Domanda sull'indicazione della durata supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda sull'indicazione della durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda sull'indicazione della durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda sull'indicazione della durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda sull'indicazione della durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda sull'indicazione della durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda sull'indicazione della durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda sull'indicazione della durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda sull'indicazione della durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda sull'indicazione della durata supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda sull'indicazione della durata supplenza

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda sull'indicazione della durata supplenza Empty Domanda sull'indicazione della durata supplenza

Messaggio Da Dragon Lun Mag 20, 2019 4:39 pm

Salve a tutti.

Stamattina è arrivata una mail per una supplenza come CS. Tuttavia, a differenza delle email che finora ho ricevuto, nella durata della supplenza viene indicata come inizio della stessa la dicitura "da subito"(anziché specificare un giorno specifico, ad esempio, per dire, dal 10/05 al 15/05). Il termine entro il quale rispondere,invece, è fissato con un orario di domani mattina.

In questo caso,quindi, quel "da subito" sta ad indicare che una volta selezionato il supplente, quest'ultimo deve prendere incarico immediatamente dopo la telefonata? Se sì, in questi casi è possibile effettuare una delega per la presa di servizio e poi presentarsi successivamente e fisicamente in sede,oppure non è possibile?

Insomma, siccome(nel caso fosse effettivamente da subito la presa di servizio) per me sarebbe impossibile(per tempi etc) essere presente in istituto subito dopo la telefonata(sempre che venga selezionato io per la supplenza ovviamente) mi conviene comunque dare la disponibilità e vedere poi cosa mi dicono,oppure lascio perdere? Sempre, ovviamente, che quel "da subito" stia a significare cosa ho specificato prima. In caso contrario, allora cambia tutto.


Grazie per la delucidazione.



Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domanda sull'indicazione della durata supplenza Empty Re: Domanda sull'indicazione della durata supplenza

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 20, 2019 5:46 pm

Evidentemente ne hanno bisogno con urgenza. Per la presa di servizio non puoi delegare nessuno, ma puoi chiedere di assumere servizio dopo qualche ora, ad es. nel pomeriggio

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda sull'indicazione della durata supplenza Empty Re: Domanda sull'indicazione della durata supplenza

Messaggio Da Dragon Lun Mag 20, 2019 6:24 pm

Ciao, grazie per la risposta. Quindi, sostanzialmente, era come pensavo. Ovvero che dopo la telefonata(nel caso fossi stato scelto io) e aver accettato, dovrei anche subito recarmi in sede per la presa di servizio. Tuttavia, come mi dicevi, potrei sempre vedere se mi accordano una presa di servizio differita(rispetto all'orario che intendono loro, il quale, ipotizzo, sia dopo l'orario entro il quale scade il termine per rispondere e dare disponibilità, ovvero le 9.30 di domani mattina) e quindi magari nel pomeriggio. Secondo te, scadendo il termine entro il quale rispondere alla mail(dando disponibilità) domani alle 9.30 e dunque svolgendosi la selezione diciamo anche per le 10(ipotesi), accetterebbero di posticiparmi la presa di servizio per il pomeriggio? Oppure essendo così presto fissato il termine per la scelta del supplente, potrebbero non accettare ciò e volere subito il supplente presente già di mattina(diciamo prima di mezzogiorno) in sede?


Comunque per quanto riguarda la delega, quindi quando è ammessa? A volte mi è capitato di sentir parlare di delega etc(relativamente alla presa di servizio), nel senso che si può delegare il responsabile della scuola per la presa di servizio etc(nel caso non si possa essere fisicamente subito presenti in sede). Forse mi confondo e/o ho sentito male a riguardo?

Grazie.

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domanda sull'indicazione della durata supplenza Empty Re: Domanda sull'indicazione della durata supplenza

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 20, 2019 6:52 pm

Per il differimento della presa di servizio, devi relazionarti con la scuola. La delega è prevista per l'accettazione della supplenza, invece per la presa di servizio devi essere tu fisicamente presente

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda sull'indicazione della durata supplenza Empty Re: Domanda sull'indicazione della durata supplenza

Messaggio Da Dragon Lun Mag 20, 2019 7:12 pm

Ok grazie. Quindi diciamo che mi conviene comunque dare la mia disponibilità e nel caso poi scegliessero me, potrei vedere cosa mi dicono e regolarmi di conseguenza, giusto?

