Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

4 partecipanti

Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da profroma88 Mar Apr 30, 2019 8:46 pm

Buonasera,
sono a t.i. nella secondaria 1 grado.
Sono stato incaricato dalla DS di svolgere 6 ore settimanali in più rispetto alle 18 per 2 settimane (12 ore totali) alla PRIMARIA su SOSTEGNO (non ho specializzazione).
Le ore le ho svolte a marzo, non mi hanno dato il contratto di queste ore aggiuntive.
Quando riceverò il pagamento delle stesse?
Grazie


Ultima modifica di profroma88 il Mer Mag 01, 2019 11:17 am - modificato 1 volta.

profroma88

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da gugu Mar Apr 30, 2019 8:51 pm

Queste ore non potranno che essere pagate come ore eccedenti per sostituzione dei colleghi assenti; le stesse vengono liquidate in estate con le competenze FIS.

Non è possibile per il personale a tempo indeterminato avere un contratto di 2 settimane, quindi è escluso ogni tipo di contratto ordinario.
Tra l'altro è assolutamente vietato per legge avere contratti su ordini diversi di scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da profroma88 Mar Apr 30, 2019 9:14 pm

Grazie x la tempestività e l'esaustività!
Neanche in casi particolari (carenza di organico nell'altro plesso) sentita la disponibilità del docente è, in linea teorica, possibile l'utilizzazione su altro ordine?

profroma88

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da Davide Mar Apr 30, 2019 9:15 pm

Ti consiglio di chiedere informazioni chiare e puntuali al DSGA. Solo lui ti può rispondere relativamente alla liquidazione di tale servizio svolto.

L'organico dell'autonomia può permettere varie cose. L'anno scorso nel mio IC, la docente di potenziamento di arte delle medie è stata utilizzata (per 18 ore canoniche) presso un plesso di scuola primaria dove c'erano particolari esigenze. Decisione del DS. Non è questo il tuo caso, ma come vedi i DS possono fare molte cose. Le tue sono ore eccedenti, verosimilmente pagate come:
ART. 30 - ORE ECC. SOSTITUZIONE COLLEGHI ASSENTI
Chiedi ulteriori notizie al DSGA.


Ultima modifica di Davide il Mar Apr 30, 2019 9:24 pm - modificato 1 volta.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da profroma88 Mar Apr 30, 2019 9:23 pm

Infatti ricordavo che con l'organico dell'autonomia il DS avesse questa discrezionalità...dunque non è ASSOLUTAMENTE vietato prestare servizio in 2 diversi ordini...grazie dei vostri preziosi consigli

profroma88

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da Davide Mar Apr 30, 2019 9:27 pm

E' vietato avere 2 contratti in due ordini differenti, non è possibile.
Nel tuo caso, sembra che tu abbia svolto supplenze orarie in quanto hai svolto ore ulteriori al tuo orario canonico di cattedra. Comunque, dettagli a parte,  l'importante è che ti venga corrisposto quanto svolto. E sicuramente sarà. Ciao.


Ultima modifica di Davide il Mar Apr 30, 2019 9:28 pm - modificato 1 volta.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da gugu Mar Apr 30, 2019 9:27 pm

profroma88 ha scritto:Infatti ricordavo che con l'organico dell'autonomia il DS avesse questa discrezionalità...dunque non è ASSOLUTAMENTE vietato prestare servizio in 2 diversi ordini...grazie dei vostri preziosi consigli


Lo è. Tu non sei un docente con ore di potenziamento utilizzato in altro ordine.
Tu hai una cattedra ordinaria e nessuno può attribuirti un contratto di ulteriori ore in altro ordine.

