interpretare gli organici
+4
hermione78
arrubiu
albertoa038
Disillusa
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
interpretare gli organici
1. Una scuola ha:
9 doc; 11 coi e 0 coe
significa che ci sono 2 pensionamenti?
Una scuola ha:
9 doc; 7 coi e 1 coe
significa che c'è un perdente posto?
9 doc; 11 coi e 0 coe
significa che ci sono 2 pensionamenti?
Una scuola ha:
9 doc; 7 coi e 1 coe
significa che c'è un perdente posto?
Disillusa- Messaggi : 9429
Re: interpretare gli organici
Nel primo caso magari l’aumento delle cattedre è dovuto all’aumento degli iscritti, non necessariamente pensionati
albertoa038- Messaggi : 66
1. Significa che manca un docente
2. Si
2. Si
arrubiu- Moderatore
Disillusa ha anticipato la mia domanda
Ve ne rivolgo un'altra: ho studiato l'organico di Roma contando i casi analoghi al primo esempio, ovvero: 1. Una scuola ha:
9 doc; 11 coi e 0 coe,
Significa che manca qualche docente.
Ipotizziamo che su una specifica cdc i posti da coprire siano, tanto per dire una cifra, 32.
In quel caso come viene determinata la quantità di posti che vanno alla mobilità provinciale, interprovinciale e alle immissioni?
Ve ne rivolgo un'altra: ho studiato l'organico di Roma contando i casi analoghi al primo esempio, ovvero: 1. Una scuola ha:
9 doc; 11 coi e 0 coe,
Ipotizziamo che su una specifica cdc i posti da coprire siano, tanto per dire una cifra, 32.
In quel caso come viene determinata la quantità di posti che vanno alla mobilità provinciale, interprovinciale e alle immissioni?
hermione78- Messaggi : 119
hermione78 ha scritto:Disillusa ha anticipato la mia domanda
9 doc; 11 coi e 0 coe,
I 32 posti dovrebbero essere messi anzitutto a disposizione della mobilità provinciale, al termine della quale, essendo per l'appunto provinciale, i posti dovrebbero rimanere 32. Di questi il 50% viene riservato alle immissioni in ruolo, 40% alla mobilità interprovinciale e 10% ai passaggi di cattedra (provinciali e interprovinciali). Giusto?
creon79- Messaggi : 759
Ok, grazie
Io ho chiesto Roma sulla A013 come mobilità interprovinciale: credo che la mobilità provinciale assorbirà praticamente tutte le sedi su cui so che ci sono pensionamenti, ma spero non siano in troppi a fare domanda da altre città fuori provincia. In ogni caso a parità di punteggio e senza precedenze prevale il più anziano?
Io ho chiesto Roma sulla A013 come mobilità interprovinciale: credo che la mobilità provinciale assorbirà praticamente tutte le sedi su cui so che ci sono pensionamenti, ma spero non siano in troppi a fare domanda da altre città fuori provincia. In ogni caso a parità di punteggio e senza precedenze prevale il più anziano?
Ho consultato qualche organico. Se in una provincia ci sono 15 docenti e 20 cattedre (tra COI e COE) credo voglia dire che ci sono 5 posti vacanti messi a sistema per la mobilità. Corretto? Sono 5 posti puliti oppure ci potrebbero essere acccantonamenti presi da questi 5 posti?
Non mi è chiaro inoltre dove rientrano in tutto questo i posti accantonati per i docenti FIT. Qualcuno ha qualche idea?
Non mi è chiaro inoltre dove rientrano in tutto questo i posti accantonati per i docenti FIT. Qualcuno ha qualche idea?
Ultima modifica di Dillo il Mer Giu 05, 2019 5:17 pm - modificato 1 volta.
Dillo- Messaggi : 574
Con 20 docenti e 15 cattedre ci sono 5 soprannumerari, non 5 cattedre vacantiDillo ha scritto:Ho consultato qualche organico. Se in una provincia ci sono 20 docenti e 15 cattedre (tra COI e COE) credo voglia dire che ci sono 5 posti vacanti messi a sistema per la mobilità. Corretto? Sono 5 posti puliti oppure ci potrebbero essere acccantonamenti presi da questi 5 posti?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Sì scusa ho modificato il messaggio ora.
