Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

+5
giovanna onnis
patty20
arrubiu
verdeacqua
william.75
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da william.75 Ven Giu 14, 2019 5:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio a tutti, questo è il mio primo post...vorrei un vostro commento in merito ad un articolo apparso questa mattina nella home page del sito nella quale si rappresenta che in caso di domanda di AP su posto comune e sul sostegno, viene data la priorità di accoglimento alla materia e, solo dopo, al sostegno in netta controtendenza a ciò che è avvenuto negli anni scorsi. Al riguardo viene fatto, nello stesso articolo, un esempio specifico. Sarà davvero così? Anche perchè nel testo del contratto non ho visto nulla che avvalori questa tesi. Saluti

william.75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.19

Torna in alto Andare in basso


Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da william.75 Sab Giu 15, 2019 10:03 pm

è passata ma non ha risposto...:-))))

william.75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.19

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 16, 2019 8:28 pm

Mi fa piacere il tuo buon umore, ma non capisco la tua risata.....se sono passata, ma non ho potuto rispondere probabilmente avevo i miei motivi che mi hanno impedito di trattenermi nel forum.....anche se non sono tenuta a darti spiegazioni in merito :-)

Comunque è prioritaria l'AP per cdc o tipologia di posto di titolarità
Il fatto che nella sequenza operativa vengano disposte prima le AP sul sostegno dei docenti titolari su posto comune (operazione n.9) rispetto alle AP su posto comune per docenti con questa titolarità (operazione n.33), non significa che ogni docente sarà soddisfatto con questo ordine. Prima si valuta la disponibilità per la tipologia di posto di titolarità e solo in assenza di questi si valuta l'altra tipologia di posto
L'unica eccezione vale per le scuole del comune di ricongiungimento. Prima di passare a scuole di altri comuni si valuta la disponibilità sia per il posto di titolarità che per altra tipologia di posto

Se ritieni che l'ordine delle operazioni indicate nella sequenza operativa debba essere seguita a prescindere dalla situazione di ogni docente ti sbagli
Pensa per esempio ai trasferimenti, prima vengono disposti i movimenti provinciali e dopo quelli interprovinciali. Secondo il tuo ragionamento il docente che inserisce come prime preferenze scuole in altra provincia e a seguire scuole nella provincia di titolarità, sarà obbligatoriamente soddisfatto prima su queste ultime in base all'ordine dei movimenti, ma non è così! Il docente potrà ottenere trasferimento provinciale solo in assenza di posti disponibili a livello interprovinciale nella scuole richieste.
Discorso analogo possiamo fare per le AP sul sostegno per docente titolare su posto comune con le precisazioni sopra indicate

Spero di essere stata esauriente :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 16, 2019 8:32 pm

Giovanna ma l'articolo 9 come è da interpretare?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 16, 2019 8:38 pm

A parer mio quella parte si riferisce alle utilizzazioni, ma non alle AP
Si parla di domanda aggiuntiva solo per le AP non per le utilizzazioni
Poi concordo con te che questa parte sarebbe stato meglio scriverla in modo più chiaro ed esplicito....tanto è vero che spesso i vari USP agiscono con totale discrezionalità e ciò che si verifica in una provincia è diverso da quanto viene disposto in un'altra
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da william.75 Mer Giu 19, 2019 1:31 am

grazie Giovanna per la risposta ma non mi è ben chiara una cosa, mi spiego meglio...sono titolare su materia e faccio domanda di AP solo nel comune in cui risiedono mia moglie e i miei figli sia sulla mia cdc che su materia e supponiamo che ci siano disponibilità su entrambe. Dove ottengo l'AP? Dalla lettura dell'articolo che hai pubblicato dovrei ottenerla su materia. Grazie

william.75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.19

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 19, 2019 6:02 pm

Prevale cdc e tipologia di posto di titolarità.
In assenza di disponibilità, per il comune di ricongiungimento, si considerano eventuali altre richieste (cdc o tipologia di posto diversa) prima di passare ad altri comuni per i quali prevale sempre, per tutti, cdc e tipologia di posto di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da william.75 Mer Giu 19, 2019 8:49 pm

grazie Giovanna ma il mio AT ha sempre agito assegnando prioritariamente la cattedra di sostegno pur in presenza di disponibilità sulla cdc di titolarità. Boh...mi sembra davvero assurdo un comportamento del genere...

