Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Quota destinata ai precari e vincitori concorso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Quota destinata ai precari e vincitori concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
leuconoe90

Quota destinata ai precari e vincitori concorso Empty
MessaggioTitolo: Quota destinata ai precari e vincitori concorso   Quota destinata ai precari e vincitori concorso EmptyGio Apr 11, 2019 11:12 am

Ciao a tutti!
Ho appena letto che, probabilmente, sarà alzata la percentuale di riserva per i precari.
Mettendo da parte i miei auspici e le polemiche sul complicato rapporto tra la PA italiana e il concetto di meritocrazia, chiedo: [i]se i precari che partecipano al concorso non superassero le prove e i giovani senza supplenze sì, quella quota a loro destinata rimarrebbe vuota o andrebbe a chi ha superato le prove?[/i]

Esempio: se su 20 posti, il 50% fosse assegnato ai precari e questi non superassero le prove, ma alcuni altri sì, quei 10 posti rimarrebbero vuoti o andrebbero ai non-precari?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Quota destinata ai precari e vincitori concorso   Quota destinata ai precari e vincitori concorso EmptyGio Apr 11, 2019 2:06 pm

Leucone sta parlando dei posti destinati ai vincitori del concorso, quindi UT e AP non c'entrano nulla

Secondo me i posti non assegnati ai precari andrebbero ai laureati idonei presenti nella medesima GM
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Quota destinata ai precari e vincitori concorso   Quota destinata ai precari e vincitori concorso EmptyGio Apr 11, 2019 2:08 pm

Ah, ok.
vedo che Tenerife ha cancellato il suo post, appena precedente al mio
Lo specifico solo perché, altrimenti, la mia prima fase del post precedente sembrerebbe scritta a cavolo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Quota destinata ai precari e vincitori concorso   Quota destinata ai precari e vincitori concorso EmptyGio Apr 11, 2019 2:17 pm

[quote:bff5="michetta"]Ah, ok.
vedo che Tenerife ha cancellato il suo post, appena precedente al mio
Lo specifico solo perché, altrimenti, la mia prima fase del post precedente sembrerebbe scritta a cavolo[/quote]

scusa, sì è vero, ho cancellato perché poi mi è venuto il dubbio appunto sul come vengono assegnate le AP e utilizzazioni
leuconoe90

MessaggioTitolo: Re: Quota destinata ai precari e vincitori concorso   Quota destinata ai precari e vincitori concorso EmptyGio Apr 11, 2019 8:06 pm

Infatti non capivo, inizialmente, l'intervento di michetta.

Dunque, nel caso in cui venissero bocciati tutti i precari, per assurdo, tutti posti potrebbero andare ai neolaureati senza supplenze? Ho capito bene?
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Quota destinata ai precari e vincitori concorso   Quota destinata ai precari e vincitori concorso EmptyGio Apr 11, 2019 8:42 pm

[quote:bfa1="leuconoe90"]Infatti non capivo, inizialmente, l'intervento di michetta.

Dunque, nel caso in cui venissero bocciati tutti i precari, per assurdo, tutti posti potrebbero andare ai neolaureati senza supplenze? Ho capito bene?[/quote]

ovviamente occorre attendere il bando
comunque, in un concorso pubblico con quote riservate, se il numero dei posti destinati a quella determinata percentuale non viene interamente coperto (da candidati di quel deteminato profilo), sia per assenza di candidati o perchè questi non hanno ottenuto il punteggio minimo (soglia), i posti scoperti vengono assegnati (anche se erano riservati) agli altri candidati che non rientrano nella quota riservata.
leuconoe90

MessaggioTitolo: Re: Quota destinata ai precari e vincitori concorso   Quota destinata ai precari e vincitori concorso EmptyGio Apr 11, 2019 9:04 pm

Grazie Michetta! Certo, occorre attendere il bando... ma non avrebbe molto senso lasciare vuoti gli eventuali posti riservati a precari che non avessero superato le prove, se ci fossero altri candidati vincitori.

Vedremo!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quota destinata ai precari e vincitori concorso   Quota destinata ai precari e vincitori concorso Empty

Quota destinata ai precari e vincitori concorso
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: