Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
creon79

Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno Empty
MessaggioTitolo: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Mar 27, 2019 5:02 pm

Salve,
lo scorso anno nella mia scuola è arrivato un docente sulla mia cdc che ha poi fatto utilizzazione su sostegno. Essendo appena arrivato, lo scorso anno è finito in fondo alla graduatoria. Quest'anno ha richiesto e riottenuto utilizzazione su sostegno. Avendo presumibilmente più punti di me, mi finisce davanti essendo al secondo anno nell'istituto (ma non avendovi mai di fatto prestato servizio) oppure va di nuovo in fondo alla graduatoria? Supponendo mi vada davanti e che io sia perdente posto, come si gestisce la cosa considerato che ho fatto già domanda di mobilità interprovinciale? Posso evitare di rifare la domanda a giugno come perdente posto? Grazie
Torna in alto Andare in basso
creon79

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyGio Mar 28, 2019 2:24 pm

Qualcuno mi sa dire di più in merito?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyGio Mar 28, 2019 4:25 pm

Quest'anno lui sarà in graduatoria col suo punteggio.
Se ti dovessero dichiarare sovrannumerario potrai fare domanda cartacea (condizionata o no), domanda che cancellerà/sostituirà quella fatta online
creon79

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyGio Mar 28, 2019 5:11 pm

[quote:6634="arrubiu"]Quest'anno lui sarà in graduatoria col suo punteggio.
Se ti dovessero dichiarare sovrannumerario potrai fare domanda cartacea (condizionata o no), domanda che cancellerà/sostituirà quella fatta online [/quote]

Posso evitare di fare la cartacea mantenendo quella già fatta?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyGio Mar 28, 2019 6:03 pm

Sì ma perdi il diritto al rientro e se non trovi posto con la mobilità vieni trasferito d'ufficio a punteggio zero.
creon79

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyGio Mar 28, 2019 7:18 pm

[quote:a324="arrubiu"]Sì ma perdi il diritto al rientro e se non trovi posto con la mobilità vieni trasferito d'ufficio a punteggio zero.[/quote]

Grazie arrubiu. Premesso che non ho interesse a rientrare e che sono abbastanza fiducioso insegnando matematica e avendo messo tutta una provincia del centro Italia, che cambierebbe se facessi la domanda cartacea specificando comunque tutte preferenze interprovinciali senza essere accontentato? Verrei trasferito d'ufficio col mio punteggio? In che contesto? Il mio ambito, il mio distretto, la mia provincia?
Tu mi consigli di farla comunque? Ho il terrore che segreterie e usp possano combinare casini con un'ulteriore domanda.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyVen Mar 29, 2019 12:01 am

Se tu non fai la domanda cartacea e non vieni soddisfatto in alcuna preferenza della mobilità volontaria sarai assegnato d'ufficio in una scuola della provincia di titolarità con criterio di prossimità rispetto alla scuola (o al comune, non ricordo) di titolarità.

Se credi che la domanda che hai fatto online sia comunque valida puoi anche non fare quella cartacea.
creon79

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Apr 03, 2019 3:53 pm

A proposito di quanto già detto, mi è rimasto un unico dubbio: presentando la domanda cartacea da perdente posto (che andrebbe a sostituire quella già inoltrata) avrei qualche precedenza in più nelle diverse fasi della mobilità rispetto al caso in cui non dovessi presentarla e mantenessi quella già inoltrata?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Apr 03, 2019 3:55 pm

Se condizioni la domanda hai l'assoluta precedenza per rientrare nella scuola nel caso si liberi un posto.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Apr 03, 2019 3:57 pm

E, se non ci fosse il posto, conservati il diritto per 8 anni a tornare, con precedenza.
Ma ci sono tante guide su OS che lo spiegano molto meglio: le hai cercate?
creon79

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Apr 03, 2019 4:02 pm

[quote:fe58="arrubiu"]E, se non ci fosse il posto, conservati il diritto per 8 anni a tornare, con precedenza.
Ma ci sono tante guide su OS che lo spiegano molto meglio: le hai cercate?[/quote]

Ho letto qualcosa, ma come detto il mio obiettivo è esattamente l'opposto, e da quel che ho capito vantaggi o precedenze nella mobilità (sulle preferenze indicate) non se ne trarrebbero, volevo solo una conferma su questo.
creon79

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMar Apr 09, 2019 10:11 pm

Come pensavo, sarò perdente posto e vorrei semplicemente lasciare inalterata la domanda di mobilità online già inoltrata.
Leggo nell'ordinanza sulla mobilità 2019 che "Il personale in posizione di soprannumero, in caso di mancata presentazione della domanda,
ovvero qualora nessuno dei posti richiesti sia disponibile, verrà movimentato d'ufficio secondo la
catena di prossimità tra comuni che sarà pubblicata sullo spazio MOBILITA' del sito MIUR
partendo dal comune comprendente la scuola di precedente titolarità".
Non trovo però nessun riferimento esplicito al fatto che, se si è già presentata la domanda di mobilità volontaria online, quella cartacea da perdente posto può non essere presentata lasciando inalterata la precedente (mi rendo conto di essere pedante, ma mi fido molto di più della procedura telematica piuttosto che di interventi "umani" della mia segreteria).
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMar Apr 09, 2019 10:15 pm

L'assegnazione d'ufficio è fatta in base al punteggio della graduatoria interna (che il miur non conosce).
Non sono sicuro, ma se tu non fai la domanda cartacea e non trovi posto nelle preferenze espresse, allora sarai trasferito d'ufficio a punteggio zero. Ma, ripeto, dovrei verificare.

