prove preselettive per concorso ordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prove preselettive per concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prove preselettive per concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prove preselettive per concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prove preselettive per concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prove preselettive per concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prove preselettive per concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prove preselettive per concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prove preselettive per concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prove preselettive per concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prove preselettive per concorso ordinario

+7
elena88
ororosa230
Seriol85
peadp
Filori
tulkas85
chiarastella
11 partecipanti

Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da chiarastella Ven Mar 29, 2019 3:20 pm

salve, volevo sapere se anche per concorso ordinario su disciplina sono previste le prove preselettive. Grazie

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da tulkas85 Ven Mar 29, 2019 4:03 pm

non mi pare ci siano state in passato, aspettiamo il bando e vediamo

tulkas85

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da chiarastella Ven Mar 29, 2019 8:38 pm

Grazie,infatti volevo sapere se sono state fatte per i concorsi banditi precedentemente!!!aspettare il bando significa far passare tempo prezioso per un ‘eventuale preparazione per i test pre selettivi!Qualcuno gentilmente ci può illuminare?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da Filori Lun Apr 08, 2019 4:10 pm

vorrei saperlo anche io

Filori

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da peadp Mar Apr 09, 2019 9:42 pm

Veramente nel 2012 ci sono state le prove preselettive

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da peadp Mar Apr 09, 2019 9:43 pm

Se permettono la partecipazione ai non abilitati ci saranno numeri troppo alti per non fare la preselettiva

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da Filori Gio Apr 11, 2019 5:56 pm

Pare che la preselettiva non ci sarà dalle notizie lette oggi...quindi si passa direttamente ad una prova con tot tracce da svolgere invece che i quizzoni?

Filori

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da peadp Gio Apr 11, 2019 6:12 pm

Io ho capito che toglieranno la preselettiva solo per chi ha tre anni di servizio. E comunque e' solo un'ipotesi

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da Seriol85 Sab Apr 13, 2019 8:31 am

Secondo voi i docenti di ruolo che hanno tre anni di servizio verranno esonerati dalla preselettiva?

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da ororosa230 Sab Apr 13, 2019 1:18 pm

chiarastella ha scritto:Grazie,infatti volevo sapere se sono state fatte per i concorsi banditi precedentemente!!!aspettare il bando significa far passare tempo prezioso per un ‘eventuale preparazione per i test pre selettivi!Qualcuno gentilmente ci può illuminare?

Nel 2012, quando l'ho provato io, le prove preselettive ci sono state.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da ororosa230 Sab Apr 13, 2019 1:21 pm

tulkas85 ha scritto:non mi pare ci siano state in passato, aspettiamo il bando e vediamo

Nel 2012 sì, eccome.
Il bando le prevede nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore di tre volte a quello dei posti disponibili, sia a livello regionale che per ogni procedura. Così ho letto oggi.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da elena88 Sab Apr 13, 2019 1:25 pm

Ragazzi, non fasciamoci la testa, il bando non è ancora uscito! Quando uscirà si vedrà cosa prevede...in ogni caso sarebbero domande di logica, comprensione del testo, informatica e inglese...

elena88

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da ororosa230 Sab Apr 13, 2019 1:27 pm

Sì, più o meno erano quelle.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da Alexmi73 Lun Apr 15, 2019 10:25 am

Sono nello sconforto ... quindi ora le prove sono 4 lapreselettiva lo scritto psico-peda lo scritto sulla materia e l'orale oltre ai 24 cfu a cui devo iscrivermi e fortunamente me ne mancano solo 12 ... considerato la giusta precedenza per i precari ... ma per noi non abilitati vale davvero la pena tentare questo concorso? Credo che neanche per diventare chirurgo richiedano tutte queste qualifiche... Non so davvero cosa fare ...se supero i 24 cfu ma non la prova preselettiva o il concorso chiedo a voi che siete più informati mi servono a qualcosa?

Alexmi73

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da Filori Lun Apr 15, 2019 6:15 pm

ma un esempio di preselettiva esiste? On line non ne trovo

Filori

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da milla 2 Lun Apr 15, 2019 7:15 pm

Alexmi73 Capisco le tue perplessità, ma, se non acquisisci tutti i 24 cfu, non potrai partecipare alla preselettiva e quindi neanche al concorso!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da Alexmi73 Lun Apr 15, 2019 8:22 pm

Milla lo so è che io già lavoro e per me questo concorso vuol dire fare quello che veramente vorrei ...insegnare ... ma mentre all'inizio lo vedevo come fattibile rispetto a tutto quello che c'e stato prima ora mi sembra solo un'esagerazione...devo riflettere con calma e fare un passo alla volta ... hai ragione senza i cfu non vado da nessuna parte ... grazie!

Alexmi73

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da prof2016 Gio Apr 18, 2019 12:12 am

Secondo voi, se togliessero la preselettiva per chi ha i 180*3, varrebbe anche per chi ha le annualità esclusivamente sul sostegno?

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Apr 18, 2019 12:39 am

prof2016 ha scritto:Secondo voi, se togliessero la preselettiva per chi ha i 180*3, varrebbe anche per chi ha le annualità esclusivamente sul sostegno?

credo che almeno una annualità debba riguardare il posto comune. E viceversa, per partecipare al concorso su sostegno occorre prima acquisire la specializzazione tramite il corso specifico.

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che per il concorso su posto comune una annualità debba riguardare la cdc per la quale si concorre.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

prove preselettive per concorso ordinario Empty Re: prove preselettive per concorso ordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.