Riformulo il quesito di seguito:
Ho consultato qualche organico. Se in una provincia ci sono 15 docenti e 20 cattedre (tra COI e COE) credo voglia dire che ci sono 5 posti vacanti messi a sistema per la mobilità. Corretto? Sono 5 posti puliti oppure ci potrebbero essere acccantonamenti presi da questi 5 posti?
Riformulo il quesito di seguito:
Ultima modifica di Dillo il Mer Giu 05, 2019 5:19 pm - modificato 1 volta.
OT: Giovanna, hai visto l'organico a Cagliari? Qualche buona notizia per te?giovanna onnis ha scritto:Con 20 docenti e 15 cattedre ci sono 5 soprannumerari, non 5 cattedre vacantiDillo ha scritto:Ho consultato qualche organico. Se in una provincia ci sono 20 docenti e 15 cattedre (tra COI e COE) credo voglia dire che ci sono 5 posti vacanti messi a sistema per la mobilità. Corretto? Sono 5 posti puliti oppure ci potrebbero essere acccantonamenti presi da questi 5 posti?
arrubiu- Moderatore
In un famoso liceo, ho trovato 22 docenti e 27 COI...un miraggio?
creon79 ha scritto:hermione78 ha scritto:Disillusa ha anticipato la mia domanda
9 doc; 11 coi e 0 coe,
I 32 posti dovrebbero essere messi anzitutto a disposizione della mobilità provinciale, al termine della quale, essendo per l'appunto provinciale, i posti dovrebbero rimanere 32. Di questi il 50% viene riservato alle immissioni in ruolo, 40% alla mobilità interprovinciale e 10% ai passaggi di cattedra (provinciali e interprovinciali). Giusto?
I posti possono diminuire in presenza di esuberi o docenti che passano dal SOS alla materia.
gugu- Messaggi : 39712
Altro quesito. Gli USP stanno pubblicando anche degli elenchi con il dettaglio dei posti di potenziamento. Questi posti sono ulteriori rispetto a quelli che risultano dal file OD oppure no?
No, sono compresi nei posti in OD.Dillo ha scritto:Altro quesito. Gli USP stanno pubblicando anche degli elenchi con il dettaglio dei posti di potenziamento. Questi posti sono ulteriori rispetto a quelli che risultano dal file OD oppure no?
arrubiu- Moderatore
OT:arrubiu ha scritto:OT: Giovanna, hai visto l'organico a Cagliari? Qualche buona notizia per te?giovanna onnis ha scritto:Con 20 docenti e 15 cattedre ci sono 5 soprannumerari, non 5 cattedre vacantiDillo ha scritto:Ho consultato qualche organico. Se in una provincia ci sono 20 docenti e 15 cattedre (tra COI e COE) credo voglia dire che ci sono 5 posti vacanti messi a sistema per la mobilità. Corretto? Sono 5 posti puliti oppure ci potrebbero essere acccantonamenti presi da questi 5 posti?
Ni
C'è la cattedra nella scuola che ho chiesto come prima preferenza ma è una COE 13+5 con completamento esterno in una sede moolto distante......io ho chiesto anche COE quindi sono praticamente sicura al 99,9% di ottenere il trasferimento
Da una parte sono contenta se ottengo la scuola richiesta in un comune a due passi dal mio, ma mi preoccupa la sede di completamento.......se sarà come ipotizzo spero di poter aver il miglioramento cattedra
Tu hai qualche speranza di rientrare in provincia di Cagliari come titolare?
DOC - COI/COE
4 - 3
3 - 5
3 - 7
Se il caso fosse questo...contando 1 esubero...ci dovrebbero essere 5 posti giusto? Mi pare che i passaggi da SOS a materia rientrano nei trasferimenti. Queindi 1/5 di questi posti dovrebbe essere riservato a un passaggio di ruolo?
4 - 3
3 - 5
3 - 7
Se il caso fosse questo...contando 1 esubero...ci dovrebbero essere 5 posti giusto? Mi pare che i passaggi da SOS a materia rientrano nei trasferimenti. Queindi 1/5 di questi posti dovrebbe essere riservato a un passaggio di ruolo?
Ultima modifica di Dillo il Mer Giu 05, 2019 5:32 pm - modificato 1 volta.
Il contratto sardo prevede il miglioramento della cattedra?giovanna onnis ha scritto:OT:arrubiu ha scritto:OT: Giovanna, hai visto l'organico a Cagliari? Qualche buona notizia per te?giovanna onnis ha scritto:Con 20 docenti e 15 cattedre ci sono 5 soprannumerari, non 5 cattedre vacantiDillo ha scritto:Ho consultato qualche organico. Se in una provincia ci sono 20 docenti e 15 cattedre (tra COI e COE) credo voglia dire che ci sono 5 posti vacanti messi a sistema per la mobilità. Corretto? Sono 5 posti puliti oppure ci potrebbero essere acccantonamenti presi da questi 5 posti?
Ni
C'è la cattedra nella scuola che ho chiesto come prima preferenza ma è una COE 13+5 con completamento esterno in una sede moolto distante......io ho chiesto anche COE quindi sono praticamente sicura al 99,9% di ottenere il trasferimento
Da una parte sono contenta se ottengo la scuola richiesta in un comune a due passi dal mio, ma mi preoccupa la sede di completamento.......se sarà come ipotizzo spero di poter aver il miglioramento cattedra
Io.. boh. L'organico di sostegno non è molto chiaro, nel senso che non si sanno quali sono i posti vuoti. Forse dovrei più sperare nei passaggi da sostegno a materia ma non credo di avere il punteggio sufficiente. Per fortuna pare che l'AP dopo mobilità interprovinciale, per i prossimi 3 anni, dovrebbe essere permessa:)
arrubiu- Moderatore
Ma stai parlando dell'organico di una scuola o di una provincia?Dillo ha scritto:DOC - COI/COE
4 - 3
3 - 5
3 - 7
arrubiu- Moderatore
Organico di una provincia...semplificando al massimo. É un puro esempio. Io ho sommato i docenti totali e ho fatto la differenza con le cattedere totali di una certa cdc...avanzerebbero 5 cattedre...
Se dopo i trasferimenti provinciali rimangono disponibili 5 cattedre, di queste 2 saranno destinate alle immissioni in ruolo e 3 alla mobilità, precisamente 2 ai trasferimenti interprovinciali e 1 alla mobilità professionaleDillo ha scritto:DOC - COI/COE
4 - 3
3 - 5
3 - 7
gugu ha scritto:creon79 ha scritto:hermione78 ha scritto:Disillusa ha anticipato la mia domanda
9 doc; 11 coi e 0 coe,
I posti possono diminuire in presenza di esuberi o docenti che passano dal SOS alla materia.
Certo, è vero. Io sono totalmente a digiuno di queste cose. Nella mia classe di concorso, c'è gente che pur di restare sulla A013 si farebbe spostare anche di trecento chilometri. Ho visto colleghe di ruolo sulle medie, a pochi passi da casa, chiedere trasferimento a 90 km pur di "insegnare nel liceo classico". Perciò meglio non fare previsioni...In ogni caso, sono un minimo più ottimista di prima...
[quote="arrubiu"]
giovanna onnis ha scritto:OT:arrubiu ha scritto:OT: Giovanna, hai visto l'organico a Cagliari? Qualche buona notizia per te?giovanna onnis ha scritto:Con 20 docenti e 15 cattedre ci sono 5 soprannumerari, non 5 cattedre vacantiDillo ha scritto:Ho consultato qualche organico. Se in una provincia ci sono 20 docenti e 15 cattedre (tra COI e COE) credo voglia dire che ci sono 5 posti vacanti messi a sistema per la mobilità. Corretto? Sono 5 posti puliti oppure ci potrebbero essere acccantonamenti presi da questi 5 posti?
Ni
Il contratto integrativo regionale degli scorsi anni lo prevedevaarrubiu ha scritto:Il contratto sardo prevede il miglioramento della cattedra?
In bocca al lupo :-)arrubiu ha scritto:Io.. boh. L'organico di sostegno non è molto chiaro, nel senso che non si sanno quali sono i posti vuoti. Forse dovrei più sperare nei passaggi da sostegno a materia ma non credo di avere il punteggio sufficiente. Per fortuna pare che l'AP dopo mobilità interprovinciale, per i prossimi 3 anni, dovrebbe essere permessa:)
Argomenti simili
» organici, come interpretare le tabelle
» Non riesco ad interpretare la tabella degli organici
» CHI PUO AIUTARMI AD INTERPRETARE ?
» Interpretare le frasi...
» Analisi dei risultati della preselettiva in provincia di Trento
» Non riesco ad interpretare la tabella degli organici
» CHI PUO AIUTARMI AD INTERPRETARE ?
» Interpretare le frasi...
» Analisi dei risultati della preselettiva in provincia di Trento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1