Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi?

3 partecipanti

Andare in basso

Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Empty Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi?

Messaggio Da MadameDeLaTour Ven Mar 15, 2019 3:22 pm

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta, spero qualcuno possa aiutarmi.

Ho accettato una supplenza ad ottobre (primaria, sostegno), perchè la docente titolare era in maternità (bambino nato all'incirca a maggio 2018). Quindi il mio primo contratto è stato appunto da ottobre al 20 dicembre. Il 21 si è presentata lei e tutti pensavano fosse rientrata. Alla fine delle vacanze di Natale mi ricontatta la scuola per chiedermi se potessi riprendere servizio. Riprendo servizio per tutto gennaio e poi da febbraio è iniziato il calvario. Penso che lei con gennaio abbia finito i giorni a disposizione per la maternità o congedo parentale che sia, e vada avanti con permessi di malattia perchè da febbraio appunto ho contratti di settimana in settimana.

A marzo siamo stati a casa due giorni (4-5 marzo, Carnevale) e indovinate un po'..avevo il contratto fino alla domenica 3, e un altro che riparte da mercoledì 6. Ma è lecito quello che questa signora sta facendo?

La scuola dice che essendo lei titolare e mandando le malattie può fare un po' come le pare. Devo aspettarmi questo trattamento anche per le vacanze di Pasqua?

Grazie, buona giornata a tutti!

MadameDeLaTour

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.03.19

Torna in alto Andare in basso

Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Empty Re: Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi?

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 15, 2019 3:56 pm

Non mi è chiaro se la titolare abbia mai rimesso piede in classe. Perché se non ha mai ripreso servizio il comportamento discutibile è quello della segreteria non della collega
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Empty Re: Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi?

Messaggio Da MadameDeLaTour Ven Mar 15, 2019 3:58 pm

Si è presentata e ha fatto lezione solo il 21 dicembre.

MadameDeLaTour

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.03.19

Torna in alto Andare in basso

Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Empty Re: Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi?

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 15, 2019 4:07 pm

Quindi da gennaio non ha mai ripreso servizio. Se è così dovresti avere diritto al contratto continuativo da gennaio, indipendentemente dalle procedure giustificative della collega assente (art. 40 comma 3 CCNL).
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Empty Re: Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi?

Messaggio Da MadameDeLaTour Ven Mar 15, 2019 4:12 pm

Grazie mille, chiamerò la segreteria allora.

Grazie ancora, buona giornata!

MadameDeLaTour

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.03.19

Torna in alto Andare in basso

Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Empty Re: Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi?

Messaggio Da Saraa7 Ven Mar 15, 2019 7:14 pm

In realtà questo "trattamento" è piuttosto consueto oltre che lecito. Io in passato ho effettuato tantissime supplenze con questa modalità, con contratti che terminavano e riprendevano magari anche solo per 2 gg di ponte. Ho chiesto all'epoca ragguagli, specie per il fatto che appunto i vari insegnanti che nel tempo ho sostituto con questa modalità non avevano mai messo piede a scuola tra una proroga e l'altra, ma tutto è risultato regolare.

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi? Empty Re: Docente che continua a spezzarmi il contratto in concomitanza con i giorni festivi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.