permesso retribuito per ballottaggio Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

permesso retribuito per ballottaggio

3 partecipanti

Andare in basso

permesso retribuito per ballottaggio Empty permesso retribuito per ballottaggio

Messaggio Da brancasalvo Gio Giu 06, 2019 2:33 pm

Cia a tutti, ho il seguente dubbio: Domenica sarò segretario al ballottaggio nella mia città, le operazioni di voto si concluderanno alle 10 e tutte le operazioni di conta delle schede e le scartoffie da compilare, se tutto va bene, non credo finisca prima delle 2 di notte, poi dobbiamo aspettare l'ok dall'ufficio comunale ed infine dobbiamo andare al comune a consegnare il tutto. Risultato non credo che prima delle 3 di notte possa essere a a casa.
L'indomani ho due scrutini nella scuola dove insegno, mi chiedevo: la normativa in tal caso mi permette di rimanere a casa il lunedi' avvisando ovviamente la scuola per tempo, cosi' come era successo per le votazioni del 26/maggio oppure no visto che si tratta di scrutini e non di lezioni.
Grazie.

brancasalvo

Torna in alto Andare in basso

permesso retribuito per ballottaggio Empty Re: permesso retribuito per ballottaggio

Messaggio Da geo82 Sab Giu 08, 2019 8:37 pm

ho un problema simile: ho la riunione preliminare per gli esami il giorno in cui è previsto il riposo compensativo e non so se posso avvalermi del riposo o devo andare a scuola. non ho classi terze e sono rientrata a disposizione dopo la maternità.

geo82

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

permesso retribuito per ballottaggio Empty Re: permesso retribuito per ballottaggio

Messaggio Da geo82 Sab Giu 08, 2019 10:02 pm

Prima di tutto sono stata SORTEGGIATA come scrutatore, non sono andata a cercarmi l'escamotage di fare il rappresentante di lista per assentarmi a scuola (e pure sarebbe stato un mio diritto). Seconda cosa, una volta designati l'esercizio della funzione di scrutatore è un obbligo, oltre che un diritto garantito dalla legge. Terzo, sono una precaria e guadagnare qualcosina in più visto i tempi di magra che mi attendono mi fa comodo.

geo82

Messaggio Da geo82 Sab Giu 08, 2019 10:29 pm

hai letto quello che ho scritto? non ho gli scrutini ma la preliminare per gli esami, non ho nessuna terza e sono a disposizione dopo essere tornata dalla maternità (e aver lavorato fino all'ottavo mese). se si fosse trattato di scrutini o avessi avuto una terza avrei rinunciato al riposo compensativo, ma non è il mio caso.
Mi sono iscritta alle liste degli scrutatori anni fa, quando non mi avevano neanche mai chiamato per una supplenza e non mi è mai sembrato il caso di disiscrivermi.

geo82

Messaggio Da geo82 Sab Giu 08, 2019 10:51 pm

avrai pure risposto a brancasalvo, ma è chiaro che ti riferivi a tutti coloro che si avvalgono dei permessi elettorali per questo mi sono sentita tirata in causa. tra l'altro hai parlato anche al plurale. buona vita anche a te e speriamo che qualcuno sappia rispondere ai nostri interrogativi.

geo82

Messaggio Da geo82 Sab Giu 08, 2019 11:09 pm

ti ho già detto che se avessi avuto scrutini avrei rinunciato al riposo compensativo. insegno da pochi anni e un po' di etica ce l'ho anche io... ciao!

geo82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato