Organico di diritto
+11
Dillo
docentebmw
GG82
mordekayn
franco71
Dec
marirosa
gugu
patty20
luna7
verdeacqua
15 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Organico di diritto
Salve ,secondo voi quando si saprà l organico di ogni provincia? Nella mia primaria del mio istituto ci hanno fatto appunto compilare la graduatoria interna per ci sarebbero 2 perdenti posto
luna7- Messaggi : 604
Re: Organico di diritto
Devi vedere nel sito del tuo USP quando lo pubblicano.
verdeacqua- Messaggi : 3677
In questi giorni gli UST stanno lavorando agli organici. Quest'anno tutto dovrà essere pronto per la fine di Maggio, con largo anticipo rispetto agli anni scorsi.
gugu- Messaggi : 39712
[quote="verdeacqua"]Devi vedere nel sito del tuo USP quando lo pubblicano. [/quote
Non ce ancora nulla sul sito
Non ce ancora nulla sul sito
luna7- Messaggi : 604
Secondo voi l'approvazione della legge sull'introduzione dell'educazione civica potrebbe determinare modifiche agli organici?
patty20- Messaggi : 4597
Assolutamente no. E' stato già chiarito che le 33 ore andranno divise a mo' di progetto fra varie materie.
gugu- Messaggi : 39712
Sarà possibile consultare il file degli organici prima della scadenza della revoca delle domande di mobilità? Quesito arduo
marirosa- Messaggi : 348
Ciao, riprendo questo topic per non aprirne un altro con lo stesso titolo.
Ho bisogno di un chiarimento sull'OD e su come funziona SIDI.
La mia scuola ha pubblicato i numeri dell'OD (incredibile, cosa mai vista prima!) e non capisco cosa voglia dire: ci sono vari fogli e nel foglio dell'infanzia (che tra l'altro è diverso da quello di primaria e secondaria e non capisco il motivo, vabbè- sembra come una stampa SIDI) c'è scritto "posti" e poi due colonne "calcolati" e "comunicati". Che vuol dire?
Perchè, mentre per i posti comuni i due numeri di calcolati e comunicati coincidono, invece per il sostegno su calcolati c'è 0 (zero!?) e poi su "comunicati" c'è 1. Poi c'è il totale: calcolati col solo numero dei posti comuni e comunicati con 1 in più.
Non so come allegare una foto e il documento è in area riservata della scuola, quindi non posso mettere il link. Sapete spiegarmi? (e tranquillizzarmi? ;-))
La mia scuola ha pubblicato i numeri dell'OD (incredibile, cosa mai vista prima!) e non capisco cosa voglia dire: ci sono vari fogli e nel foglio dell'infanzia (che tra l'altro è diverso da quello di primaria e secondaria e non capisco il motivo, vabbè- sembra come una stampa SIDI) c'è scritto "posti" e poi due colonne "calcolati" e "comunicati". Che vuol dire?
Perchè, mentre per i posti comuni i due numeri di calcolati e comunicati coincidono, invece per il sostegno su calcolati c'è 0 (zero!?) e poi su "comunicati" c'è 1. Poi c'è il totale: calcolati col solo numero dei posti comuni e comunicati con 1 in più.
Non so come allegare una foto e il documento è in area riservata della scuola, quindi non posso mettere il link. Sapete spiegarmi? (e tranquillizzarmi? ;-))
Mordekayn o qualcun altro sapete rispondermi?verdeacqua ha scritto:Ciao, riprendo questo topic per non aprirne un altro con lo stesso titolo.
A sidi risultano gli spezzoni orari...bisogna solo smanettare un pò ah,ah,ah.
mordekayn- Messaggi : 6796
verdeacqua ha scritto:Mordekayn o qualcun altro sapete rispondermi?verdeacqua ha scritto:Ciao, riprendo questo topic per non aprirne un altro con lo stesso titolo.
Da noi l'OD è ballato sul posto comune tra 58 e 62. lavorano. (ora è 59 mi pare e purtroppo ci daranno una sezione a tempo NORMALE invece che darcela a tempo PIENO..maledetti ah,ah,ah)
Non si pubblica roba ai non addetti che non sia chiara.
Al massimo si pubblicano in POSTI IN OD (31 08) i posti in OF (30 06) gli spezzoni orari , le cattedre interne /coe .
Fino a poco tempo fa avevo chiare le idee sui posti in OD, ma manca tutta la partita dell'OF (che specialmente sui sostegni cambia NOTEVOLMENTE il numero dei posti in organico..per dirvene una tra OD e OF sul nostro sostegno primaria ci sono 8 posti e mezzo in più quest'anno e mi aspetto numeri analoghi se non maggiori per l'anno prossimo).
A mobilità terminata poi il quadro diventa chiaro (sui posti disponibili e serve aver chiare le idee sennò manco si possono fare le nomine) e a settembre c'è solo da vedere le AP per i posti al 30 06 da dare a supplenza (prima provveditorato con le gae, poi partiamo noi con le nomine).
mordekayn- Messaggi : 6796
franco71 ha scritto:Gli spezzoni orari per eventuali supplenze si possono dedurre solo dalla pubblicazione degli organici di fatto o nemmeno da quelli?
nella secondaria, gli spezzoni orari che non derivano da part-time o esoneri di titolari, si vedono anche dai tabulati dell'organico di diritto
Per esempio, prendi questo di Monza, nella colonna "ore res." ci sono gli spezzoni orari non usati per COE
http://monza.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/06/MOD.-2-DOTAZIONE-ORGANICO-SCUOLA-SECONDARIA-I-GRADO.pdf
GG82- Messaggi : 1335
novità organico I grado Milano????
docentebmw- Messaggi : 3691
franco71 ha scritto:Grazie mi serviva un'informazione del genere.GG82 ha scritto:franco71 ha scritto:Gli spezzoni orari per eventuali supplenze si possono dedurre solo dalla pubblicazione degli organici di fatto o nemmeno da quelli?
nella secondaria, gli spezzoni orari che non derivano da part-time o esoneri di titolari, si vedono anche dai tabulati dell'organico di diritto
Per esempio, prendi questo di Monza, nella colonna "ore res." ci sono gli spezzoni orari non usati per COE
http://monza.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/06/MOD.-2-DOTAZIONE-ORGANICO-SCUOLA-SECONDARIA-I-GRADO.pdf
La colonna "ore residue" può subire modifiche "al ribasso" fino a settembre, nel senso di utilizzo delle ore residue per completare cattedre etc.?
(ps Vedo che i tabulati della dotazione organica differiscono da provincia a provincia, quello linkato di Monza è più leggibile del "mio".)
Possono essere usate per utilizzazzioni e assegnazioni provessiorie e quindi non arrivare a supplenza.
Quelle usate per completare cattedre in organico di diritto sono già, invece, considerate. Se prendi la prima scuola del file di Monza...Spagnolo ha 14 ore residue, mentre Francese ha le 14 ore accoppiate con 4 al Fermi per fare una COE.
Gli spezzoni fino a 6 ore sono gestiti a livello di singolo istituto e prima di chiamare dalla GI vengono offerti ai docenti di ruolo di quella scuola.
GG82- Messaggi : 1335
Ho un quesito. Gli organici di diritto che i vari USP stanno pubblicando indicano le eventuali cattedere vacanti a livello delle singole scuole. Il numero di cattedre vacanti che si desumono a livello provinciale tengono già conto dei posti occupati dai docenti FIT? Se ad esempio ci fossero 5 posti...rischiano di diminuire per la mobilità?
Dillo- Messaggi : 574
un link alle province che hanno pubblicato? grazie
Vidoc- Messaggi : 1441
solo secondaria di I grado?
cicciobello2- Messaggi : 258
secondaria di II grado, se possibile
Vidoc- Messaggi : 1441
Buonasera, provo a scrivere qui anche se non sono sicura sia il topic giusto... Ho una curiosità: il posto che si libera in seguito a mobilità, a chi viene destinato? Nel senso viene conteggiato tra i posti disponibili per i trasferimenti oppure, poiché non se ne conosce l'esito e quindi non è possibile sapere in anticipo se chi ne era titolare sarà soddisfatto nella richiesta di mobilità, viene lasciato per i successivi ruoli? Grazie
gentile78- Messaggi : 194
L'algoritmo usato per la mobilità rimette in gioco continuamente le cattedre man mano che si liberano con i trasferimenti, anche per questo motivo quest'anno le mobilità sono state comunicate tutte (ogni ordine e grado) contemporaneamente. Così, se Tizio chiede il cambio di ruolo da Scuola Media a Superiore e lo ottiene, la sua cattedra resta libera per Caio che aveva chiesto lì il trasferimento.
@melia- Messaggi : 4461
Dunque è un posto disponibile per i trasferimenti
gentile78- Messaggi : 194
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema...
» Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?
» Con 50 milioni di euro, quanti posti si possono trasformare da organico di fatto a organico di diritto?
» Modello B: Organico di Diritto, cattedre interne, esterne, organico funzionale... sono in confusione totale
» Può essere negativo trasformare l'organico di fatto in organico di diritto?
» Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?
» Con 50 milioni di euro, quanti posti si possono trasformare da organico di fatto a organico di diritto?
» Modello B: Organico di Diritto, cattedre interne, esterne, organico funzionale... sono in confusione totale
» Può essere negativo trasformare l'organico di fatto in organico di diritto?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2