Spostamento di plesso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spostamento di plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spostamento di plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spostamento di plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spostamento di plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spostamento di plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spostamento di plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spostamento di plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spostamento di plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spostamento di plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spostamento di plesso

+2
Stefania Biancani
IreneS
6 partecipanti

Andare in basso

Spostamento di plesso Empty Spostamento di plesso

Messaggio Da IreneS Lun Giu 10, 2019 10:11 pm

Buonasera, non so se è il posto giusto dove inserire la mia domanda, tuttavia spero che qualcuno riesca a chiarire i miei dubbi. Sono docente di scuola dell'infanzia su posto comune, dopo l'a. s. 17/18 di prova ho ottenuto trasferimento su ambito (non nel mio comune di residenza). Comunque l'i.c. dove sono stata assegnata ha due plessi per l'infanzia in due comuni diversi, e ognuno dei due l'anno scorso aveva un posto libero. Ad agosto dell'anno scorso la dirigente ha assegnato me ad un plesso e un trasferimento (su scuola) all'altro. Nel mio plesso siamo 6 docenti a tempo pieno, nell'altro 5 docenti di cui 2 part time e 3 con 104. Purtroppo la dirigente ha fatto presente che vuole fare un rimescolamento delle docenti spostando un part time 104 nel mio plesso e naturalmente sarei io, ultima in graduatoria, ad andare nell'altro plesso. Ha il potere la dirigente di spostare e cambiare i docenti tra i due plessi? E la continuità, primo criterio negli spostamenti, che fine fa? In ultimo, ma è un mio personale pensiero, lavorare duramente per un anno facendo anche sacrifici, paga davvero se poi la dirigente ringrazia costringendo a spostarsi chi non vuole?
Grazie per chi vorrà rispondermi

IreneS

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.06.19

Torna in alto Andare in basso

Spostamento di plesso Empty Re: Spostamento di plesso

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Giu 10, 2019 10:29 pm

Anche se può essere spiacevole, i dirigenti hanno facoltà di spostare i docenti tra i plessi. Per stare al tuo caso, immagino che il docente con 104 si troverebbe più vicino al comune di residenza o assistenza.
Quanto all'ultima domanda te ne faccio una io, chiaramente retorica ma non malevola: hai lavorato duramente per i tuoi alunni o per compiacere la dirigente?;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Spostamento di plesso Empty Re: Spostamento di plesso

Messaggio Da IreneS Lun Giu 10, 2019 11:08 pm

Stefania, non è nemmeno in dubbio per chi io abbia lavorato duramente. È stato un anno bellissimo, ma anche faticoso, e come conclusione sapere che non potrò vedere i miei bambini crescere insieme a me è doloroso. Lascerei una collega davvero brava che mi ha dato tanto, e tutto solo per salvare una situazione che si è creata anni fa e che solo ora la dirigente è costretta ad affrontare. Ci sono mille altre motivazioni riguardo a questa sua decisione, come la mancanza di relazioni positive tra le colleghe dell'altro plesso (credo che la preside con me voglia rompere certe dinamiche) e purtroppo la presenza di una fiduciaria senza polso che ogni tre per due minaccia di andarsene alla primaria. Perché devo essere io a rimetterci?

IreneS

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.06.19

Torna in alto Andare in basso

Spostamento di plesso Empty Re: Spostamento di plesso

Messaggio Da MaLaCa Mar Giu 11, 2019 12:18 am

Purtroppo un plesso con ben 3 docenti con 104 mentre l'altro pare esserne privo necessita di riequilibrio oltre al fatto che con la 104 si ha diritto all'assegnazione nel plesso più vicino a casa. Un plesso di scuola dell'infanzia in cui ci sono state molte assenze difficili da coprire per la concomitanza anche di ben 3 docenti con 104 è davvero una situazione d'emergenza che va riequilibrata coinvolgendo il plesso "paradiso" dove tutti sono sani e quasi sempre presenti.
Perché sia proprio tu a doverci rimettere è una domanda a cui solo i criteri fissati dal vostro Collegio Docenti può rispondere, ma vedo che dici d'essere l'ultima in graduatoria e quindi immagino sia questo il criterio.
Dispiace per i tuoi alunni ed il bel rapporto che avevi instaurato, ma c'è il bene superiore di tutto l'istituto che il DS ha il dovere di salvaguardare e capisco che l'altro plesso è stato in grave difficoltà quest'anno per cui... dovrai farti forza e ricominciare dall'altra parte con la stessa carica ed entusiasmo che ti contraddistinguono e per i quali sei così attaccata alla tua sezione di bambini ora qui.
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

Spostamento di plesso Empty Re: Spostamento di plesso

Messaggio Da paranoid Mar Giu 11, 2019 7:23 am

Non viene chiarito però
Se le 104 sono personali o per assistenza a qualcuno...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Spostamento di plesso Empty Re: Spostamento di plesso

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 11, 2019 11:04 am

paranoid ha scritto:Non viene chiarito però
Se le 104 sono personali o per assistenza a qualcuno...
Non cambia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Spostamento di plesso Empty Re: Spostamento di plesso

Messaggio Da paranoid Mar Giu 11, 2019 11:31 am

Non mi pare che la 104 per assistenza a un familiare dia necessariamente diritto alla scelta del plesso. Bisogna vedere dove risiede il familiare e se i plessi ricadono nello stesso comune o distretto. Inoltre la contrattazione non sempre ne tiene conto. Sbaglio?

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Spostamento di plesso Empty Re: Spostamento di plesso

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 11, 2019 11:34 am

paranoid ha scritto:Non mi pare che la 104 per assistenza a un familiare dia necessariamente diritto alla scelta del plesso. Bisogna vedere dove risiede il familiare e se i plessi ricadono nello stesso comune o distretto. Inoltre la contrattazione non sempre ne tiene conto. Sbaglio?
Beh certo. Non si può usufruire della 104 a prescindere dalle residenze. Sto dicendo che se si usufruisce, non mi pare cambi la questione tra personale e assistenza ad altri.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Spostamento di plesso Empty Re: Spostamento di plesso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.