controllo dei voti da parte dei genitori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
controllo dei voti da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
controllo dei voti da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
controllo dei voti da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
controllo dei voti da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
controllo dei voti da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
controllo dei voti da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
controllo dei voti da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
controllo dei voti da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
controllo dei voti da parte dei genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



controllo dei voti da parte dei genitori

3 partecipanti

Andare in basso

controllo dei voti da parte dei genitori Empty controllo dei voti da parte dei genitori

Messaggio Da Douarec Mer Mag 29, 2019 8:48 pm

Salve a tutti,
come ogni anno in epoca di scrutini vengo assalito da un dubbio/timore e se i genitori non avessero visionato tutti i voti che portano ad una determinata media?

Dati del problema:
-secondaria primo grado
-registro elettronico senza accesso ai voti da parte dei genitori
-materia tecnologia con voti relativi a tavole consegnate agli alunni e compiti scritti consegnati e poi conservati a scuola
-voti segnati sul diario e verificati quando riesco...

proprio questo ultimo aspetto, il non riuscire a controllare tutte le firme o a scrivere tutti i voti delle tavole sul diario mi mette male nel fare le medie...

Voi come fate/fareste?

Grazie come sempre per la preziosa fonte di informmazioni che è il forum

Douarec

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

controllo dei voti da parte dei genitori Empty Re: controllo dei voti da parte dei genitori

Messaggio Da pasqui74 Mer Mag 29, 2019 9:03 pm

Il voto dello scrutinio non è il risultato di una media fatta con la calcolatrice. Io ad esempio odio spaggiari che fa la media aritmetica preferisco nuvola dove al singolo voto si può assegnare un peso, almeno si possono evitare tante polemiche.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

controllo dei voti da parte dei genitori Empty Re: controllo dei voti da parte dei genitori

Messaggio Da Douarec Mer Mag 29, 2019 9:09 pm

pasqui74 ha scritto:Il voto dello scrutinio non è il risultato di una media fatta con la calcolatrice. Io ad esempio odio spaggiari che fa la media aritmetica preferisco nuvola dove al singolo voto si può assegnare un peso, almeno si possono evitare tante polemiche.

Vero! difatti mi segno accanto alla proposta di voto i motivi che mi hanno spinto ad alzare o ad abbassare la media ottenuta, ma mi preoccupa un po' non sapere fino a che punto la vigilanza sui voti sia mia o delle famiglie...
mi spiego se consegno le tavole o le verifiche con il voto devo poi riportarlo sul diario e controllare che sia stato firmato? oppure son fatti della famiglia informarsi e verificare se il figlio non porta mai una verifica a casa?
Lo so che tecnologia è una materia "marginale" se vogliamo, su cui non ci si accapiglia più di tanto, ma mi piacerebbe solo essere il più in ordine possibile, con 225 ragazzi l'errore è dietro l'angolo...

Douarec

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

controllo dei voti da parte dei genitori Empty Re: controllo dei voti da parte dei genitori

Messaggio Da Douarec Gio Mag 30, 2019 5:43 pm

lucetta10 ha scritto:non esiste alcun obbligo a comunicare ciascun voto ai genitori, per informarsi sull'andamento scolastico esistono i colloqui e le comunicazioni delle carenze che vengono fatte durante l'anno.
Con 225 alunni è più probabile sbagliare se ci si mette a registrare sul diario ogni singolo voto di ogni singolo alunno

Esatto, per non parlare poi del doverli controllare tutti... cerco di essere ovviamente rigoroso e preciso ma non è semplice e credo che se a casa non vedono voti in oltre un mese potrebbero anche preoccuparsi di chiedere o controllare... Il problema è che forse mi sto facendo condizionare un po' troppo dal clima della mia scuola dove a qualsiasi richiesta da parte di genitori o alunni al docente viene chiesto "ma lei cosa ha fatto per..." di sto passo non i resta che telefonare i voti

Il fatto poi che il registro non sia accessibile ai genitori non agevola molto, le giustificazion sono state relative alla possibilità di perdere il contatto con la famiglia piuttosto che di essere controllati sui tempi di correzione degli elaborati...

Douarec

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

controllo dei voti da parte dei genitori Empty Re: controllo dei voti da parte dei genitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.