Rinvio concorsi - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinvio concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinvio concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinvio concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinvio concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinvio concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinvio concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinvio concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinvio concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinvio concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinvio concorsi

+13
MaurG
Annaangelaelvira
Italove
siba16
Dec
milla 2
marialina
vinco
filippou
fedecarl
ororosa230
leuconoe90
Dany90
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Rinvio concorsi

Messaggio Da Dany90 Lun Giu 17, 2019 10:25 am

Promemoria primo messaggio :

A seguito delle nuove procedure relative all'accordo per il PAS per i poveri martiri-precari con 3 anni di servizio (scusate l'ironia, ma a chi avrebbe quasi pagato per fare qualche anno di supplenza brucia un po', concedetemi almeno questa), mi chiedo se concorso straordinario e ordinario usciranno in contemporanea e come previsto precedentemente in Estate. Si sa qualcosa in merito? Negli ultimi articoli non mi pare più si parli di Luglio come in precedenza, in seguito alle ultime svolte (ma nel mondo della scuola non viene mai la nausea con tutto questo girare e svoltare?).

Grazie per l'attenzione e scusate ancora l'ironia, il post vuole comunque focalizzarsi sulla domanda relativa alla tempistica dei concorsi.

P.S dato che alcuni messaggi hanno dato seguito alla mia ironia, richiedo cortesemente di rimanere focalizzati sul tema del topic che è la TEMPISTICA DEI CONCORSI A SEGUITO DELL'ACCORDO PER PAS ECC. Grazie


Ultima modifica di Dany90 il Mar Giu 18, 2019 8:33 am - modificato 2 volte.

Dany90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso


Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da ororosa230 Gio Lug 04, 2019 10:42 am

Grazie per "la restante plebaglia"...

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Italove Gio Lug 04, 2019 11:27 am

A sentire il ministro sembra che debba uscire tutto in contemporanea entro il 2019, PAS, concorso ordinario e concorso straordinario.
Nell'accordo tra ministero e sindacati non mi pare che si parli del concorso ordinario.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Dany90 Gio Lug 04, 2019 3:52 pm

ororosa230 ha scritto:Grazie per "la restante plebaglia"...

Di cui io faccio orgogliosamente parte, ricordiamolo. [Fine OT.]


@Italove: negli accordo dei sindacati di noi non si parla, perché fondamentalmente per questi ultimi non esistiamo come categoria su cui poter promuovere ricorsi. Se non possiamo portare denaro, non possiamo che passare in secondo piano no? Del resto, anche i sindacalisti devono pur portare il cibo a tavola, se non promuovono battaglie remunerative anche a scapito di quelle che non lo sono, a scapito di un'uguaglianza promessa dal diritto, come fanno? C'est la vie.

Dany90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Italove Gio Lug 04, 2019 8:31 pm

Dany90 ha scritto:
@Italove: negli accordo dei sindacati di noi non si parla, perché fondamentalmente per questi ultimi non esistiamo come categoria su cui poter promuovere ricorsi.

E questo non va bene. Per certi versi nemmeno io esisto perché ho sì 3 anni di servizio ma in scuole paritarie, quindi avrei diritto a frequentare solo i PAS, non il concorso straordinario. Tu dirai "meglio che niente", ma non so, in definitiva cosa me ne faccio dei PAS che tanto per il concorso ordinario non servono? A lavorare nelle scuole paritarie? OK...

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da marialina Gio Lug 04, 2019 9:31 pm

Dany90 ha scritto:
Italove ha scritto:PAS e concorso dovrebbero essere collegati e contemporanei, almeno secondo l'accordo tra ministero e sindacati.

Io ho capito invece che PAS e concorso straordinario dovevano essere in contemporanea, cosicché chi non fosse riuscito a vincere il concorso, avrebbe comunque avuto la possibilità di acquisire l'abilitazione rispetto la restante plebaglia senza servizio.
Tuttavia non ho ancora capito se con la nuova tempistica sarà ancora così. Piuttosto ho il forte sospetto, che comunque finirà in ultimo piano il concorso ordinario subendo poi un ulteriore rinvio, seppur attualmente l'annuncio degli onorevoli promette un'uscita contemporanea per fine anno.
"plebaglia"...?

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Dany90 Gio Lug 04, 2019 11:32 pm

Va bene, ho capito, leggere tutti i messaggi per capire che ero autoironico (ribadendo peraltro che faccio anch'io parte della "plebaglia") pare sia molto complicato. Modifico e torno all'austera serietà, la quale forse poi è l'unica cosa confacente a questa sconfortante situazione.
Peraltro credo che il thread morirà, visto che non credo si avranno nuove supposte tempistiche fino a Novembre.

Dany90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Italove Ven Lug 05, 2019 10:06 am

Ma no, dai, un po' di ironia e sarcasmo servono soprattutto in situazioni sconfortanti come questa ;-)

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da vinco Ven Lug 05, 2019 11:18 am

https://www.orizzontescuola.it/pas-e-concorso-straordinario-bussetti-annuncia-decreto-entro-luglio/

Continuano a promettere, entro fine anno anche il concorso ordinario! Ma non è fantastico tutto cio?!?
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Ospite Ven Lug 05, 2019 12:16 pm

vinco ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/pas-e-concorso-straordinario-bussetti-annuncia-decreto-entro-luglio/

Continuano a promettere, entro fine anno anche il concorso ordinario! Ma non è fantastico tutto cio?!?