william.75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.19

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 20, 2019 6:36 pm

Disponibilità nella cdc di titolarità in scuole richieste all'interno del comune di ricongiungimento?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da william.75 Gio Giu 20, 2019 6:38 pm

sì esattamente

william.75

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.19

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 20, 2019 6:55 pm

Ogni scuola richiesta nel comune di titolarità viene valutata nell'ordine inserito prima per cdc di titolarità e dopo per sostegno.... così dovrebbe essere in base al contratto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da debora_a Mar Giu 21, 2022 6:49 am

Buongiorno, entro nella discussione perché mi trovo nella stessa situazione di william75. Titolare su materia devo chiedere AP per ricongiungimento e non riesco a capire se, dichiarando il titolo di sostegno, l'ATP darà precedenza a questo o alla materia. Come ha sottolineato arriubiu l'art. 7 c. 4 e l'art. 9 c. 2 sembrano contraddirsi. La soluzione mi pare si ottenga dall'allegato 1 in cui si specifica l'ordine delle operazioni. Cito a memoria (ma sono da controllare) i punti 16 e 33, secondo i quali il posto di sostegno precederebbe quello comune (e questo sarebbe, peraltro, in linea con la tendenza degli ATP a coprire tutti i posti di sostegno prioritariamente).
Sarebbe bene che il MI chiarisse questo punto, comunque

debora_a

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.06.22

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da Massaro2022 Mar Giu 21, 2022 8:19 am

Salve,
sono un neo assunto a partire dall'a.s. 2021/22 quindi dovrei fare ancora altri due anni per concludere il blocco
triennale nella scuola che ho scelto dopo l'assunzione. Se mi accettassero l'assegnazione provvisoria per il trasferimento interprovinciale cosa
succederebbe ai 2 anni che rimangono per concludere il blocco triennale? Mi verrebbo congelati e poi dovrei sempre farli nella scuola di origine?
Grazie,
buona giornata.

Massaro2022

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.06.22

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da debora_a Mar Giu 21, 2022 5:37 pm

william.75 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, questo è il mio primo post...vorrei un vostro commento in merito ad un articolo apparso questa mattina nella home page del sito nella quale si rappresenta che in caso di domanda di AP su posto comune e sul sostegno, viene data la priorità di accoglimento alla materia e, solo dopo, al sostegno in netta controtendenza a ciò che è avvenuto negli anni scorsi. Al riguardo viene fatto, nello stesso articolo, un esempio specifico. Sarà davvero così? Anche perchè nel testo del contratto non ho visto nulla che avvalori questa tesi. Saluti

Salve,
oggi ha risposto al quesito Giuseppe Faraci dell'Anief nel corso del Question Time su YouTube
Non posso postare il link perché nuova utente, ma si trova facilmente.
Spero sia utile.

debora_a

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.06.22

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da Emilia78_ Mar Giu 21, 2022 7:34 pm

Per coloro che non sono titolari di specializzazione sul sostegno(ma hanno solo un anno di attivita'su sostegno) devono comunque compilare il punto
26 Posti di sostegno per:Vista Udito Psicofisici o deve solo barrare con una spunta il punto 27 ed il punto 28?


Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 21, 2022 9:46 pm

Stai chiedendo ap interprovinciale?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da Emilia78_ Mar Giu 21, 2022 10:51 pm

arrubiu ha scritto:Stai chiedendo ap interprovinciale?
SI.A pensarci bene credo che quella sezione vada spuntata perche'chiede,anche ai docenti senza specializzazione,in quale tipologia del sostegno vogliano lavorare .Ho interpetrato bene?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 21, 2022 10:56 pm

Devi spuntare le tre tipologie di sostegno e poi dichiarare quale requisito hai per chiedere sostegno senza titolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da Emilia78_ Mar Giu 21, 2022 10:58 pm

arrubiu ha scritto:Devi spuntare le tre tipologie di sostegno e poi dichiarare quale requisito hai per chiedere sostegno senza titolo.
Ecco,avevo inteso bene,grazie mille!

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da verdeacqua Mer Giu 22, 2022 7:12 pm

debora_a ha scritto:
william.75 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, questo è il mio primo post...vorrei un vostro commento in merito ad un articolo apparso questa mattina nella home page del sito nella quale si rappresenta che in caso di domanda di AP su posto comune e sul sostegno, viene data la priorità di accoglimento alla materia e, solo dopo, al sostegno in netta controtendenza a ciò che è avvenuto negli anni scorsi. Al riguardo viene fatto, nello stesso articolo, un esempio specifico. Sarà davvero così? Anche perchè nel testo del contratto non ho visto nulla che avvalori questa tesi. Saluti

Salve,
oggi ha risposto al quesito Giuseppe Faraci dell'Anief nel corso del Question Time su YouTube
Non posso postare il link perché nuova utente, ma si trova facilmente.
Spero sia utile.
Se l'hai seguito, puoi riferirci cosa ha detto?

Comunque mi fido molto di Giovanna. Non mi ero accorta di questo articolo vecchio in cui già se ne parlava.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da verdeacqua Mer Giu 22, 2022 7:13 pm

Comunque non ho mai sentito che i nuovi utenti non possano mettere i link (sarà che è passato un po' di tempo per me)...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 22, 2022 7:15 pm

verdeacqua ha scritto:Comunque non ho mai sentito che i nuovi utenti non possano mettere i link (sarà che è passato un po' di tempo per me)...
Sì, bisogna avere inserito almeno X messaggi prima di poter postare link.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da verdeacqua Mer Giu 22, 2022 7:16 pm

Io ho una collega nel corrente anno che è titolare su p.comune e ha ottenuto AP sostegno, pur avendo ovviamente chiesto anche il p.comune.
La spiegazione che mi sono data è che, pur in presenza di posti comuni, questi (misteriosamente) non risultavano tra le disponibilità dell'ATP.
(Alla fine sono venuti su quei posti dei supplenti.)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da verdeacqua Mer Giu 22, 2022 7:18 pm

verdeacqua ha scritto:Comunque non ho mai sentito che i nuovi utenti non possano mettere i link (sarà che è passato un po' di tempo per me)...
Ok, scusate. Grazie, arrubiu.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da debora_a Mer Giu 22, 2022 7:34 pm

verdeacqua ha scritto:
debora_a ha scritto:
william.75 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, questo è il mio primo post...vorrei un vostro commento in merito ad un articolo apparso questa mattina nella home page del sito nella quale si rappresenta che in caso di domanda di AP su posto comune e sul sostegno, viene data la priorità di accoglimento alla materia e, solo dopo, al sostegno in netta controtendenza a ciò che è avvenuto negli anni scorsi. Al riguardo viene fatto, nello stesso articolo, un esempio specifico. Sarà davvero così? Anche perchè nel testo del contratto non ho visto nulla che avvalori questa tesi. Saluti

Salve,
oggi ha risposto al quesito Giuseppe Faraci dell'Anief nel corso del Question Time su YouTube
Non posso postare il link perché nuova utente, ma si trova facilmente.
Spero sia utile.
Se l'hai seguito, puoi riferirci cosa ha detto?

Comunque mi fido molto di Giovanna. Non mi ero accorta di questo articolo vecchio in cui già se ne parlava.

Sostiene che la materia precede il sostegno.
Lo stesso è stato affermato dalla sindacalista della FLC CGIL oggi durante un altro question time.
Tuttavia i dubbi restano: alcuni sindacalisti a cui mi sono rivolta in questi giorni sostengono l'esatto contrario e anch'io, leggendo l'allegato al contratto, ho capito che la precedenza viene data al sostegno.
Credo che l'unica certezza si possa avere contattando direttamente l'AT.

debora_a

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.06.22

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da verdeacqua Gio Giu 23, 2022 6:07 pm

Non è che la materia precede sempre il sostegno, ma solo nel caso si sia titolari su materia. Cioè, conta il tipo di posto di titolarità. ;-)
Giovanna, di cui, ripeto, mi fido molto, ha chiarito che una cosa è l'ordine delle operazioni e un'altra cosa è l'ordine con cui ti cercano/assegnano il posto: cioè comunque te lo cercano, per ogni preferenza, prima nella tipologia di titolarità e poi in altre tipologie che hai indicato.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria sostegno e posto comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.