Gita sostegno in orario su altra classe - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Gita sostegno in orario su altra classe

+11
@melia
ata2017
paniscus_2.1
MaLaCa
peadp
pasqui74
Marechiaro
docente63
Stellastella
Gianfranco
Aivlis8
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Gita sostegno in orario su altra classe - Pagina 2 Empty Gita sostegno in orario su altra classe

Messaggio Da Aivlis8 Gio Apr 11, 2019 9:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
vorrei un'informazione: sono un'insegnante di sostegno di due ragazzi appartenenti a due classi distinte della stessa scuola superiore.
Nella classe dell'alunno A hanno deciso di organizzare un'uscita didattica il giorno in cui in orario c'è l'educatore, mentre io avrei entrambe le ore della giornata in questione con l'alunno B; mi hanno quindi chiesto (diciamo così, sarebbe più giusto dire "imposto") di partecipare come accompagnatore dell'alunno A.
La mia domanda è: posso andare in gita con l'alunno A, lasciando quindi senza sostegno l'alunno B, nonostante io sia in orario con lui? (Spero di essermi spiegata)
Ribadisco che il giorno della gita sarebbe in orario l'educatore, quindi mi domando anche: deve essere presente anche lui o è esonerato dal servizio per quel giorno? Grazie

Aivlis8

Torna in alto Andare in basso

Gita sostegno in orario su altra classe - Pagina 2 Empty Re: Gita sostegno in orario su altra classe

Messaggio Da ata2017 Mar Ott 26, 2021 6:31 pm

Paniscus, e' una visita guidata breve. Pero' in questo periodo personalmente non l'avrei autorizzata.

ata2017

Gita sostegno in orario su altra classe - Pagina 2 Empty Re: Gita sostegno in orario su altra classe

Messaggio Da ata2017 Mar Ott 26, 2021 6:32 pm

Scusatemi, ho dimenticato di ringraziarvi per la risposta.

ata2017

Messaggio Da serpina Mar Ott 26, 2021 9:12 pm

Io oggi ero in uscita....

Posso osservare che questo è un forum di discussione? Se un utente (e accade spesso) ritiene, evidentemente in base a criteri di filogia interna, che un post non sia "autentico" è sufficiente che non risponda.

serpina

Messaggio Da Dec Mar Ott 26, 2021 11:07 pm

Perfettamente d'accordo e non so quante volte l'ho scritto; chissà che tu non abbia maggiore fortuna.
Tra l'altro, a prescindere da chi pone le domande, le risposte possono servire anche a chi (e sono la maggioranza) si limita a leggere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 27, 2021 1:27 am

serpina ha scritto:Io oggi ero in uscita....

Posso osservare che questo è un  forum di discussione? Se un utente (e accade spesso) ritiene, evidentemente in base a criteri di filogia interna, che un post non sia "autentico" è sufficiente che non risponda.

eh, ma visto che è anche spesso una strategia quella riprendere discussioni vecchie di anni, non sarebbe magari il caso di evitarlo? Aprendo un nuovo argomento a tema, dopo ben due anni come in questo caso, non credo che possa portare al rischio di ripetersi.

sempreconfusa1

Messaggio Da serpina Mer Ott 27, 2021 3:01 pm

Strategia de che?
Una strategia implica l'uso di certi mezzi per ottenere un fine: quale, in questo caso?
È così difficile pensare che un docente sos (molti dei quali lavorano con mad e sono completamente digiuni di scuola) voglia capire se deve o non deve accompagnare in gita il suo alunno h? E che ciò possa avvenire anche a distanza di un anno rispetto ad una precedente analoga richiesta? Cosa c'è di diverso da ciò che accade in qualunque forum tematico del pianeta?

serpina

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 27, 2021 9:32 pm

Ma ti devo anche rispondere? Visto che hai scritto quel commento, evidentemente la questione la conosci, anche se rimarcavi il tuo dissenso. E visto che hai commentato in quel modo, direi che sono stata più pragmatica ancora, suggerendo --quantomeno--di aprire un thread nuovo su ciò che si vuole chiarire, anziché riprendere un topic vecchio di 2 anni.

sempreconfusa1

Messaggio Da serpina Gio Ott 28, 2021 3:10 pm

Pensa che invece a me pare molto più sensato che un utente, dopo aver fatto una ricerca sul forum, riprenda un vecchio topic su un argomento affine al suo! Lì ha certamente già trovato elementi utili (e che saranno utili, tutti riuniti nello stesso posto, anche al prossimo utente che dovrà porre lo stesso quesito). Questa pratica è utile anche per ridurre il numero dei topic, dato che per chi fa una ricerca è meglio averne un numero più ridotto (questo in un'ottica di forum di consultazione e non di pura chiacchiera).
Perchè invece secondo te bisogna aprire topic nuovi? E soprattutto che nesso c'è con Rita?

serpina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2