Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

+5
nikita
Sean
gugu
ManuSLS
eclissi
9 partecipanti

Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da eclissi Ven Mag 10, 2019 6:38 pm

Buongiorno,vorrei cortesemente sapere se al raggiungimento del mio primo gradone stipendiale(il prossimo mese) il bonus Renzi verrà automaticamente tolto .Sono una docente di scuola secondaria superiore.Grazie mille.

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da ManuSLS Ven Mag 10, 2019 8:06 pm

Intendi la fascia 9-14 immagino. Non del tutto, si riduce di un bel po'. Ma credo che all'inizio continuerà ad esserti erogato per intero e solo l'anno prossimo in sede di conguaglio ti verrà tolto ciò che non ti spettava. Dai 24,600 ai 26,600 euro di reddito imponibile ai fini Irpef il bonus scende proporzionalmente fino ad azzerarsi per redditi superiori ai 26,600.

ManuSLS

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da eclissi Ven Mag 10, 2019 8:39 pm

Intanto grazie infinite per la risposta.Si ,fascia 9/14.Volevo appunto saperlo e chiedere se è meglio rinunciarvi per evitare conguagli...pesanti..Grazie ancora

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da ManuSLS Sab Mag 11, 2019 3:46 pm

Non conviene mai rinunciarvi e il perché è semplice: se sfori ti viene tolto ciò che ti è stato dato di troppo, non ti viene tolto un qualcosa di più. Non c'è una "penalità". Se ad esempio il tuo reddito imponibile di quest'anno ammonterà a circa 26,000 euro allora avresti diritto a un bonus di circa 290 euro che diviso 12 mensilità fa 24 euro circa ed è ciò che ti spetterebbe effettivamente come bonus. SE però quest'anno continuerà ad esserti erogato per intero (960 euro cioè 80 mensili) allora l'anno prossimo in conguaglio ti verrebbe tolta la differenza cioè 960 - 290 = 670 euro. Indubbiamente sarebbe pesante come singola trattenuta, ma complessivamente ne avresti comunque guadagnato! Ricordo poi che il bonus Renzi non è un reddito ma un credito d'imposta e non conta ai fini previdenziali.

ManuSLS

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da gugu Sab Mag 11, 2019 3:58 pm

eclissi ha scritto:Buongiorno,vorrei cortesemente sapere se al raggiungimento del mio primo gradone stipendiale(il prossimo mese) il bonus Renzi verrà automaticamente tolto .Sono una docente di scuola secondaria superiore.Grazie mille.


Il sistema ricalcola di volta in volta l'imponibile ipotetico dell'anno, per cui è possibile che già dal mese prossimo il bonus ti venga ridotto. Quello comunque non spettante ti verrà conguagliato il prossimo febbraio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da eclissi Sab Mag 11, 2019 4:43 pm

Grazie infinite per le risposte.

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da Sean Dom Mag 12, 2019 4:29 pm

La segreteria mi ha comunicato di aver inviato la mia ricostruzione di carriera alla ragioneria e di essere scattata al gradone 9-14 da settembre 2018. Con gli arretrati mi verrà calcolato anche il bonus? E se sforassi, con il conguaglio subiro’ una stangata? Oltre le 18 ore non ho progetti altro che mi faccia reddito

Sean

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da ManuSLS Lun Mag 13, 2019 4:59 pm

Sean ha scritto:La segreteria mi ha comunicato di aver inviato la mia ricostruzione di carriera alla ragioneria e di essere scattata al gradone 9-14 da settembre 2018. Con gli arretrati mi verrà calcolato anche il bonus? E se sforassi, con il conguaglio subiro’ una stangata? Oltre le 18 ore non ho progetti altro che mi faccia reddito

Beh credo di sì.. ma se e soprattutto QUANTO hai sforato nell'anno 2018 (di cui 4 mesi + 13esima al nuovo gradone) dipende anche dagli eventuali incarichi aggiuntivi retribuiti extra che hai ricoperto.
Il conguaglio del bonus dipende da quanto hai sforato, devi leggere il tuo reddito imponibile scritto sul CU dell'anno 2018!

