Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis! Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
SussurroDiFata

SussurroDiFata

Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis! Empty
MessaggioTitolo: Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis!   Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis! EmptySab Mar 23, 2019 5:33 am

Salve,
scrivo per un collega che vorrebbe fare domanda di trasferimento. Il suo DS gli ha detto che, anche se non dovesse ottenere il trasferimento richiesto, perderebbe la continuità maturata nell’Istituto di titolarità.

Ho letto diversi articoli qui su OS e so benissimo che è una fandonia ma vi chiedo la cortesia di un riferimento normativo! Ho letto il Contratto della mobilità e si parla di continuità solo in caso di soprannumerari.

Avete dei riferimenti da darmi, così che il mio collega possa andare agguerrito? Il mio pensiero è che il DS voglia distorglierlo dal trasferimento, “mettendogli paura”. Negli ultimi anni in diversi se ne sono andati perché, nella scuola, le cose non vanno ed inoltre si stanno perdendo iscrizioni.

Attendo Vostro cortese riscontro, grazie!
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis!   Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis! EmptySab Mar 23, 2019 6:41 am

Nel contratto non si dice quanto sostiene questo DS. Dovrebbe essere lui a dire in base a quale norma afferma questo. Il contratto di mobilità non ne parla, quindi..
SussurroDiFata

SussurroDiFata

MessaggioTitolo: Re: Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis!   Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis! EmptySab Mar 23, 2019 6:52 am

Grazie arrubiu,
ho risposto con le tue stesse parole al mio collega che, tra l’altro, si è rivolto anche ai sindacati che hanno confermato che la continuità non si perde in caso di mancato trasferimento.
Solo che lui voleva avere qualcosa alla mano da poter mostrare ma, ripeto, per me è solo un tentativo per mettergli paura...
Quindi non ci sono riferimenti normativi che tu sappia? Mi confermi? Perché anch’io ho cercato senza trovare nulla...
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis!   Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis! EmptySab Mar 23, 2019 7:46 am

Non ce ne sono. È lui che deve dire dove l'ha letto.
Il contratto elenca il caso in cui si perde il punteggio. Se non si ricade in quelle casistiche..
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis!   Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis! EmptySab Mar 23, 2019 10:20 am

[quote:7dc5="SussurroDiFata"]Grazie arrubiu,
ho risposto con le tue stesse parole al mio collega che, tra l’altro, si è rivolto anche ai sindacati che hanno confermato che la continuità non si perde in caso di mancato trasferimento.
Solo che lui voleva avere qualcosa alla mano da poter mostrare ma, ripeto, per me è solo un tentativo per mettergli paura...
Quindi non ci sono riferimenti normativi che tu sappia? Mi confermi? Perché anch’io ho cercato senza trovare nulla...[/quote]
Può mostrare l'intero CCNI e chiedere al DS dove è scritto ciò che sostiene. In ogni caso la sua convinzione non può nuocere al collega in quanto priva di fondamento
Gaga

MessaggioTitolo: Re: Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis!   Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis! EmptySab Mar 23, 2019 10:48 am

Forse il Ds si riferiva alla continuità didattica all'interno dell'istituto. Se invece si riferiva alla continuità maturata per me è stato un modo per metter paura, confidando sul fatto che la sua collega non sapesse la normativa.
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis!   Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis! EmptySab Mar 23, 2019 11:09 am

Se non ottiene trasferimento mantiene la continuità nell'istituto di titolarità
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis!   Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis! EmptySab Mar 23, 2019 12:31 pm

Nel lontano 2000 o 2001, non ricordo, c'è stato un anno in cui la domanda di trasferimento [b]fuori provincia[/b], anche se non accolta, interrompeva la continuità maturata nell’Istituto di titolarità per l'anno in corso (in pratica si perdevano 12 punti).
Lo ricordo bene, perché è stato l'unico anno in cui ho chiesto il trasferimento fuori provincia.
SussurroDiFata

SussurroDiFata

MessaggioTitolo: Re: Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis!   Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis! EmptySab Mar 23, 2019 2:25 pm

Grazie a tutti!
Anch’io sono convinta di quanto avete detto ed ho scritto solo per avere conferma. Rimango perplessa sull’assoluta certezza del preside: su che basi affermare una cosa del genere?! A meno che, come ha scritto @melia, non si riferisse a vecchia normativa od famosi 10 punti che davano, una tantum, fino al 2007.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis!   Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis! EmptySab Mar 23, 2019 6:23 pm

[quote:fd82="SussurroDiFata"]Grazie a tutti!
Anch’io sono convinta di quanto avete detto ed ho scritto solo per avere conferma. Rimango perplessa sull’assoluta certezza del preside: su che basi affermare una cosa del genere?! A meno che, come ha scritto @melia, non si riferisse a vecchia normativa od famosi 10 punti che davano, una tantum, fino  al 2007.[/quote]

I presidi, qualche volta, non sono competenti in "punteggi", non è loro materia.
E' il tuo DSGA che dovresti sentire perché addetto al compilare le graduatorie interne o a dare disposizioni all'impiegato che poi materialmente deve farle.
Comunque [b]non[/b] esiste che tu possa perdere il punteggio di continuità se non ottieni il trasferimento, quella del perdere i punti era stata una cosa di parecchi anni fa ed è durata solo per pochissimo tempo.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis!   Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis! EmptySab Mar 23, 2019 7:25 pm

[quote:0d41="SussurroDiFata"]Grazie a tutti!
Anch’io sono convinta di quanto avete detto ed ho scritto solo per avere conferma. Rimango perplessa sull’assoluta certezza del preside: [b]su che basi affermare una cosa del genere?[/b]! ..............[/quote]
Me lo chiedo anche io
Il punteggio di continuità si perde solo se si ottiene il movimento volontario e non per il semplice fatto di presentare domanda se questa non viene siddisfatta
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis!   Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis! Empty

Riferimenti normativi su continuità in caso di trasferimento NON accolto — Per Giovanna Onnis!
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: