Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

richiesta ferie negata dopo il 30 aprile Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

richiesta ferie negata dopo il 30 aprile

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
geo82

richiesta ferie negata dopo il 30 aprile Empty
MessaggioTitolo: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyGio Mag 30, 2019 6:58 pm

provo a spiegare la mia situazione: dopo la maternità obbligatoria ho usufruito di congedo parentale, accumulando oltre 150 giorni di assenza continuativa e certa che il mio supplente fosse stato nominato automaticamente fino a fine anno e che una mia richiesta ferie sarebbe stata accolta facilmente in quanto non costituiva un onere per lo stato. non ho ancora messo piede a scuola, neanche a disposizione. oggi provo a chiedere ferie e scopro che non me le possono concedere perchè il mio supplente non ha avuto il rinnovo fino al 9 giugno, e che finora il suo contratto è stato prorogato di volta in volta in base alle richieste di congedo/malattia che inviavo. pertanto non possono prolungargli il contratto sulle mie ferie in quanto sarebbe un onere per lo stato. mi hanno detto in segreteria che il supplente avrebbe avuto il rinnovo automatico fino a fine anno (e quindi io avrei potuto chiedere ferie) solo se io fossi tornata a scuola, anche solo a disposizione, almeno per un giorno dopo il 30 aprile. è corretta questa cosa? grazie!
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyGio Mag 30, 2019 8:25 pm

Non ho capito bene la situazione. Se attualmente non sei in servizio per quale periodo hai chiesto le ferie? Le ferie possono essere fruite solo nel periodo di sospensione dell'attività didattica
geo82

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyGio Mag 30, 2019 8:45 pm

ho un contratto al 30 giugno e sia in questa scuola che in altre in cui ho avuto supplenze le ferie mi sono sempre state concesse durante i giorni di attività didattica. infatti il motivo per cui mi sono state negate non è che c'era attività didattica, ma che costituivano onere per lo stato perchè non potevano prorogare il contratto al supplente sulle mie ferie. quando ho chiesto ferie ovviamente non ero in congedo parentale: volevo sfruttarle proprio per conservare il congedo anche per l'anno prossimo
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyVen Mag 31, 2019 2:27 am

E' pacifico che il tuo supplente essendo breve e saltuario ha avuto una serie di contratti pari ad ogni tuo evento assenza (congedo parentale, malattia personale, malattie del bambino..di solito nella scuola frazionano così ) e che NON possono fare un unico contratto fino al 7 06 2019 (termine lezioni)...magari si potesse fare un unico contratto per sostituire il personale assente tutto l'anno ..

Che ti abbiano concesso ferie in attività didattica è cosa che francamente non sta nè in cielo nè in terra; le ferie le puoi fruire quando vi è sospensione delle lezioni (periodo natalizio, pasqua, carnevale, il ponte dal 25 aprile fino al 1 maggio etc,etc) ed è altrettanto pacifico che le tue ferie interrompono il servizio (e il contratto del docente che ti sta sostituendo) ragion per cui non si può fare (non solo da un punto di vista teorico..è proprio impossibile operativamente predisporre un contratto n01 con te assente per ferie) e se vi è una richiesta del genere il Ds fa bene a respingere, perchè si troverebbe nell'impossibilità di sostituire (fatto salvo forse quei pochi giorni di ferie fruibili come permessi).
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyVen Mag 31, 2019 2:53 am

il cosidetto "rinnovo automatico" lo possono fare a prescindere dalle tue assenze se  la persona che ti supplisce rientrava nella casistica  dellla sostituzione per titolare assente rientrato dopo il 30 04, ma normativamente è parecchio ardito concedere ferie dopo il  30 04 in presenza di lezioni o di scrutini esami, perchè tanto si possono fare contratti brevi e saltuari utilizzando la clausola del docente rientrato dopo il 30 04 senza variazione giuridica.
geo82

