Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Mobilità ed esigenze di famiglia Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Mobilità ed esigenze di famiglia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
supercla

Mobilità ed esigenze di famiglia Empty
MessaggioTitolo: Mobilità ed esigenze di famiglia   Mobilità ed esigenze di famiglia EmptyMar Mar 26, 2019 4:11 pm

sto compilando la domanda di trasferimento per la scuola secondaria di secondo grado; vorrei chiedere trasferimento in un'altra scuola che si trova nello stesso comune in cui lavoro e abito ora. Ho inserito lo stesso comune nella sezione "comune di ricongiungimento per il trasferimento", dato che i miei genitori abitano lì. mi segnala errore: "Il comune di ricongiungimento non può coincidere con il comune di titolarità se viene richiesto il solo tipo posto di titolarità". Anche lo scorso anno ho fatto domanda, ma non sono riuscita ad ottenere quella scuola, sto guardando la domanda vecchia ed effettivamente avevo inserito lo stesso comune… non capisco perché ora non me lo fa inserire...
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ed esigenze di famiglia   Mobilità ed esigenze di famiglia EmptyMar Mar 26, 2019 4:46 pm

Perché se sei già titolare nel comune di ricongiungimento non puoi chiedere il ricongiungimento.
Fania

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ed esigenze di famiglia   Mobilità ed esigenze di famiglia EmptyMar Mar 26, 2019 4:49 pm

É vero, l'anno scorso si poteva fare ma quest'anno é stata aggiunta la fase comunale che l'anno precedente non era prevista
supercla

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ed esigenze di famiglia   Mobilità ed esigenze di famiglia EmptyMar Mar 26, 2019 5:06 pm

Ah ok, l'anno scorso ero nella stessa situazione ma avevo messo il ricongiungimento. Grazie
profottimista

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ed esigenze di famiglia   Mobilità ed esigenze di famiglia EmptyMer Mar 27, 2019 10:15 am

Anch'io mi chiedo, se voglio trasferirmi da un distretto ad un altro dello stesso comune, perché non ho il punteggio di ricongiungimento?
Pesci72

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ed esigenze di famiglia   Mobilità ed esigenze di famiglia EmptyMer Mar 27, 2019 10:57 am

Buongiorno, vorrei chiedere se per per il trasferimento da sostegno a posto normale nella stessa scuola di titolarità, si può chiedere il ricongiungimento al coniuge se coincide con il comune di titolarità.
Si può indicare figlio minore di 18 anni? Grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ed esigenze di famiglia   Mobilità ed esigenze di famiglia EmptyMer Mar 27, 2019 2:12 pm

1. Mi pare di sì, essendo un movimento della seconda fase.
2. Sì
Profclaudia

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ed esigenze di famiglia   Mobilità ed esigenze di famiglia EmptyMer Mar 27, 2019 11:37 pm

Salve, anche a me non riconosce il punteggio di ricongiungimento al coniuge, lo scorso anno si! il trasferimento richiesto è nell'ambito del comune di titolarità. Non è un errore?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ed esigenze di famiglia   Mobilità ed esigenze di famiglia EmptyGio Mar 28, 2019 12:23 am

[quote:74b0="Profclaudia"]Salve, anche a me non riconosce il punteggio di ricongiungimento al coniuge, lo scorso anno si! il trasferimento richiesto è nell'ambito del comune di titolarità. Non è un errore?[/quote]

No, non è un errore perché il punteggio per ricongiungimento nella mobilità volontaria spetta a chi deve raggiungere il comune del coniuge o figlio, non a chi c'è già e vuole muoversi cambiando lo stesso ancora.
E' diverso dalle graduatorie interne dove il punteggio di ricongiungimento serve ad aiutare i residenti a non divenire perdenti posto.

Non ricordo se con la scorsa mobilità chi già era nel comune di ricongiungimento avesse tale punteggio per spostarsi all'interno del comune stesso, ma è chiaro che quest'anno tutto punta a disincentivare gli spostamenti nella fase comunale tanto che hanno persino il vincolo triennale per inibire.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mobilità ed esigenze di famiglia   Mobilità ed esigenze di famiglia Empty

Mobilità ed esigenze di famiglia
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: