preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

+11
maestramarti
condor2000
arrubiu
Stefania Biancani
leubos
Ciccio.8
giovanna onnis
Veronica.P
ale81
Nashef
frenkk
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da frenkk Mar Mar 12, 2019 10:14 pm

Promemoria primo messaggio :

se nel comune scelto c'è una solo scuola e vengo trasferito in quel comune vengo bloccato per tre anni anche se ho scelto il comune e non la scuola?

frenkk

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.01.16

Torna in alto Andare in basso


preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mar 14, 2019 1:10 pm

Sarai stato soddisfatto sulla preferenza analitica, quindi il vincolo partirà.
Se non vuoi correre il rischio non devi inserire la scuola...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da leubos Gio Mar 14, 2019 1:17 pm

Stefania Biancani ha scritto:Sarai stato soddisfatto sulla preferenza analitica, quindi il vincolo partirà.
Se non vuoi correre il rischio non devi inserire la scuola...

ho capito, grazie!

leubos

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da condor2000 Gio Mar 14, 2019 1:42 pm

giovanna onnis ha scritto:
condor2000 ha scritto:

L'anno scorso si poteva inserire il c. mecc. specifico del serale diverso da quello dell'istituto centrale. Quest'anno no. Ho pure chiamato la segreteria del personale che non sapevano di questa novità insistendo sul fatto che potessi inserire in codice dell'anno scorso. Alla fine mi hanno pure ringraziato  su questa novità, presumendo quindi che venga creata un'unica graduatoria per classi di concorso e che da essa, in autonomia, si distribuiranno le disponibilità compreso il serale.
Il dubbio su come la procedura valuterà la richiesta sul serale permane e non sembra vi siano faq che la consideri.
Anche quest'anno si pu fare, non è cambiato rispetto all'anno scorso
Stamani ho riaperto la domanda. Confermo che adesso nella schermata delle scuole trovo anche il codice specifico del serale. Però lunedì non era inserito nella tendina di scelta. Avranno corretto l'errore, considerando la mia telefonata alla scuola, che forse non è stata l'unica.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da condor2000 Gio Mar 14, 2019 1:50 pm

Ribadisco la richiesta:
Per rendere valida la scelta sembra necessario dare la disponibilità all'insegnamento sulle scuole serali dove è indicato: (valida per le preferenze sintetiche). Quindi, dopo la scelta delle singole scuole, sono costretto ad inserire in modo sintetico il codice del comune di riferimento?

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 14, 2019 1:57 pm

Se metti preferenza sintetica sarai mandato sia su serali che su diurni, se metti l'opzione serale.
Stai chiedendo questo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da condor2000 Gio Mar 14, 2019 2:12 pm

arrubiu ha scritto:Se metti preferenza sintetica sarai mandato sia su serali che su diurni, se metti l'opzione serale.
Stai chiedendo questo?

No, scusa. Nella disponibilità all'insegnamento sulle scuole serali vi è indicato: valida per le preferenze sintetiche. Cosa significa? Cosa esclude? Cosa conferma?

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 14, 2019 2:13 pm

Significa che se tu metti una preferenza sintetica ma non spunti quella casella non sarai assegnato a un serale. Se invece la spunti potresti essere mandato al serale
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da condor2000 Gio Mar 14, 2019 2:16 pm

condor2000 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Se metti preferenza sintetica sarai mandato sia su serali che su diurni, se metti l'opzione serale.
Stai chiedendo questo?

No, scusa. Nella disponibilità all'insegnamento sulle scuole serali vi è indicato: valida per le preferenze sintetiche. Cosa significa? Cosa esclude? Cosa conferma?
In pratica vale se si indica un comune o distretto con più scuole aventi il serale, accettando entrambe le disponibilità, mentre se indico un solo serale, non è necessario cliccare la casella?

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 14, 2019 2:17 pm

Esatto. D'altronde è specificato, non mi sembra ci siano dubbi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da condor2000 Gio Mar 14, 2019 2:17 pm

arrubiu ha scritto:Esatto. D'altronde è specificato, non mi sembra ci siano dubbi.
Grazie

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da maestramarti Gio Mar 14, 2019 9:55 pm

Indicando un comune che comprende più scuole, i posti "scorrono" in base all'ordine che si trova sul bollettino istituzioni scolastiche?http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/elenchi_ufficiali.shtml

maestramarti

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 14, 2019 9:58 pm

Sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da maestramarti Gio Mar 14, 2019 10:13 pm

Grazie!!

maestramarti

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 15, 2019 6:56 pm

condor2000 ha scritto:
condor2000 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Se metti preferenza sintetica sarai mandato sia su serali che su diurni, se metti l'opzione serale.
Stai chiedendo questo?