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyVen Mag 31, 2019 9:17 am

grazie mordekayn per la tua risposta. ripeto: in passato ho sempre fruito delle ferie durante i giorni di attività didattica senza alcun problema. la motivazione del preside alla negazione delle ferie è che il mio supllente non ha avuto il rinnovo automatico fino al 8 giugno e loro giustamente non possono prorogarlo sulle mie ferie. ma io non sono tornata in servizio dopo il 30 aprile e ho accumulato più di 150 gg di assenza continuativa, quindi credo che abbiano sbagliato a non fargli il rinnovo automatico.
PS non ho capito cosa vuol dire "rientrato dopo il 30 4 senza variazione giuridica".
milla 2

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyVen Mag 31, 2019 9:30 am

Credo significhi che non sei rientrata a disposizione della scuola
Violaxxx

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyVen Mag 31, 2019 11:34 am

Posso usufruire di ferie o ferie convertite in permessi retribuiti nel periodo di sospensione dell'attività didattica (giugno)?
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptySab Giu 01, 2019 4:22 am

[quote:b356="geo82"]grazie mordekayn per la tua risposta. ripeto: in passato ho sempre fruito delle ferie durante i giorni di attività didattica senza alcun problema. la motivazione del preside alla negazione delle ferie è che il mio supllente non ha avuto il rinnovo automatico fino al 8 giugno e loro giustamente non possono prorogarlo sulle mie ferie. ma io non sono tornata in servizio dopo il 30 aprile e ho accumulato più di 150 gg di assenza continuativa, quindi credo che abbiano sbagliato a non fargli il rinnovo automatico.
PS non ho capito cosa vuol dire "rientrato dopo il 30 4 senza variazione giuridica".[/quote]

Se fossi rientrato dopo il 30 04, la persona che ti sostituisce avrebbe avuto una serie di contratti di supplenza (successivi a quelal data) ANCHE senza una tua assenza (è unico caso in cui si può fare un contratto breve e saltuario senza assenza della persona supplita) per effetto della norma sul rientro dopo il 30 04 con assenza di 90 /150 gg etc...quindi le tue ferie (che cmq non sono da concedere in attività didattica a mio avviso, quindi cmq niet) sarebbero state ininfluenti ai fini della stipula del contratto della persona che ti sta sostituendo.

Che tu abbia fruito senza "nessun problema" e in assoluta libertà delle ferie durante l'attività didattica è abbastanza singolare (direi altro ma mi limito al singolare ah,ah,ah), dato che le ferie in attività didattica sono soggette (per il personale docente, gli ata non avendo attività didattica hanno maggiori "libertà") ad una serie ben precisa di paletti che limitano fortemente la fruzione delle ferie quando ci sono le lezioni e gli impegni dopo le lezioni (come scrutini ed esami etc), mentre le ferie "senza problemi" le si fa fruire in sospensione attività e quando dopo le lezioni non ci sono impegni in calendario con monetizzazione di quello che non sei riuscito a fruire al termine del contratto (30 06).

il sidi per la gestione operativa dei supplenti brevi e saltuari funziona così : il supplente breve e saltuario (che lavora sulle tue assenze)  ha una serie di contratti che seguono pedissequamente le tue assenze (variazioni giuridiche) e con le ferie  IMPEDISCI che venga fatto il contratto al supplente che DEVE sostituirti. Non è che si può liberamente fare contratti alla cavolo di cane nei giorni che si vuole su un breve e saltuario visto che quel posto è GIA' occupato da te (che sei assente) e i contratti COMBACIANO con le tue ASSENZE (variazioni giuridiche-> decreti di assenza con eventuale provvedimento di riduzione stipendiale), tranne alcuni casi particolari (il rientro dopo il 30 04, art40 comma 3 n26 etc,etc).
Il blocco è sia OPERATIVO (cioè nun se pò proprio fa) che NORMATIVO (le ferie in attività didattica non le puoi chiedere se  poi sono a titolo oneroso per l'istituto visto che poi  il DSGA + DS devono chiedere autorizzazione al pagamento dello stipendio sul docente che ti sostituisce).
C'è un modo per aggirare il blocco sul sidi ma è un escamotage e come tale da non usare (e abusare ah,ah,ah).

Quindi se ti hanno abituato ad un sistema diverso posso anche crederci (magari in passato eri piazzato sul potenziamento, niente supplente del supplente di mezzo e ti facevano fare quello che volevi, tanto non eri sostituito, nè avevano impicci sugli esami..ipotizzo) ma il tuo attuale preside non sta facendo nulla di strano, nè di anomalo, ma sta agendo a norma di legge e (sopratutto) per garantire il servizio scolastico (o il supplente che lavora al posto tuo non deve avere contratto perchè tu chiedi ferie durante l'attività didattica, gli impegni e gli esami? e in classe chi ci va? un assistente amministrativo o un bidello ? O forse il DS in persona così la tua supplenza viene fatta a titolo non oneroso? ^_^ )

Fatti piazzà anno prossimo sul potenziamento (se ti ricapita di fare tante assenze e se vieni di nuovo nominato) così magari sono di manica più larga eh,eh,eh...
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptySab Giu 01, 2019 5:04 am

[quote:8501="Violaxxx"]Posso usufruire di ferie o ferie convertite in permessi retribuiti nel periodo di sospensione dell'attività didattica (giugno)?[/quote]

Se non ci sono impegni (dopo il termine lezioni magari c'è qualche giorno in cui proprio non c'è niente da fare) di nessun tipo  si (ferie).
Per quanto riguarda la fruizione di ferie nella "modalità di permesso retribuito" (6gg) quando hai attività devi vedere come interpretano nella tua scuola tra  ccnl e aran.
geo82

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptySab Giu 01, 2019 10:41 am

ciao mordekayn. dunque, è ovvio che non si può prolungare il contratto di un supplente sulle ferie del titolare. il problema è un altro: che il preside voleva concedermi le ferie ma ha trovato questo impedimento perchè al supplente non è stato fatto il rinnovo automatico dopo il 30 aprile fino all' 8 giugno, dato che io non ho messo piede in classe dopo la maternità. se lui fosse stato confermato automaticamente, per lo stato non ci sarebbero stati oneri dato che sarei stata comunque a disposizione. quindi mi chiedo: sarei dovuta tornare anche solo per un giorno dopo il 30 aprile per poter avere le ferie (che il preside ripeto, voleva concedermi)?
tra l'altro a scuola sai cosa hanno fatto? quando al sidi non riuscivano a prorogare il contratto al supplente sulle ferie, mi hanno messa automaticamente in congedo parentale senza dirmi nulla, ma lasciamo stare....

PS per essere chiara: non sono una assenteista ecc: ho lavorato fino all'ottavo mese (e qui al sud appena resti incinta tutti si mettono in gravidanza a rischio) per poter fare in modo che il supplente restasse tutto l'anno
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptySab Giu 01, 2019 10:08 pm

[quote:dcfc="mordekayn"][quote:dcfc="Violaxxx"]Posso usufruire di ferie o ferie convertite in permessi retribuiti nel periodo di sospensione dell'attività didattica (giugno)?[/quote]

Se non ci sono impegni  (dopo il termine lezioni magari c'è qualche giorno in cui proprio non c'è niente da fare) di nessun tipo  si (ferie).
Per quanto riguarda la fruizione di ferie nella "modalità di permesso retribuito" (6gg)  quando hai attività devi vedere come interpretano nella tua scuola tra  ccnl e aran.[/quote]

Morde cosa intendi senza impegni? Collegio e scrutini e esami, o anche altro?
Violaxxx

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyLun Giu 03, 2019 2:50 pm

[quote:55e0="Davide"][quote:55e0="mordekayn"][quote:55e0="Violaxxx"]Posso usufruire di ferie o ferie convertite in permessi retribuiti nel periodo di sospensione dell'attività didattica (giugno)?[/quote]

Se non ci sono impegni  (dopo il termine lezioni magari c'è qualche giorno in cui proprio non c'è niente da fare) di nessun tipo  si (ferie).
Per quanto riguarda la fruizione di ferie nella "modalità di permesso retribuito" (6gg)  quando hai attività devi vedere come interpretano nella tua scuola tra  ccnl e aran.[/quote]

Morde cosa intendi senza impegni? Collegio e scrutini e esami, o anche altro?[/quote]

In quei gg sì, ci sono impegni. Posso usare 2 gg di permesso retribuito e uno dovrei usare o ferie o ferie convertite in permessi. Dove devo guardare per capire come interpretano nella mia scuola?
Violaxxx

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyLun Giu 03, 2019 3:50 pm

Ho notato che come modulistica da compilare il mio Istituto mette solo o permessi retribuiti o ferie...Dove lo vado a specificare che chiedo ferie convertite in permessi?
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyMar Giu 04, 2019 9:49 pm

[quote:0b23="Davide"][quote:0b23="mordekayn"][quote:0b23="Violaxxx"]Posso usufruire di ferie o ferie convertite in permessi retribuiti nel periodo di sospensione dell'attività didattica (giugno)?[/quote]

Morde cosa intendi senza impegni? Collegio e scrutini e esami, o anche altro?[/quote]

Ad esempio da noi dal 25 al 30 giugno non c'è niente di niente da fare, quindi o presentano ferie o tanto stanno a casa uguale.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyMar Giu 04, 2019 9:51 pm

[quote:d17d="geo82"]ciao mordekayn. dunque, è ovvio che non si può prolungare il contratto di un supplente sulle ferie del titolare. il problema è un altro: che il preside voleva concedermi le ferie ma ha trovato questo impedimento perchè al supplente non è stato fatto il rinnovo automatico dopo il 30 aprile fino all' 8 giugno, dato che io non ho messo piede in classe dopo la maternità. se lui fosse stato confermato automaticamente, per lo stato non ci sarebbero stati oneri dato che sarei stata comunque a disposizione. quindi mi chiedo: sarei dovuta tornare anche solo per un giorno dopo il 30 aprile per poter avere le ferie (che il preside ripeto, voleva concedermi)?
tra l'altro a scuola sai cosa hanno fatto? quando al sidi non riuscivano a prorogare il contratto al supplente sulle ferie, mi hanno messa automaticamente in congedo parentale senza dirmi nulla, ma lasciamo stare....

PS per essere chiara: non sono una assenteista ecc: ho lavorato fino all'ottavo mese [b] (e qui al sud appena resti incinta tutti si mettono in gravidanza a rischio)  [/b]per poter fare in modo che il supplente restasse tutto l'anno[/quote]

L'hai detto tu (fanno anche altro ma mi taccio,infatti quest'anno vado oltre i 150 ctd brevi e saltuari tra primaria e medie) ah,ah,ah.

Se fossi rientrata dopo il 30 04 per un giorno  avrebbero fatto un contratto con clausola supplente rientrato dopo il 30 04  senza che rilevasse la tua presenza o assenza (che non "servirebbe" per fare  i ctd n01).
Il proposito è chiaro. Operativamente al sidi si può fare..è da vedere se è "corretto" farlo (l'obiettivo era cmq di venirti incontro).

Cmq non sei rientrata e non puoi metterti in ferie perchè devono fare il contratto al supplente. Su questo non ci sono dubbi.

Che significa per fare il contratto sulle tue ferie ti hanno prolungato il congedo parentale?  
Sò curioso..
Il supplente breve quando tu eri in ferie (SOLO in sospensione attività didattica) contratti non ne doveva avere.

Ultima modifica di mordekayn il Mar Giu 04, 2019 10:09 pm, modificato 2 volte
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyMar Giu 04, 2019 10:06 pm

[quote:8033="Violaxxx"]Ho notato che come modulistica da compilare il mio Istituto mette solo o permessi retribuiti o ferie...Dove lo vado a specificare che chiedo ferie convertite in permessi?[/quote]

sui 6 giorni di ferie da usufruire "come" permessi devi relazionarti con la tua segreteria che avrà precise indicazioni dal ds. Vedi che ti dicono, perchè ci sono vari orientamenti.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyMar Giu 04, 2019 11:05 pm

Ovviamente preciso (pergeox) che il metterti in ferie è "gergale". Tu presenti  richiesta ferie, il Ds te le nega. (e può farlo, specialmente se deve contrattualizzare il supplente). Ovvio ma meglio precisare ah,ah,ah.
Violaxxx

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyMer Giu 05, 2019 1:04 am

[quote:7a34="mordekayn"][quote:7a34="Violaxxx"]Ho notato che come modulistica da compilare il mio Istituto mette solo o permessi retribuiti o ferie...Dove lo vado a specificare che chiedo ferie convertite in permessi?[/quote]

sui 6 giorni di ferie da usufruire "come" permessi devi relazionarti con la tua segreteria che avrà precise indicazioni dal ds. Vedi che ti dicono, perchè ci sono vari orientamenti.[/quote]
Dubito la mia segreteria sia informata, ricordo che per ottenere il giorno di permesso per visita specialistica valevole come malattia ho dovuto discuterci, invano, e infine inviare la lettera dal sindacato...
geo82

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyMer Giu 05, 2019 11:32 am

ciao mordekayn, grazie per avermi chiarito il dubbio: il supplente avrebbe avuto diritto alla proroga automatica del contratto solo se io fossi tornata a disposizione dopo il 30 aprile. il problema è che questa cosa in segreteria non la sapevano (e neanche io)... ora ti spiego come sono andate le cose. quando a metà maggio ho chiesto le ferie io non avevo messo mai piede a scuola, la segreteria mi ha telefonato per dirmi che il preside le aveva concesse (il preside è in reggenza e quindi non aveva bene in mente la situazione). con grande ritardo hanno provato a contrattualizzare il supplente e giustamente al sidi non gli riusciva e per risolvere la cosa, considerando che in quei giorni cmq non mi ero presentata a scuola, hanno deciso di inserire congedo parentale. hanno poi chiesto al dsga e in effetti è saltato fuori il problema del mio mancato ritorno dopo il 30 aprile. mi hanno detto "serve per esperienza a tutte e due"...risultato: l'altro ieri sono tornata per un giorno, con le difficoltà di gestire una bimba piccola, il supplente ha avuto la proroga automatica, ho chiesto di nuovo ferie e stavolta non ci sono stati problemi perchè le mie ferie non gravano sullo stato.
ho avuto parecchi problemi con questa segreteria, forse ricorderai quello che mi è successo ad inizio anno https://www.orizzontescuolaforum.net/t159322-spezzare-supplenza-su-posto-vacante-al-31-8-da-graduatoria-di-istituto. la cosa si è risolta, ma la segreteria invece di cancellare il contratto ne aveva fatto uno ex novo col risultato di avere 12 ore più 12 ore. per mesi ho ricevuto stipendi gonfiati, altre 6 ore in un'altra scuola non riuscivano ad essere accettate dalla rts e sono dovuta andare 3 volte alla rts per rettificare la situazione. ovviamente ora ho un sacco di trattenute sul cedolino per restituire quanto indebitamente percepito.
in sintesi, vorrei che ci fosse un mordekayn in ogni segreteria scolastica! grazie ancora della tua consulenza preziosissima.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyGio Giu 06, 2019 1:14 am

In rts ci dovrebbero andare gli amm.vi per risolvere i problemi sullo stipendio e non i dipendenti..ma tant'è..

