Docente part-time scuola media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente part-time scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente part-time scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente part-time scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente part-time scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente part-time scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente part-time scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente part-time scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente part-time scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente part-time scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente part-time scuola media

2 partecipanti

Andare in basso

Docente part-time scuola media Empty Docente part-time scuola media

Messaggio Da Margherita2503 Mar Giu 11, 2019 6:10 pm

Sono un'insegnante di ruolo di matematica e scienze presso la scuola media con 12/18 ore (due classi su tre).

Mi è capitato per lo scorso anno scolastico e per l'anno scolastico in corso che mi fossero assagnate rispettivamente una classe terza (invece di una prima come sarebbe stato di norma, avendo lasciato l'anno precedente una terza) e una classe seconda (ancora una volta, invece di una prima come sarebbe stato di norma). Mi stato inoltre comunicato che mi verrà richiesto di fare la stessa cosa anche per gli anni futuri.
Ciò per me comporta di dover fare sempre gli esami, cosa che non accadrebbe se mi venissero assegnate le classi "a scorrimento", come di solito accade.
Visto che durante il periodo d'esame l'orario è full time ma la retribuzione continua a essere part time, questo tipo di assegnazione delle classi è per me penalizzante. C'è una tutela che permetta di non essere penalizzata (cioè fare l'esame due anni sì e uno no) e che impedisca al dirigente questo tipo di assegnazione delle classi?


Grazie



Margherita2503

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.05.19

Torna in alto Andare in basso

Docente part-time scuola media Empty Re: Docente part-time scuola media

Messaggio Da MaLaCa Mar Giu 11, 2019 6:28 pm

Da noi abbiamo stabilito i criteri di assegnazione dei docenti alle classi, ma il DS resta l'unico responsabile che può, quando lo ritiene necessario, anche andare in deroga ai criteri fissati.
In generale lui li rispetta, ma quando ci sono motivi seri ben documentati al suo protocollo riservato, ha il dovere di eludere i criteri generali che noi abbiamo fissato e spostare un docente dalla classe che ci si aspetta debba avere, ad altra.
Vedi nel vostro PTOF se avete fissato dei criteri di assegnazione dei docenti alle classi o in alcuni istituti lo mettono addirittura nella contrattazione anche se non è materia che riguardi i soldi del FIS e quindi un po' fuori posto.
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.