No, scusa. Nella disponibilità all'insegnamento sulle scuole serali vi è indicato: valida per le preferenze sintetiche. Cosa significa? Cosa esclude? Cosa conferma?
In pratica vale se si indica un comune o distretto con più scuole aventi il serale, accettando entrambe le disponibilità, mentre se indico un solo serale, non è necessario cliccare la casella?
La preferenza sintetica comprende tutte le scuole facenti parte di quella preferenza sintetica ma non i serali
Per comprendere anche i serali nella preferenza sintetica devi spuntare la casella del modulo dove indichi che la tua preferenza è valida anche per i corsi serali
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da ale81 Ven Mar 15, 2019 7:09 pm

Nell’elenco ufficiale, pubblicato dal MIUR, nel distretto di mio interesse compaiono sia un CTP, ubicato in uno dei comuni, che il CPIA 2, che nel distretto ha la sede centrale.
Ora guardano su Istanze online le scuole esprimibili nel distretto compare solo il CTP.
Dubbio: Siccome il CPIA 2 ha sedi in tutta la provincia, mettendo nella domanda il distretto e la disponibilità ai serali, posso essere associata al CPIA 2 e mandata in una qualsiasi delle sedi del CPIA?


ale81

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mar 15, 2019 7:33 pm

leubos ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:No. Se indichi il comune non sei soggetto al vincolo.

e se io indico sia la scuola che il distretto che comprende quella scuola, se avrò il trasferimento come farò a sapere se lo avrò avuto sulla scuola (e quindi partirà il vincolo triennale) oppure sul distretto (e quindi non sarò soggetto al vincolo)?

Se ottieni quella scuola per forza il trasferimento è avvenuto perché l'hai espressa puntualmente: la inserisci prima di indicare il codice distretto che la comprende.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da Alicetta Dom Mar 17, 2019 7:51 am

salve, ho precedenza per assitenza genitore, nel mio comune c'è una sede associata con sede centrale in altro comune. Dovrò inserire prima la sede di questa scuola, e questo è chiaro.
Dovrò inserire anche il comune o il distretto, qua mi sono persa....

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 17, 2019 8:31 am

Alicetta ha scritto:salve, ho precedenza per assitenza genitore, nel mio comune c'è una sede associata con sede centrale in altro comune. Dovrò inserire prima la sede di questa scuola, e questo è chiaro.
Dovrò inserire anche il comune o il distretto, qua mi sono persa....

Dal contratto:

Il personale scolastico appartenente ad una delle predette categorie beneficia della precedenza limitatamente ai trasferimenti all'interno e per la provincia o diocesi, per gli insegnanti di religione
cattolica, che comprende il comune ave risulti domiciliato il soggetto disabile ed a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune o distretto sub comunale in caso di
comuni con più distretti. Tale precedenza permane anche nel caso in cui, prima del predetto comune o distretto sub comunale, siano indicate una o più istituzioni scolastiche comprese in essi.
Detta precedenza si applica anche alla I fase dei trasferimenti, alle condizioni di cui sopra, limitatamente ai comuni con più distretti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da danvir Dom Mar 17, 2019 7:46 pm

Mi confermate che se indico un comune, non sono obbligato ad accettare una cattedra esterna?
Dovrebbe essere possibile solo se dichiaro la mia disponibilità alle cattedre esterne vero?

danvir

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 17, 2019 7:51 pm

Vero
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da danvir Lun Mar 18, 2019 6:41 pm

giovanna onnis ha scritto:Vero
Cioè non c'è obbligo ad accettare una COE se metto un comune ma non metto la tick sulla disponiblità a prendere una COE.
Lo chiedo perché lo scorso anno scegliere l'ambito implicava accettare automaticamente una COE

danvir

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da Nashef Lun Mar 18, 2019 10:55 pm

Se indichi un comune ma tu non spunti la casella COE, all'interno di quel comune puoi prendere solo COI. Le cattedre tra sedi diverse di uno stesso istituto sono comunque COI, quindi alla fine è possibile ritrovarsi a lavorare lo stesso tra comuni diversi.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da danvir Lun Mar 18, 2019 11:41 pm

Nashef ha scritto:Se indichi un comune ma tu non spunti la casella COE, all'interno di quel comune puoi prendere solo COI. Le cattedre tra sedi diverse di uno stesso istituto sono comunque COI, quindi alla fine è possibile ritrovarsi a lavorare lo stesso tra comuni diversi.
Giusta precisazione, ma per fortuna non riguarda il mio caso

danvir

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da danvir Mar Mar 19, 2019 6:58 pm

Lalla mi ha risposto

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-volontaria-su-coe-e-possibile-solo-se-richiesta-dal-docente/

Si passa su COE solo se si mette la tick apposita.

danvir

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da Alicetta Sab Mar 23, 2019 10:25 am

arrubiu ha scritto:
Alicetta ha scritto:salve, ho precedenza per assitenza genitore, nel mio comune c'è una sede associata con sede centrale in altro comune. Dovrò inserire prima la sede di questa scuola, e questo è chiaro.
Dovrò inserire anche il comune o il distretto, qua mi sono persa....

Dal contratto:

Il personale scolastico appartenente ad una delle predette categorie beneficia della precedenza limitatamente ai trasferimenti all'interno e per la provincia o diocesi, per gli insegnanti di religione
cattolica, che comprende il comune ave risulti domiciliato il soggetto disabile ed a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune o distretto sub comunale in caso di
comuni con più distretti. Tale precedenza permane anche nel caso in cui, prima del predetto comune o distretto sub comunale, siano indicate una o più istituzioni scolastiche comprese in essi.
Detta precedenza si applica anche alla I fase dei trasferimenti, alle condizioni di cui sopra, limitatamente ai comuni con più distretti.


io continuo a perdermi, perdonatemi.
Ho scaricato dal sito miur le istitutuzioni scolastiche che non coincidono con il menu a tendina su istanze online....il mio comune nn è riportato. Nemmeno il distretto..
sbaglio se inserisco la sede della scuola (sede coordinata) presente nel mio comune che si trova in altro comune?
o devo mettere il comune vicioniore?

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco? - Pagina 2 Empty Re: preferenza sede: comune con una sola scuola c'è il blocco?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.