Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo

+3
Actarus21
fradacla
griet
7 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Empty Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo

Messaggio Da griet Gio Mag 09, 2019 2:50 pm

Ciao a tutti, l'usp non mi ha valutato un anno di preruolo (sempre valutatomi in passato) poiché nella ricostruzione di carriera non sono stati considerati i 180 esatti da me svolti come effettivi. La segreteria della mia scuola mi ha riferito che esiste una delibera della corte dei conti del 26/05/1992 in cui è scritto che le frazioni di mese vengono calcolate di 30 giorni, quindi i miei 180 gg effettivi diventerebbero 177 invece di 180. Vi risulta?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Empty Re: Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo

Messaggio Da fradacla Gio Mag 09, 2019 10:49 pm

Le modalità per il calcolo dei periodi
Relativamente al calcolo del numero dei giorni di servizio prestati dall’interessato in un
anno scolastico, si applica il criterio dettato dalla Delibera n. 32 della Sezione di Controllo
della Corte dei Conti del 26.05.1992.
I mesi sono calcolati pari a 30 giorni di servizio indipendentemente dall’effettiva durata
(28, 29, o 31 giorni), partendo dal giorno in cui inizia il periodo di servizio.

http://www.provveditoratostudiviterbo.it/Prova%20nuovo%20sito/ATA/corsiformazionericostruzione%20carriera/Corso%20ricostruzione%20carriera%202008-09.pdf

pagina 10


Ultima modifica di fradacla il Mar Mag 21, 2019 11:13 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Empty Re: Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo

Messaggio Da griet Ven Mag 10, 2019 11:28 am

Grazie fradacla, quindi ha ragione la segreteria quell'anno non mi sarà conteggiato.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Empty Re: Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo

Messaggio Da Actarus21 Mer Mag 15, 2019 9:47 pm

E se un docente non lavora per un mese Intero? Se in un mese solare di 31 giorni lavora 21 giorni vengono calcolati 21 giorni o due terzi circa di 30, cioè 20 giorni?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Empty Re: Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo

Messaggio Da luxgiux Mer Mag 15, 2019 10:13 pm

Vengono calcolati 20 gg. La delibera fa riferimento al mese intero. Il conteggio non distingue se lavori a febbraio, a gennaio o a novembre ma equipara tutti i mesi a 30

luxgiux

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Empty delibera 32 corte dei conti del 1992

Messaggio Da canterina Mar Gen 07, 2020 6:06 pm

Riguardo alla delibera che cita Fradacla, io l'ho trovata e scaricata. Eccola:
http://www.cobas-scuola-pisa.it/wp-content/uploads/2014/03/del_32.1992.pdf

Leggendola, ci sono due cose che ho osservato:
1) Parla di una situazione completamente diversa (aspettativa per motivi di salute) e non ricostruzione carriera
2) Dice esattamente il contrario:

"Il computo a mesi può essere effettuato solo quando il tempo viene espresso con l'unità temporale 'mese', e NON - come nel caso in esame - quando è espresso con l'unità temporale 'giorno'." (p. 6 della delibera)

"Di conseguenza NON possono essere adottati mesi convenzionali di 30gg, nè è possibile effettuare arrotondamenti, nè mutare arbitrariamente l'unità di misura temporale in cui è stato espresso il periodo di tempo" (p.7)

E conclude dicendo: "Poichè il provvedimento in esame ha adottato il computo a mesi in un caso in cui veniva concesso un periodo espresso i giorni, esso si appalesa NON conforme"

Poichè la ricostruzione carriera considera l'anno valido se consta di 180 GIORNI, la riduzione a MESI di 30 gg sarebbe non corretta.

Fradacla, che dici? Capisco male?

canterina

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Empty Re: Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo

Messaggio Da cipry Sab Gen 18, 2020 9:24 am

Buongiorno a tutti! Vorrei cortesemente sapere se mi conviene aderire ad un ricorso proposto dalla UIL scuola: praticamente si tratterebbe di richiedere la valutazione PER INTERO degli anni di preruolo; la mia situazione è questa:6 anni di preruolo ( quindi solo 2 non. Valutati per intero) e assunzione in ruolo 1/9/2011.
Mi conviene fare ricorso?
Grazie a tutti!

cipry

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Empty Re: Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo

Messaggio Da cipry Sab Gen 18, 2020 8:47 pm

Chiedo scusa ma non sapevo che fosse un argomento di cui non si può discutere...grazie lo stesso.

cipry

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Empty Re: Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo

Messaggio Da gioloppo Ven Giu 19, 2020 3:50 pm

Buongiorno, ai calcoli della ricostruzione carriera, il servizio prestato da supplente dal 21/10/98  al 4/11/98 inclusi, è calcolato 14 giorni o 15 giorni ?  ( in base alla delibera 32 per il calcolo per la ricostruzione carriera ). Grazie.

gioloppo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.06.20

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Empty Re: Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo

Messaggio Da gioloppo Ven Giu 19, 2020 4:00 pm

Buongiorno, per il calcolo della ricostruzione carriera, il servizio prestato da supplente dal 05/03/1999 8 al 10/06/99 inclusi, è calcolato 98 giorni ? Oppure in base alla delibera 32 per il calcolo per la ricostruzione carriera quanto sarebbe il calcolo di questo periodo ? Grazie.

gioloppo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.06.20

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Empty Re: Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo

Messaggio Da gioloppo Ven Giu 19, 2020 4:38 pm

Buongiorno, per il calcolo della ricostruzione carriera, il servizio prestato da supplente dal 11/01/1999 al 19/01/99 presso un liceo scientifico unito al servizio ma in un altra scuola dal 20/01/1999 al 24/02/99 inclusi è calcolato 45 giorni ? Oppure in base alla delibera 32 per il calcolo per la ricostruzione carriera quanto sarebbe il calcolo di questo periodo ? Grazie.

gioloppo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.06.20

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo Empty Re: Ricostruzione di carriera e valutazione anni preruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.