Non vedo motivi per non fare la domanda cartacea.
creon79

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Apr 10, 2019 11:33 am

Perché mi pare inutile fare una domanda identica alla prima e temo che la domanda cartacea possa incasinare le cose, e il mio obiettivo è esattamente opposto a quello delle persone perdenti posto, ossia trasferirmi. Vorrei solo qualche riferimento normativo preciso che mi dica se sono costretto a fare la domanda cartacea o se, come pare, posso non farla senza intaccare la validità della domanda online volontaria già presentata.
neretux

neretux

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Apr 10, 2019 11:43 am

Se può aiutare: [url=https://www.orizzontescuola.it/domanda-mobilita-insegnanti-2019-chi-deve-presentarla-online-e-chi-cartacea/]https://www.orizzontescuola.it/domanda-mobilita-insegnanti-2019-chi-deve-presentarla-online-e-chi-cartacea/[/url]
creon79

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Apr 10, 2019 2:46 pm

[quote:9a64="neretux"]Se può aiutare: [url=https://www.orizzontescuola.it/domanda-mobilita-insegnanti-2019-chi-deve-presentarla-online-e-chi-cartacea/]https://www.orizzontescuola.it/domanda-mobilita-insegnanti-2019-chi-deve-presentarla-online-e-chi-cartacea/[/url][/quote]

Ti ringrazio, purtroppo non si parla mai di ciò che dovrebbe fare chi ha già effettuato mobilità volontaria e risulta perdente posto.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Apr 10, 2019 2:56 pm

Fare la domanda cartacea non mi pare sia obbligatorio.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Apr 10, 2019 3:01 pm

Creon non sei obbligato a presentare domanda cartacea e, in questo caso, rimane valida quella già presentata online.

Dal CCNI:
"[i]Nel caso in cui il docente abbia già presentato nei termini previsti domanda di trasferimento, l'[b]eventuale [/b] nuova domanda inviata a norma del presente comma [u]sostituisce [/u] integralmente quella precedente[/i]"

Nessuna sostituzione, quindi, se non se ne presenta un'altra

Non presentando domanda cartacea come soprannumewrario il DS dovrà comunicare all'USP il tuo nominativo come docente soprannumersario e il punteggio che ti spetta nella graduatoria interna di istituto. Queste informazioni sono importanti nel caso tu non possa essere soddisfatto per nessuna delle preferenze espresse e dovrai essere trasferitio d'ufficio
creon79

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Apr 10, 2019 3:06 pm

[quote:ef7e="arrubiu"]Fare la domanda cartacea non mi pare sia obbligatorio.[/quote]

So che non è obbligatorio, ma vorrei solo essere certo del fatto che la domanda fatta tramite IOL non sia intaccata.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Apr 10, 2019 3:10 pm

Creon hai letto la mia risposta nel post precedente?
creon79

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Apr 10, 2019 3:58 pm

No, credo di aver caricato la pagina prima di leggere la tua risposta. Grazie
lain

lain

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Apr 10, 2019 5:21 pm

Cari moderatori,

hanno pubblicato le graduatorie interne di istituto della mia scuola.
Ci sono 2 colleghe arrivate quest'anno con la mobilità ordinaria che però non risultano in fondo alla graduatoria, superandomi (io presto servizio in questa scuola da 2 anni e sono titolare). Inoltre, sempre queste 2 colleghe sono in assegnazione provvisoria in altra provincia e non hanno mai messo piede nella loro scuola di titolarità. Come fare per reclamarlo in segreteria? C'è un riferimento normativo?

Inoltre, altre 3 colleghe (sempre della mia medesima graduatoria) sono anch'esse in assegnazione provvisoria in altra provincia e anch'esse mi superano in quella interna di istituto. E' corretto?
Poiché sono sul sostegno, la segreteria dovrebbe aggiungermi 6 punti oppure 12 perché si raddoppiano? Sono due anni che sono titolare e presto servizio nella medesima scuola; posto che l'anno scolastico in corso non si conta, avrei qualche punteggio di continuità? Leggevo il vademecum di Paolo Pizzo, ma non ho capito bene.
Vi prego aiutatemi, soprattutto con i riferimenti normativi..grazie mille!!!
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Apr 10, 2019 6:36 pm

Le colleghe arrivate quest'anno devono essere collocate in coda a prescindere dal punteggio, quindi tu le precedi

Le altre 3 colleghe in AP, se non sono arrivate quest'anno, devono essere collocate regolarmente in base al punteggio

Sul sostegno 12 punti per ogni anno in ruolo come titolare sul sostegno

Se questo è il tuo secondo anno nella scuola hai diritto all valutazione di 1 anno di continuità per il 2017/18, quindi 2 punti
lain

lain

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Apr 10, 2019 6:54 pm

Grazie mille Giovanna. Ma come riferimento normativo cosa metto nella email da mandare in segreteria?
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno EmptyMer Apr 10, 2019 7:01 pm

Il CCNI

Per le colleghe in coda il riferimento è l'art.19 comma 7 per Infanzia e Primaria e l'art.21 comma 11 per la Secondaria

Per il punteggio, sia servizio sostegno che continuità, il riferimento è la tabella di valutazione allegata al contratto (allegato 2)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno   Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno Empty

Graduatorie d'istituto: posizione docente in utilizzazione su sostegno
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: