Gravidanza a rischio e ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Gravidanza a rischio e ferie

Andare in basso

Gravidanza a rischio e ferie Empty Gravidanza a rischio e ferie

Messaggio Da Valentina Simone Sab Giu 15, 2019 2:46 pm

Buongiorno,
sono in maternità a rischio fino al 5/8/19. Ho chiesto le ferie per il periodo continuativo fino all’inizio delle lezioni (32+4 giorni esclusi i festivi), ma la segreteria mi ha risposto che non posso prendere ferie dopo il 31 agosto perché iniziano le attività collegiali. Tuttavia, leggendo la normativa relativa al mio caso, ho trovato che “In caso di particolari esigenze di servizio ovvero in caso di motivate esigenze di carattere personale e di malattia, che abbiano impedito il godimento in tutto o in parte delle ferie nel corso dell´anno scolastico di riferimento, le ferie stesse saranno fruite dal personale docente, a tempo indeterminato, entro l´anno scolastico successivo nei periodi di sospensione dell´attività didattica” (CCNL 2016-18, art.13, c. 10) e che il personale docente di tutti i gradi di istruzione fruisce delle ferie nei giorni di sospensione delle lezioni definiti dai calendari scolastici regionali, ad esclusione di quelli destinati agli scrutini, agli esami di Stato e alle attività valutative (art. 1 c. 54 della legge di stabilità per il 2013). Come vanno intese “attività didattica” e/o “attività valutative”? Sono io che interpreto male?
Grazie

Valentina Simone

Torna in alto Andare in basso