Quindi ricordavi male.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da profroma88 Mar Apr 30, 2019 9:35 pm

La mia cattedra è mista, più precisamente ho svolto le mie ore di potenziamento + le 6 aggiuntive tutte alla primaria, le ore di cattedra alla secondaria.

profroma88

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da gugu Mar Apr 30, 2019 9:38 pm

Non importa, non puoi avere 6 ore aggiuntive alla primaria.
E' chiaro che dovranno pagartele come ore di supplenza, ma non capisco dove stia il problema.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da Davide Mar Apr 30, 2019 9:45 pm

Quindi tu lavori sia alla primaria per potenziamento, sia alla secondaria su materia. Per un totale di 18 ore?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da profroma88 Mar Apr 30, 2019 10:30 pm

Il problema non c'è, cercavo di avere una spiegazione plausibile su questo tipo di "utilizzazione" siccome si tratta di un caso particolare, così che se si ripetesse saprei come comportarmi.

Io in queste due settimane ho svolto:
9 ore di cattedra alla secondaria;
9 ore di potenziamento (che svolgevo in secondaria) in primaria;
6 ore eccedenti in primaria
Per un totale di 24 ore

Formalmente la scuola come può riconoscere le ore di supplenza ad un docente utilizzato in altro ordine se la normativa non ne prevede la possibilità?


profroma88

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da mordekayn Mar Apr 30, 2019 10:46 pm

Provo a spiegare anche se secondo me ti hanno già detto tutto gli utenti che mi hanno preceduto.

Come ore pagate una tantum per sostituire personale assente certo che possono pagare...non possono invece farti un contratto di 6 ore aggiuntive l'orario in primaria sul sidi o decreto con ore eccedenti o alternativa al 30 06 su primaria essendo tu docente di secondaria primo grado ...e infatti non si sta parlando di questo.

A livello contrattuale  può esistere la possibilità  di avere un contratto su secondaria primo grado piu' secondaria di secondo grado -integrando con una pratica aggiuntiva per ragioneria - ,  MA non tra primaria e secondaria  perchè il sidi dà errore bloccante - ordini diversi come ti è stato detto.

Questo come contratto. Poi se ti pagano ore di supplenza con fis / mof  è un altro paio di maniche, volendo lo si può fare..dopotutto assenze ci son sempre e qualcuno dovrà farle ste ore in piu', in parte a recupero in parte pagate.

Se ti han detto che ti pagheranno (presumo quest'estate di solito pagano in quel periodo), qual è il tuo timore?

Il contratto non te lo possono dare, nè il decreto ore eccedenti..ci mancherebbe. Il sidi non consente contratti su ordini diversi e alla ragioneria incenirebbero un dirigente che fa decreto ore eccedenti su due gradi differenti ah,ah,ah.
E' tutto regolare, starei tranquillo..ovviamente le 6 ore di sostituzione sono volontarie, non sei tenuto ad accettare.


Ultima modifica di mordekayn il Mar Apr 30, 2019 10:58 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da mordekayn Mar Apr 30, 2019 11:00 pm

Diciamo che è strano - solitamente i docenti della secondaria sostituiscono quelli della secondaria e quelli della primaria quelli della primaria, ma tu hai una cattedra mista quindi il Ds avrà ritenuto sensato farti sostituire i colleghi assenti a te.
Con la tua volontà, perchè chiaramente non ti si può imporre prestazione lavorativa di didattica oltre le 18 ore di lavoro.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da profroma88 Mar Apr 30, 2019 11:03 pm

Perfetto, ora è tutto più chiaro.
Grazie

profroma88

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da mordekayn Mar Apr 30, 2019 11:05 pm

Temi che non ti paghino e ti facciano sparire sotto un pilone di cemento?
ah,ah,ah..si fa per scherzare..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da profroma88 Mar Apr 30, 2019 11:09 pm

No, volevo capire se fosse legale un impiego del genere...

profroma88

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da Davide Mar Apr 30, 2019 11:19 pm

Morde, come sempre chiarissimo. Ti vogliamo DSGA!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 03, 2019 4:25 pm

Io no ! ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da Davide Ven Mag 03, 2019 7:17 pm

Eh immagino e hai ragione, con tutti i problemi che hanno! Fai bene a stare dove sei!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate? Empty Re: Ore eccedenti in altro ordine...quando (e se) mi verranno pagate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.