Per il resto,invece, giusto per un chiarimento su questa cosa: per il fatto della delega, significa che nel caso chiamassero a casa mentre io non ci sono e quindi non posso rispondere, potrei delegare, ad esempio, un mio parente di rispondere e accettare per me la supplenza? In questo caso loro però come possono sapere che quella persona è stata effettivamente delegata da me per l'accettazione?


Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domanda sull'indicazione della durata supplenza Empty Re: Domanda sull'indicazione della durata supplenza

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 20, 2019 7:35 pm

La delega va fatta al D.S., che accetta al posto tuo

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda sull'indicazione della durata supplenza Empty Re: Domanda sull'indicazione della durata supplenza

Messaggio Da Dragon Lun Mag 20, 2019 7:56 pm

Ah ok, credo di essermi un attimo confuso!

Ovviamente per presa di servizio s'intende l'avvio concreto, diciamo, della prestazione lavorativa/supplenza nel giorno indicato dalla scuola.

L'accettazione, invece, è sostanzialmente la firma del contratto, giusto? E questa, quindi, può essere effettuata anche dal D.S se esso viene delegato a farlo. In sostanza,quindi, nel tempo che uno raggiunge fisicamente l'istituto, potrebbe anche già delegare il D.S per l'accettazione della supplenza, di modo da "garantirsi" quest'ultima. A quel punto poi, si potrà anche già(una volta in sede e se richiesto) prendere servizio, giusto?

edit:a questo punto mi sorge un'altra curiosità: ma quando si riceve la telefonata, nel momento in cui si conferma di voler accettare l'incarico, il fatto che uno abbia dato conferma telefonicamente, non ha una valenza "effettiva" diciamo? Nel senso: per ipotesi la supplenza potrebbe essere presa anche da un'altra persona(magari immediatamente successiva nella classifica alla persona che inizialmente viene chiamata) che si presenta in sede ed accetta la supplenza prima dell'iniziale prescelto?(cioè colui che riceve la telefonata)

Grazie ancora

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domanda sull'indicazione della durata supplenza Empty Re: Domanda sull'indicazione della durata supplenza

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 20, 2019 8:07 pm

Si, in bocca al lupo!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda sull'indicazione della durata supplenza Empty Re: Domanda sull'indicazione della durata supplenza

Messaggio Da Dragon Lun Mag 20, 2019 8:24 pm

Ok, grazie!

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domanda sull'indicazione della durata supplenza Empty Re: Domanda sull'indicazione della durata supplenza

Messaggio Da Dragon Lun Mag 20, 2019 8:33 pm

Nel caso di questa domanda, ovvero: "a questo punto mi sorge un'altra curiosità: ma quando si riceve la telefonata, nel momento in cui si conferma di voler accettare l'incarico, il fatto che uno abbia dato conferma telefonicamente, non ha una valenza "effettiva" diciamo? Nel senso: per ipotesi la supplenza potrebbe essere presa anche da un'altra persona(magari immediatamente successiva nella classifica alla persona che inizialmente viene chiamata) che si presenta in sede ed accetta la supplenza prima dell'iniziale prescelto?(cioè colui che riceve la telefonata)"

penso di averla inserita nel precedente post proprio mentre rispondevi,quindi la ripropongo qua nel caso qualcuno possa darmi una delucidazione anche su questa cosa. Se poi, invece, era già presente nel post quando hai risposto(e quindi anche a questa domanda la risposta è affermativa), allora scusami e ti ringrazio anche per quest'ulteriore risposta!

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domanda sull'indicazione della durata supplenza Empty Re: Domanda sull'indicazione della durata supplenza

Messaggio Da milla 2 Mar Mag 21, 2019 12:17 am

Se la scuola ha chiesto la disponibilità e non l'obbligo di presenza, tu non puoi essere scavalcato da chi si dovesse presentare ed è più in basso di te nella graduatoria

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda sull'indicazione della durata supplenza Empty Re: Domanda sull'indicazione della durata supplenza

Messaggio Da Dragon Mer Mag 22, 2019 1:07 pm

Perfetto, grazie ancora!

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domanda sull'indicazione della durata supplenza Empty Re: Domanda sull'indicazione della durata supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.