven Mag 03, 2019 12:10 am

Gent.ma Fradacla, approfitto della tua competenza per chiederti un chiarimento. Ho avuto una supplenza continuativa nell'anno scolastico 2012/2013 da gennaio 2013 a luglio 2013. Chiarito che il periodo nella ricostruzione di carriera non vale ai fini economici, è corretto dire che vale ai fini giuridici in quanto rientrante nella casistica di servizio prestato in maniera continuativa dal 1 febbraio fino agli scrutini? Grazie

Ale2974

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.05.19

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Mag 03, 2019 8:10 am

Fabri74 ha scritto:
Pensi che abbiano già tolto gli 80€ DL 66?

Adesso pretendi troppo....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Mag 03, 2019 8:16 am

Ale2974 ha scritto:Gent.ma Fradacla, approfitto della tua competenza per chiederti un chiarimento. Ho avuto una supplenza continuativa nell'anno scolastico 2012/2013 da gennaio 2013 a luglio 2013. Chiarito che il periodo nella ricostruzione di carriera non vale ai fini economici, è corretto dire che vale ai fini giuridici in quanto rientrante nella casistica di servizio prestato in maniera continuativa dal 1 febbraio fino agli scrutini? Grazie

Non ho capito la questione dei fini giuridici ed economici.
L'anno scolastico 2012-2013 deve essere valutato nella ricostruzione di carriera purché rispetti i requisiti di 1) servizio ininterrotto e 2) partecipazione allo scrutinio.
Una volta che venga verificato questo, quell'anno scolastico, anziché essere utile per 12 mesi, lo sarà solo per 4 mesi (sett-dic 2012). Il quadrimestre sarà utile a fini giuridici ed economici se rientra fra i primi 4 anni di preruolo, lo sarà a soli fini economici se eccede i primi 4 anni di preruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ale2974 Ven Mag 03, 2019 8:38 am

Mi scuso per non essere stata chiara. Nella ricostruzione di carriera non mi hanno riconosciuto l'anno 2012/2013 perché non hanno tenuto in considerazione il caso dell'anno valido prestato da febbraio fino agli scrutini senza interruzione. La mia domanda è: premesso che la segreteria ha sbagliato e chiederò la correzione, dovranno indicare che l'anno è valido a fini giuridici ma non economici? In sostanza, l'anno conta per dire quanta è la mia anzianità di servizio? Ricordo che il mio servizio in quell'anno va da gennaio a luglio 2013. Grazie

Ale2974

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.05.19

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Mag 03, 2019 11:50 am

Ale2974 ha scritto:Mi scuso per non essere stata chiara. Nella ricostruzione di carriera non mi hanno riconosciuto l'anno 2012/2013 perché non hanno tenuto in considerazione il caso dell'anno valido prestato da febbraio fino agli scrutini senza interruzione. La mia domanda è: premesso che la segreteria ha sbagliato e chiederò la correzione, dovranno indicare che l'anno è valido a fini giuridici ma non economici? In sostanza, l'anno conta per dire quanta è la mia anzianità di servizio? Ricordo che il mio servizio in quell'anno va da gennaio a luglio 2013. Grazie

Non posso che ribadire quello che ho già detto, ma mi viene il dubbio che tu non abbia chiaro come funziona la ricostruzione.

Ogni anno di servizio preruolo che abbia i requisiti per il riconoscimento (180 gg oppure servizio ininterrotto da febbraio ecc.) viene valutato come servizio di 12 mesi.
E' quindi irrilevante che tu abbia lavorato effettivamente solo da gennaio a luglio 2013; una volta riconosciuto l'anno, è come se tu avessi lavorato dal 1 sett 2012 al 31 agosto 2013.
Ovviamente, essendo bloccato tutto il servizio ricadente nell'anno solare 2013, l'anno scolastico 2012-2013 viene valutato nella ricostruzione solo per 4 mesi.

Passiamo ora alla questione anzianità a fini giur ed economici o solo economici. E' una convenzione della ricostruzione.
I primi 4 anni di servizio preruolo, ai fini della ricostruzione, vengono valutati per intero a fini giur ed econ; l'eccedenza viene valutata per 2/3 a fini giur ed econ, per 1/3 a soli fini economici. L'eccedenza diventa utile anche a fini giuridici dopo 16 o 18 anni di carriera.
Da ciò deriva la mia risposta precedente: i 4 mesi del 2012 sono interamente utili a fini giur ed econ se il tuo preruolo totale non supera i 4 anni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ale2974 Ven Mag 03, 2019 9:58 pm

Grazie per il chiarimento

Ale2974

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.05.19

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da newport Sab Mag 04, 2019 7:53 pm

Ma io non ho ancora ben capito perchè con la ricostruzione di carriera vengano liquidati di solito dei soldi. Si tratta di arretrati non percepiti durante il preruolo e che quindi vengono liquidati dopo il passaggio in ruolo?

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Sab Mag 04, 2019 8:14 pm

No, gli arretrati spettano solo dal giorno della conferma in ruolo (cioè dopo il superamento dell'anno di prova, non dopo l'assunzione) se si hanno molti anni di preruolo. Ti assicuro che non sono molti coloro che hanno diritto agli arretrati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Sab Mag 04, 2019 8:17 pm

Io riesco a rientrare tra quelli che hanno diritto agli arretrati essendo scattato subito dopo la conferma in ruolo; se il 2013 fosse stato considerato valido sarai scattato alle fascia 9-14 proprio il primo settembre 2018, giorno della conferma in ruolo. I casi della vita. :-)
Ora attendo, visto che ad oggi comunque ho ancora lo stipendio 0-8 in attesa che la RTS si dia una mossa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Sab Mag 04, 2019 9:21 pm

newport ha scritto:Ma io non ho ancora ben capito perchè con la ricostruzione di carriera vengano liquidati di solito dei soldi. Si tratta di arretrati non percepiti durante il preruolo e che quindi vengono liquidati dopo il passaggio in ruolo?

Aggiungo qualcosa a quanto ti hanno già detto.
- Se si ha un'anzianità preruolo molto corposa, tale da consentire l'inquadramento in fascia 9 (o 15) fin dal momento della conferma in ruolo o subito dopo,
- se la ricostruzione viene fatta con ritardo di diversi mesi (o anni) dalla conferma in ruolo,
ci si ritrova nella situazione di aver percepito lo stipendio base anche quando sarebbe spettato quello di fascia 9 o 15.
Gli arretrati sono esattamente questo, la differenza tra lo stipendio spettante e quello percepito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da newport Dom Mag 05, 2019 12:33 pm

fradacla ha scritto:
newport ha scritto:Ma io non ho ancora ben capito perchè con la ricostruzione di carriera vengano liquidati di solito dei soldi. Si tratta di arretrati non percepiti durante il preruolo e che quindi vengono liquidati dopo il passaggio in ruolo?

Aggiungo qualcosa a quanto ti hanno già detto.
- Se si ha un'anzianità preruolo molto corposa, tale da consentire l'inquadramento in fascia 9 (o 15) fin dal momento della conferma in ruolo o subito dopo,
- se la ricostruzione viene fatta con ritardo di diversi mesi (o anni) dalla conferma in ruolo,
ci si ritrova nella situazione di aver percepito lo stipendio base anche quando sarebbe spettato quello di fascia 9 o 15.
Gli arretrati sono esattamente questo, la differenza tra lo stipendio spettante e quello percepito.

Il mio caso è questo: nove anni di preruolo ed in più l'anno di prova, che è stato l'anno scolastico 15/16. Ho presentato domanda di ricostruzione di carriera a dicembre 2016. Secondo voi mi sarebbe spettato uno scatto stipendiale?

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Dom Mag 05, 2019 1:23 pm

Non si capisce se hai avuto già la ricostruzione o no. Comunque, la tua situazione è questa
6 a 8 m di anzianità preruolo
7 a 8 m al momento della conferma (sett 2016)
8 a al 31/12/2016
9 a al 31/12/2017

Hai diritto allo scatto dal 1/1/2018
Se te l'hanno già dato, nulla quaestio; se ancora non è concluso l'iter della ricostruzione, quando lo sarà ti daranno gli arretrati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da newport Dom Mag 05, 2019 1:33 pm

Grazie fradacla per le tue esaurienti risposte. In realtà ho avuto la ricostruzione di carriera e sono in possesso di una copia del documento. Però non mi è mai stato liquidato nulla e prendendo le vecchie buste paga, ad esempio gennaio e febbraio 2017 (la domanda di ricostruzione di carriera l'ho presentata in dicembre 2016), sono uguali a quelle di adesso per quanto riguarda lo stipendio percepito. C'è un problema, se sì cosa poteri fare?

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Dom Mag 05, 2019 5:59 pm

Hai letto quello che ho scritto?
Scatto spettante dal 1/1/2018, sicché non puoi trovare l'aumento a gennaio 2017. inoltre, se hai presentato la domanda a dicembre 2016, nemmeno la Ragioneria più sollecita avrebbe potuto concludere tutto l'iter in un mese.

Quanto alla ricostruzione, hai una copia del decreto emesso dalla scuola, ma sai con certezza anche che la Ragioneria ha esaminato e approvato? Se non lo sai, domanda in segreteria se il tuo decreto è tornato con il visto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da newport Dom Mag 05, 2019 8:06 pm

Certo che ho letto, ma è per questo che pongo la domanda!! Voglio dire che da gennaio 2017, quando ancora la domanda non poteva essere stata neppure esaminata ad oggi, la busta paga non è cambiata e quindi devo concludere che nulla è stato fatto!! La scuola comunque mi ha detto che il decreto è stato vistato dalla RTS.

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Mag 06, 2019 9:38 am

newport ha scritto:Certo che ho letto, ma è per questo che pongo la domanda!! Voglio dire che da gennaio 2017, quando ancora la domanda non poteva essere stata neppure esaminata ad oggi, la busta paga non è cambiata e quindi devo concludere che nulla è stato fatto!! La scuola comunque mi ha detto che il decreto è stato vistato dalla RTS.

Il decreto è stato vistato quando? Se si tratta di due o tre mesi fa, è comprensibile che ancora non sia stato adeguato il cedolino; se è stato vistato da molto tempo, l'unico interlocutore da contattare è la RTS che non sta facendo il suo lavoro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da newport Lun Mag 06, 2019 4:39 pm

Grazie mille, fradacla, contatterò la RTS.

newport

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Fabri74 Ven Mag 17, 2019 4:11 pm

Scrivo per fare i complimenti a fradacia, come in precedenza scritto da lei mi hanno riconosciuto ALLA DATA DELLA CONFERMA IN RUOLO 01.09.2018, ANZIANITA' GIURIDICA ED ECONOMICA DI ANNI 9 MESI 8 GIORNI 0 E AI SOLI FINI ECONOMICI DI ANNI 2 MESI 4 GIORNI 0 CHE DETERMINA L'INQUADRAMENTO NELLA FASCIA RETRIBUTIVA ANNI 9-14 (questo il messaggio in pdf trovato su Noipa, non perchè lo scrivo per urlare, fatto copia/INCOLLA :-))).
Nel cedolino ci sono anche 1183.66 A.P e 946.92 A.C. (lorde), anche quì complimenti Fradacia..

Fabri74

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.07.11
Località : Ozieri

http://www.ozierimeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Ven Mag 17, 2019 4:15 pm

Fabri74 ha scritto:Scrivo per fare i complimenti a fradacia, come in precedenza scritto da lei mi hanno riconosciuto ALLA DATA DELLA CONFERMA IN RUOLO 01.09.2018, ANZIANITA' GIURIDICA ED ECONOMICA DI ANNI 9 MESI 8 GIORNI 0 E AI SOLI FINI ECONOMICI DI ANNI 2 MESI 4 GIORNI 0 CHE DETERMINA L'INQUADRAMENTO NELLA FASCIA RETRIBUTIVA ANNI 9-14 (questo il messaggio in pdf trovato su Noipa, non perchè lo scrivo per urlare, fatto copia/INCOLLA :-))).
Nel cedolino ci sono anche 1183.66 A.P e 946.92 A.C. (lorde), anche quì complimenti Fradacia..


Quanto è passato dalla domanda al riconoscimento?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da frantzisca Ven Mag 17, 2019 4:25 pm

Fabri74 ha scritto:Scrivo per fare i complimenti a fradacia, come in precedenza scritto da lei mi hanno riconosciuto ALLA DATA DELLA CONFERMA IN RUOLO 01.09.2018, ANZIANITA' GIURIDICA ED ECONOMICA DI ANNI 9 MESI 8 GIORNI 0 E AI SOLI FINI ECONOMICI DI ANNI 2 MESI 4 GIORNI 0 CHE DETERMINA L'INQUADRAMENTO NELLA FASCIA RETRIBUTIVA ANNI 9-14 (questo il messaggio in pdf trovato su Noipa, non perchè lo scrivo per urlare, fatto copia/INCOLLA :-))).
Nel cedolino ci sono anche 1183.66 A.P e 946.92 A.C. (lorde), anche quì complimenti Fradacia..

Ciao Fabri74, goditi questi soldini con salute e gioia. Ti posso chiedere in quale provincia presti servizio? Io ho avuto la conferma del ruolo nel settembre 2016 e ancora non c'è stato il visto della ragioneria…
Il mio cedolino è decisamente più "leggero":  625,25€ di ritenute
Grazie
frantzisca
frantzisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Fabri74 Ven Mag 17, 2019 6:09 pm


Quanto è passato dalla domanda al riconoscimento? [/quote]

Nel messaggio ci è scritto il numero di protocollo datato il 06/12/2018,

Fabri74

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.07.11
Località : Ozieri

http://www.ozierimeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Fabri74 Ven Mag 17, 2019 6:10 pm


Ciao Fabri74, goditi questi soldini con salute e gioia. Ti posso chiedere in quale provincia presti servizio? Io ho avuto la conferma del ruolo nel settembre 2016 e ancora non c'è stato il visto della ragioneria…
Il mio cedolino è decisamente più "leggero":  625,25€ di ritenute
Grazie[/quote]

Provincia di SS, mi godrò qeusti soldini, speravo in qualcosa in più, peccato per il 2013 che non viene riconosciuto

Fabri74

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.07.11
Località : Ozieri

http://www.ozierimeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.