A si..ricordo.

Faccio fatica a capire cosa è successo, visto che se ti avevano fatto un 07 06, non dovevano affatto cancellare * (n11 al 07 06) ma avrebbero dovuto (per aggiustare le cose fare un CTD n11 dal 08 06 al 30 06).

* MAI cancellare contratti...MAI...succede un bordello (contratto sospeso).

Purtroppo il settore amministrativo è area delicata ed è lasciato in mano a gestioni improvvisate. E' anche piuttosto grave lasciare le scuole per anni in mano a reggenti (anche io lavoro da anni con DS reggenti).
I contratti solitamente vanno sempre a buon fine ma a volte vanno gestiti in forma manuale con rts (lavoro in secondaria secondo grado e primo grado, lavoro su due province diverse nello stesso anno, chiusura anticipata contratto per aprirne un altro se genera due pagamenti nello stesso mese, contratti FIT supplenze)

Non capisco manco che hanno combinato con i tuoi congedi..le supplenze brevi e saltuarie si gestiscono tramite decreti e contratti di assenza, tranne appunto la supplenza con rientro dopo il 30 04.

Ultima modifica di mordekayn il Gio Giu 06, 2019 1:25 am, modificato 3 volte
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyGio Giu 06, 2019 1:19 am

[quote:e2a7="Violaxxx"][quote:e2a7="mordekayn"][quote:e2a7="Violaxxx"]Ho notato che come modulistica da compilare il mio Istituto mette solo o permessi retribuiti o ferie...Dove lo vado a specificare che chiedo ferie convertite in permessi?[/quote]

sui 6 giorni di ferie da usufruire "come" permessi devi relazionarti con la tua segreteria che avrà precise indicazioni dal ds. Vedi che ti dicono, perchè ci sono vari orientamenti.[/quote]
Dubito la mia segreteria sia informata, ricordo che per ottenere il giorno di permesso per visita specialistica valevole come malattia ho dovuto discuterci, invano, e infine inviare la lettera dal sindacato...[/quote]

Sulle visite specialistiche han fatto storie? ah,ah,ah.

Intanto chiedi i permessi retribuiti (ne hai 3)  e poi chiedi se puoi usarne 6 con la stessa modalità come ferie. MA sulle 6 non tutte le scuole lo riconoscono (molte scuole non le fanno fruire in queste modalità).
Gigi82

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyMar Set 17, 2019 6:04 pm

Salve, ma per capire: possono negarmi i 6 gg di ferie presi come permessi nel corso delle attività didattiche (a fine settembre) con la scusa che non li ho ancora maturati?
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyMar Set 17, 2019 6:10 pm

[quote:bde5="geo82"]grazie mordekayn per la tua risposta. ripeto: in passato ho sempre fruito delle ferie durante i giorni di attività didattica senza alcun problema. la motivazione del preside alla negazione delle ferie è che il mio supllente non ha avuto il rinnovo automatico fino al 8 giugno e loro giustamente non possono prorogarlo sulle mie ferie. ma io non sono tornata in servizio dopo il 30 aprile e ho accumulato più di 150 gg di assenza continuativa, quindi credo che abbiano sbagliato a non fargli il rinnovo automatico.
PS non ho capito cosa vuol dire "rientrato dopo il 30 4 senza variazione giuridica".[/quote] forse la collega intende i 6 giorni che abbiamo di ferie durante l' anno
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile EmptyMer Set 18, 2019 2:35 pm

[quote:423b="Gigi82"]Salve, ma per capire: possono negarmi i 6 gg di ferie presi come permessi nel corso delle attività didattiche (a fine settembre) con la scusa che non li ho ancora maturati? [/quote]

Credo di sì, ma non sono sicuro.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: richiesta ferie negata dopo il 30 aprile   richiesta ferie negata dopo il 30 aprile Empty

richiesta ferie negata dopo il 30 aprile
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: