Spostamento da un plesso all'altro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spostamento da un plesso all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spostamento da un plesso all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spostamento da un plesso all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spostamento da un plesso all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spostamento da un plesso all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spostamento da un plesso all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spostamento da un plesso all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spostamento da un plesso all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spostamento da un plesso all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spostamento da un plesso all'altro

5 partecipanti

Andare in basso

Spostamento da un plesso all'altro Empty Spostamento da un plesso all'altro

Messaggio Da russele Mer Apr 03, 2019 12:28 pm

Scrivo qui perché non trovo uno spazio adatto.
La questione è questa. Mi viene chiesto di riprendere la classe che si trova per uno spettacolo nell'altro plesso scolastico a circa 20/25 minuti a piedi. Il tutto nell'ora che avrei con loro. Mi chiedo:
È lecito che un solo docente "guidi" 24 ragazzi? Da solo senza altre classi.
È lecito aver ricevuto una generica circolare in cui si spiega che in occasione di xx i docenti in servizio riprenderanno la propria classe seguito da classi e orari invece che aver ricevuto un ordine di servizio nominale ? Grazie

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Spostamento da un plesso all'altro Empty Re: Spostamento da un plesso all'altro

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 03, 2019 1:02 pm

Non ho capito bene cosa intendi per riprendere la classe. Devi portarla da un plesso ad un altro? Non esitono più norme che disciplinano il numero di accompagnatori, esiste solo la valutazione di opportunità di chi effettua le disposizioni.
Per quanto riguarda la seconda domanda, la modalità collettiva con cui avviene la comunicazione istituzionale non altera la legittimità della disposizione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spostamento da un plesso all'altro Empty Re: Spostamento da un plesso all'altro

Messaggio Da Ospite Mer Apr 03, 2019 1:23 pm

russele ha scritto:Scrivo qui perché non trovo uno spazio adatto.
La questione è questa. Mi viene chiesto di riprendere la classe che si trova per uno spettacolo nell'altro plesso scolastico a circa 20/25 minuti a piedi. Il tutto nell'ora che avrei con loro. Mi chiedo:
È lecito che un solo docente "guidi" 24 ragazzi? Da solo senza altre classi.
È lecito aver ricevuto una generica circolare in cui si spiega che in occasione di xx i docenti in servizio riprenderanno la propria classe seguito da classi e orari invece che aver ricevuto un ordine di servizio nominale ? Grazie

Ho l'impressione che tu debba andare a prendere la classe perché il tuo collega che è là da solo con loro possa tornare assieme a te con la classe a piedi per strada. Probabilmente il docente dell'ora che precedeva ha dovuto accompagnarli nell'andata sempre per rispettare il rapporto dei 2 docenti coi 24 alunni durante il percorso a piedi in strada.

Il rapporto è 1 docente ogni 15 o frazioni inferiori + 1 sostegno per ADHD o DVA che lo necessitino per gli spostamenti in strada, mentre là a teatro o biblioteca o locale vario o scuolabus la classe può stare tutta intera con 1 docente (+ sostegno se qualche alunno lo necessita).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spostamento da un plesso all'altro Empty Re: Spostamento da un plesso all'altro

Messaggio Da Disillusa Mer Apr 03, 2019 1:45 pm

la circolare è un ordine di servizio, quindi va bene. Se ritieni che sia il caso, fatti accompagnare da un collaboratore

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Spostamento da un plesso all'altro Empty Re: Spostamento da un plesso all'altro

Messaggio Da Ospite Mer Apr 03, 2019 4:23 pm

Paddington ha scritto:Scusa, in classe tu fa solo con 24 va bene, in un breve trasferimento no? Non è una gita scolastica, è non devi attraversare Ciudad Juarez

No, a piedi in strada il rapporto è 1 docente con max 15 alunni. E' per il discorso delle assicurazioni che diversamente non coprono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spostamento da un plesso all'altro Empty Re: Spostamento da un plesso all'altro

Messaggio Da Cozza Ven Apr 05, 2019 8:17 pm

Paddington...son cose ben differenti eh.
In classe ho trenta alunni, tra 4 mura, con, si spera, collaboratori scolastici a portata di chiamata.
Fuori, in strada, non in cortile, io da sola non ci vado nemmeno con dieci alunni...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Spostamento da un plesso all'altro Empty Re: Spostamento da un plesso all'altro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.