Quota destinata ai precari e vincitori concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quota destinata ai precari e vincitori concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quota destinata ai precari e vincitori concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quota destinata ai precari e vincitori concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quota destinata ai precari e vincitori concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quota destinata ai precari e vincitori concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quota destinata ai precari e vincitori concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quota destinata ai precari e vincitori concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quota destinata ai precari e vincitori concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quota destinata ai precari e vincitori concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quota destinata ai precari e vincitori concorso

2 partecipanti

Andare in basso

Quota destinata ai precari e vincitori concorso Empty Quota destinata ai precari e vincitori concorso

Messaggio Da leuconoe90 Gio Apr 11, 2019 11:12 am

Ciao a tutti!
Ho appena letto che, probabilmente, sarà alzata la percentuale di riserva per i precari.
Mettendo da parte i miei auspici e le polemiche sul complicato rapporto tra la PA italiana e il concetto di meritocrazia, chiedo: se i precari che partecipano al concorso non superassero le prove e i giovani senza supplenze sì, quella quota a loro destinata rimarrebbe vuota o andrebbe a chi ha superato le prove?

Esempio: se su 20 posti, il 50% fosse assegnato ai precari e questi non superassero le prove, ma alcuni altri sì, quei 10 posti rimarrebbero vuoti o andrebbero ai non-precari?

Grazie.

leuconoe90

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

Quota destinata ai precari e vincitori concorso Empty Re: Quota destinata ai precari e vincitori concorso

Messaggio Da michetta Gio Apr 11, 2019 2:06 pm

Leucone sta parlando dei posti destinati ai vincitori del concorso, quindi UT e AP non c'entrano nulla

Secondo me i posti non assegnati ai precari andrebbero ai laureati idonei presenti nella medesima GM
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quota destinata ai precari e vincitori concorso Empty Re: Quota destinata ai precari e vincitori concorso

Messaggio Da michetta Gio Apr 11, 2019 2:08 pm

Ah, ok.
vedo che Tenerife ha cancellato il suo post, appena precedente al mio
Lo specifico solo perché, altrimenti, la mia prima fase del post precedente sembrerebbe scritta a cavolo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quota destinata ai precari e vincitori concorso Empty Re: Quota destinata ai precari e vincitori concorso

Messaggio Da Ospite Gio Apr 11, 2019 2:17 pm

michetta ha scritto:Ah, ok.
vedo che Tenerife ha cancellato il suo post, appena precedente al mio
Lo specifico solo perché, altrimenti, la mia prima fase del post precedente sembrerebbe scritta a cavolo

scusa, sì è vero, ho cancellato perché poi mi è venuto il dubbio appunto sul come vengono assegnate le AP e utilizzazioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quota destinata ai precari e vincitori concorso Empty Re: Quota destinata ai precari e vincitori concorso

Messaggio Da leuconoe90 Gio Apr 11, 2019 8:06 pm

Infatti non capivo, inizialmente, l'intervento di michetta.

Dunque, nel caso in cui venissero bocciati tutti i precari, per assurdo, tutti posti potrebbero andare ai neolaureati senza supplenze? Ho capito bene?

leuconoe90

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

Quota destinata ai precari e vincitori concorso Empty Re: Quota destinata ai precari e vincitori concorso

Messaggio Da michetta Gio Apr 11, 2019 8:42 pm

leuconoe90 ha scritto:Infatti non capivo, inizialmente, l'intervento di michetta.

Dunque, nel caso in cui venissero bocciati tutti i precari, per assurdo, tutti posti potrebbero andare ai neolaureati senza supplenze? Ho capito bene?

ovviamente occorre attendere il bando
comunque, in un concorso pubblico con quote riservate, se il numero dei posti destinati a quella determinata percentuale non viene interamente coperto (da candidati di quel deteminato profilo), sia per assenza di candidati o perchè questi non hanno ottenuto il punteggio minimo (soglia), i posti scoperti vengono assegnati (anche se erano riservati) agli altri candidati che non rientrano nella quota riservata.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quota destinata ai precari e vincitori concorso Empty Re: Quota destinata ai precari e vincitori concorso

Messaggio Da leuconoe90 Gio Apr 11, 2019 9:04 pm

Grazie Michetta! Certo, occorre attendere il bando... ma non avrebbe molto senso lasciare vuoti gli eventuali posti riservati a precari che non avessero superato le prove, se ci fossero altri candidati vincitori.

Vedremo!

leuconoe90

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

Quota destinata ai precari e vincitori concorso Empty Re: Quota destinata ai precari e vincitori concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.