ManuSLS

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da ManuSLS Lun Mag 13, 2019 5:03 pm

Diciamo che dal gradone 9-14 delle superiori si ha, anche non avendo FIS o altre entrate, un bonus ridotto a poco, quindi a regime sparisce lo spettro del pesante conguaglio dovuto al bonus. Rimangono sempre i conguagli irpef e regionali ovviamente..

ManuSLS

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da nikita Mar Mag 14, 2019 9:50 am

il bonus si riduce da 80 euro a 12,50 euro, a me hanno fatto tutto in automatico

nikita

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da eclissi Mar Mag 14, 2019 10:47 am

Grazie mille .!!!gentilissima

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da Sean Mar Mag 14, 2019 3:00 pm

Grazie mille

Sean

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da gugu Mar Mag 14, 2019 6:25 pm

Se avete un po' di FIS il bonus 9-14 scende a 0.
Io mi aspetto di dover restituire un po' di soldi se l'adeguamento mi verrà fatto entro Dicembre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da ManuSLS Mar Mag 14, 2019 6:40 pm

Il FIS comporta conguagli non solo per via del bonus (almeno fino alla fascia 9-14) ma anche per l'Irpef che aumenta. Ecco perché conviene poco avere FIS (se già non bastasse che è di per sé una retribuzione mai commisurata al lavoro aggiuntivo).

ManuSLS

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da gugu Mar Mag 14, 2019 6:43 pm

Dipende sempre quale è il FIS. In ogni caso c'è sempre guadagno (non esiste un guadagno negativo per l'aumento IRPEF).
Per le retribuzioni dipende ovviamente dall'incarico svolto.
Se prendo 350 euro per fare qualche ora di supporto a INVALSI, il gioco vale certamente l'aumento IRPEF.
Se prendo 2.100 euro per un progetto PON altrettanto...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da ManuSLS Mar Mag 14, 2019 6:47 pm

Ma è chiaro che è COMUNQUE un guadagno, ma ripeto, i guadagni devono pure essere commisurati al lavoro in più..altrimenti hanno poco senso. Parlo di cose come il coordinamento di classe: moltissime ore pagate forfettariamente (le ore riconosciute sono un decimo..). Oppure le funzioni strumentali, il tutoraggio.. I PON è certamente diverso anche se pure lì è tutto lordo stato e il netto è esattamente la metà e l'anno dopo hai conguaglio Irpef.. forse convengono i corsi di recupero .mahhh

ManuSLS

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da TerMat Lun Giu 03, 2019 7:25 pm

Buonasera, vorrei avere un’informazione riguardante gli scatti stipendiali: a quanto ammonta al netto lo scatto stipendiale passando dalla fascia 21-27 alla 28-34 per una docente della scuola primaria? Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da rispondermi!

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da milla 2 Lun Giu 03, 2019 7:35 pm

Circa 120 euro

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da Enza Maria Mer Ott 23, 2019 12:22 pm


Salve, volevo chiedere per avere diritto al primo gradone (aumento di stpendio) bisogna avere 8anni=96 mesi di servizio o 9 anni=108 mesi di servizio?

Enza Maria

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da Dec Mer Ott 23, 2019 12:59 pm

9 anni, che poi non è detto che corrispondano a 108 mesi perché bastano 180 giorni di servizio (6 mesi) perché un anno sia considerato valido per il preruolo. Ricorda che il 2013 non vale per nessuno e che gli anni da precaria (a meno di ricorsi) valgono i primi quattro per intero e i successivi (almeno per il momento, poi ci sarà il recupero) per i due terzi (quindi devi farne tre perché te ne siano riconosciuti due).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da Enza Maria Mer Ott 23, 2019 4:46 pm

Grazie.

Enza Maria

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi Empty Re: Primo gradone stipendiale e Bonus Renzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.