Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Rinuncia a trasferimento ottenuto Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Rinuncia a trasferimento ottenuto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sonystar75

Rinuncia a trasferimento ottenuto Empty
MessaggioTitolo: Rinuncia a trasferimento ottenuto   Rinuncia a trasferimento ottenuto EmptySab Giu 01, 2019 10:00 am

buongiorno. Io e mio marito abbiamo entrambi fatto domanda di trasferimento dalla provinca A alla B. Ci sono buone probabilità che venga accontentata solo io e non lui. Considerando che:

1) abbiamo entrambi la residenza nella provincia A , che abbiamo un bimbo di 3 anni
2) il posto nella mia scuola sono sicura che rimarrà vacante visto che ce ne sono anche altri due già vacanti

secondo voi potrei rinunciare al trasferimento ottenuto ai sensi dell'art.5 ? Eventualmente come procedere? grazie

l'art.5 dell'ordinanza sulla mobilità recita "Non è ammessa la rinuncia, a domanda, del trasferimento concesso, salvo che tale rinuncia
venga richiesta per gravi motivi sopravvenuti debitamente comprovati e a condizione, altresì, che il posto di provenienza sia rimasto vacante e che la rinuncia non incida negativamente sulle operazioni relative alla gestione dell'organico di fatto. Il posto reso disponibile dal rinunciatario non influisce sui trasferimenti già effettuati e non comporta, quindi, il rifacimento degli stess"
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia a trasferimento ottenuto   Rinuncia a trasferimento ottenuto EmptySab Giu 01, 2019 10:12 am

Ti sei risposta da sola. Oltre al fatto che il posto di provenienza deve rimanere libero, sono richiesti anche gravi motivi sopravvenuti
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia a trasferimento ottenuto   Rinuncia a trasferimento ottenuto EmptySab Giu 01, 2019 11:39 am

Documentando i gravi motivi sopravvenuti in presenza ancora del posto di partenza.
La valutazione spetterà all'UST di competenza.
sonystar75

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia a trasferimento ottenuto   Rinuncia a trasferimento ottenuto EmptySab Giu 01, 2019 11:40 am

quindi si secondo voi? ma come procedere evetualmente?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia a trasferimento ottenuto   Rinuncia a trasferimento ottenuto EmptySab Giu 01, 2019 3:38 pm

Da quello che dici non sono sopravvenuti gravi motivi. Però potresti chiedere assegnazione provvisoria.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia a trasferimento ottenuto   Rinuncia a trasferimento ottenuto EmptySab Giu 01, 2019 3:41 pm

[quote:6d40="sonystar75"]quindi si secondo voi? ma come procedere evetualmente? [/quote]

Non essendoci gravi motivi documentabili non puoi procedere.

Chiedi AP o per un anno lavorerete in due province diverse.
sonystar75

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia a trasferimento ottenuto   Rinuncia a trasferimento ottenuto EmptyDom Giu 02, 2019 11:58 am

ieri cmq ho chiesto al sindacato...al contrario di quello che mi state dicendo mi han detto che posso chiederla certamente a patto che il mio posto nella scuola A rimanga vacante ..il mancato trasferimento del coniuge (documentabile) è un fatto sopravvenuto  ed il fatto di avere un figlio piccolo sono sicuraemnte motivi validi visto che alla parola "grave" l'amministrazione può dare il peso che ritiene opportuno.
Gia successo in passato mi han detto
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia a trasferimento ottenuto   Rinuncia a trasferimento ottenuto EmptyDom Giu 02, 2019 12:38 pm

[quote:c087="sonystar75"]ieri cmq ho chiesto al sindacato...[b]al contrario di quello che mi state dicendo[/b] mi han detto che posso chiederla certamente a patto che il mio posto nella scuola A rimanga vacante ..il mancato trasferimento del coniuge (documentabile) è un fatto sopravvenuto  ed il fatto di avere un figlio piccolo sono sicuraemnte motivi validi visto che alla parola "grave" l'amministrazione può dare il peso che ritiene opportuno.
Gia successo in passato mi han detto[/quote]

Ti hanno detto correttamente i colleghi. Infatti, il mancato trasferimento del coniuge non è sicuramente un GRAVE MOTIVO SOPRAVVENUTO, condizione necessaria per avanzare la domanda di rinuncia.

l'art.5 dell'ordinanza sulla mobilità recita "Non è ammessa la rinuncia, a domanda, del trasferimento concesso, salvo che tale rinuncia
venga richiesta [b]per gravi motivi sopravvenuti debitamente comprovati e a condizione, altresì,[/b] che il posto di provenienza sia rimasto vacante e che la rinuncia non incida negativamente sulle operazioni relative alla gestione dell'organico di fatto. Il posto reso disponibile dal rinunciatario non influisce sui trasferimenti già effettuati e non comporta, quindi, il rifacimento degli stess"
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia a trasferimento ottenuto   Rinuncia a trasferimento ottenuto EmptyDom Giu 02, 2019 12:40 pm

[quote:236d="sonystar75"]ieri cmq ho chiesto al sindacato...al contrario di quello che mi state dicendo mi han detto che posso chiederla certamente a patto che il mio posto nella scuola A rimanga vacante ..il mancato trasferimento del coniuge (documentabile) è un fatto sopravvenuto  ed il fatto di avere un figlio piccolo sono sicuraemnte motivi validi visto che alla parola "grave" l'amministrazione può dare il peso che ritiene opportuno.
Gia successo in passato mi han detto[/quote]
Bisogna vedere quale significato attribuisce l'amministrazione alla parola "sopravvenuto" che solitamente si riferisce ad evento inatteso.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia a trasferimento ottenuto   Rinuncia a trasferimento ottenuto EmptyDom Giu 02, 2019 12:44 pm

A me non pare che il non trasferimento del coniuge possa essere un fatto inatteso e sopravvenuto. Chiunque produca domanda sa che potrebbe essere trasferito o meno.

Tu inoltra pure la domanda, se il posto è ancora vacante, ma a mio avviso si tratta di una motivazione sicuramente da rigettare - altrimenti si formerebbe un precedente.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia a trasferimento ottenuto   Rinuncia a trasferimento ottenuto EmptyDom Giu 02, 2019 2:42 pm

E comunque c'è sempre l'ap
williest77

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia a trasferimento ottenuto   Rinuncia a trasferimento ottenuto EmptyDom Giu 02, 2019 6:09 pm

[quote:7305="arrubiu"]E comunque c'è sempre l'ap[/quote]

infatti. Stessa situazione alla peggio chiederò ap ma tentare non mi costerebbe nulla...tra l'altro anche a me il sindacato ha detto che è gia successo...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia a trasferimento ottenuto   Rinuncia a trasferimento ottenuto Empty

Rinuncia a trasferimento ottenuto
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: