Part-time con 16 ore settimanali  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part-time con 16 ore settimanali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part-time con 16 ore settimanali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part-time con 16 ore settimanali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part-time con 16 ore settimanali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part-time con 16 ore settimanali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part-time con 16 ore settimanali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part-time con 16 ore settimanali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part-time con 16 ore settimanali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part-time con 16 ore settimanali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part-time con 16 ore settimanali

2 partecipanti

Andare in basso

Part-time con 16 ore settimanali  Empty Part-time con 16 ore settimanali

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Mar Apr 30, 2019 4:58 pm

Buongiorno a tutti,vorrei capire se è legale fare un’ora di insegnamento(scuola primaria)in una giornata,in attesa di una risposta, ringrazio tutti.

SCHOOL OF ROCK

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

Part-time con 16 ore settimanali  Empty Re: Part-time con 16 ore settimanali

Messaggio Da fradacla Mar Apr 30, 2019 7:51 pm

La distribuzione dell'orario nell'arco della settimana può essere molto varia; al di là di considerazioni che attengono al buon senso, nulla di anomalo in un giorno con una sola ora di lezione.
Comunque non parlerei di legalità per una cosa del genere.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time con 16 ore settimanali  Empty Re: Part-time con 16 ore settimanali

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Mer Mag 01, 2019 11:30 am

Ciao Fradacla,ti ringrazio per la risposta!!Parlavo di legalità semplicemente perché l’orario era già stato fatto dalle mie colleghe,che da 14 anni mi mettono le mie 10 ore,che ho in quel plesso,su due giorni,uno dei quali con il pomeriggio,il DS,da ha detto alla fiduciaria:”No,lei(la sottoscritta)non è di ruolo,deve fare almeno un’ ora in altro giorno,creandomi diversi buchi,scusa la lunghezza del testo,ma volevo essere il più precisa possibile,ti ringrazio Fradacla

SCHOOL OF ROCK

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

Part-time con 16 ore settimanali  Empty Re: Part-time con 16 ore settimanali

Messaggio Da fradacla Mer Mag 01, 2019 11:48 am

Il fatto che tu sia di ruolo o no a mio parere non c'entra niente. C'entra il numero dei giorni di lezione che non può essere inferiore a 5 se sei in part time orizzontale.
Hai detto di avere un part time di 16 ore nella primaria, 10 in un plesso divise in due giorni; le altre 6 in quanti giorni sono distribuite?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time con 16 ore settimanali  Empty Re: Part-time con 16 ore settimanali

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Mer Mag 01, 2019 2:04 pm

10 ore in un plesso,6 ore nell’altro plesso(sono due direzioni differenti),all’inizio,le mie colleghe dove ho 10 ore,mi avevano messo mercoledì con pomeriggio e venerdi mattina,come hanno sempre fatto per 14 anni,fra l’altro sono loro che mi consigliano di fare 10 ore in due giorni,anche perché gli ho sempre fatto i pomeriggi e poi abito a 20 Km.Nell’altra scuola le 6 ore me le hanno messe il giovedì con il pomeriggio,quindi non posso lamentarmi,per carità!!Mi trovo bene con le mie colleghe,mi chiedo solo perché il DS,ha voluto mettermi un buco il mercoledì,spostandomi quell’ora in cui ho il buco al martedì dicendo alla fiduciaria che non posso avere anche il martedì libero perché non sono di ruolo,abbi pazienza,scusa se mi sono dilungata,ma è solo perché scrivere spiegando,non è così semplice come parlare faccia a faccia,ti ringrazio tantissimo,buona giornata

SCHOOL OF ROCK

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

Part-time con 16 ore settimanali  Empty Re: Part-time con 16 ore settimanali

Messaggio Da fradacla Mer Mag 01, 2019 2:17 pm

Forse io non mi so spiegare, ma anche tu ci metti del tuo :-))
La regolarità o meno della decisione del DS dipende dal tuo tipo di part time: è orizzontale o verticale?
O forse tu non sei in part time, come hai scritto nel titolo del topic, ma hai semplicemente uno spezzone, il che è altra cosa.

Se tu fossi in part time, conterebbe solo la scelta fra part time orizzontale e verticale: con il primo dovresti fare obbligatoriamente 5 giorni di lezione, con il secondo potresti farne 4, difficilmente 3.

Se invece hai uno spezzone, il numero dei giorni di lezione non è regolamentato, ma il tuo DS ha facile gioco a dire che uno spezzone del 75% delle ore non si può fare in 3 giorni.

Ribadisco però che essere precaria o di ruolo qui non c'entra, perché le considerazioni sul numero dei giorni di lezione sono le stesse.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time con 16 ore settimanali  Empty Re: Part-time con 16 ore settimanali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.