è fantastico si.... "sistemano" i loro beniamini con 3 anni di servizio (fatti anche al dopolavoro ferroviario...) e continuano a rimandare il concorso ordinario...dire che fanno pena (con i sindacati complici) è il minimo....

evidentemente quelli del 5s preferiscono piegare la testa per non perdere le poltrone.... complimenti anche a loro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Ciope1981 Ven Lug 05, 2019 12:26 pm

Eddy7 ha scritto:
vinco ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/pas-e-concorso-straordinario-bussetti-annuncia-decreto-entro-luglio/

Continuano a promettere, entro fine anno anche il concorso ordinario! Ma non è fantastico tutto cio?!?

è fantastico si.... "sistemano" i loro beniamini con 3 anni di servizio (fatti anche al dopolavoro ferroviario...) e continuano a rimandare il concorso ordinario...dire che fanno pena (con i sindacati complici) è il minimo....

evidentemente quelli del 5s preferiscono piegare la testa per non perdere le poltrone.... complimenti anche a loro
1)Per alcune cdc non sono state ancora svolte le prove del concorso 2018
2)Se sistemarli significa fare il Pas state messi male
3)Il problema non è fare uscire il bando ma trovare i membri delle commissioni

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Dany90 Ven Lug 05, 2019 1:15 pm

vinco ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/pas-e-concorso-straordinario-bussetti-annuncia-decreto-entro-luglio/

Continuano a promettere, entro fine anno anche il concorso ordinario! Ma non è fantastico tutto cio?!?

Questo però mi pare un punto importante: pare che il concorso straordinario e il pas siano stati anticipati all'Estate. Mi pare che fino a qualche giorno fa sembrava dovesse bandirsi tutto a fine anno. Ma, al solito, non è detto che anche ciò non finisca nella lista sempre in work in progress degli annunci.

@Ciope: oltre al PAS aggiungici il concorso straordinario e il piccolo particolare della considerazione del servizio su Sostegno anche per la cdc. Ma, suvvia, non alimentiamo una guerra tra di noi che non conduce a nulla, atteniamoci ai fatti che ci impone la politica e cerchiamo insieme di capirne qualcosa, se si avrà mai una qualche fondatezza di quando saranno effettivamente i prossimi concorsi.

Dany90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da cati91 Ven Lug 05, 2019 7:33 pm

A proposito di PAS, potranno accedere: chi ha tre anni di servizio, i docenti di ruolo e i dottori di ricerca. Una tantum, che vuol dire una volta soltanto, altrimenti, ho letto da qualche parte, la misura straordinaria diverrebbe strutturale. Nessuno ha tenuto conto del fatto che tanti degli insegnanti precari fanno parte delle graduatorie d'istituto di terza fascia ed hanno prestato servizio per 180 giorni nei due anni di vigenza delle graduatorie. L'anno prossimo, molto probabilmente presteranno servizio per il terzo anno consecutivo, ma non potranno accedere ai PAS perchè non hanno maturato in tempo i tre anni. Allora io mi chiedo: perchè una volta soltanto? Che i PAS diventino una misura strutturale non c'è niente di male. E' notorio che dopo i tre anni di servizio la legislazione europea imponga l'assunzione in ruolo. E poi chi è il precario : il dottore di ricerca che non ha messo mai piede in un'aula scolastica o chi ha prestato servizio per due anni? Mi sorge il dubbio che tutta questa fretta non sia legata al bisogno di insegnanti, ma alla volontà politica di restringere la platea di chi può vantare i giusti requisiti per accedervi.

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Dany90 Ven Lug 05, 2019 8:03 pm

cati91 ha scritto:A proposito di PAS, potranno accedere: chi ha tre anni di servizio, i docenti di ruolo e i dottori di ricerca. Una tantum, che vuol dire una volta soltanto, altrimenti, ho letto da qualche parte, la misura straordinaria diverrebbe strutturale. Nessuno ha tenuto conto del fatto che tanti degli insegnanti precari fanno parte delle graduatorie d'istituto di terza fascia ed hanno prestato servizio per 180 giorni nei due anni di vigenza delle graduatorie. L'anno prossimo, molto probabilmente presteranno servizio per il terzo anno consecutivo, ma non potranno accedere ai PAS perchè non hanno maturato in tempo i tre anni. Allora io mi chiedo: perchè una volta soltanto? Che i PAS diventino una misura strutturale non c'è niente di male. E' notorio che dopo i tre anni di servizio la legislazione europea imponga l'assunzione in ruolo. E poi chi è il precario : il dottore di ricerca che non ha messo mai piede in un'aula scolastica o chi ha prestato servizio per due anni? Mi sorge il dubbio che tutta questa fretta non sia legata al bisogno di insegnanti, ma alla volontà politica di restringere la platea di chi può vantare i giusti requisiti per accedervi.

Purtroppo il connubio tra fretta e volontà politica (direi meglio: interessi elettorali) di cui tu alla fine parli, negli ultimi anni ha fatto le peggio cose. Questa volta però, con una certa dose di semplicismo che a mio parere strettamente personale caratterizza l'attuale governo, si sta facendo davvero uno strafalcione. Non mi sembra un caso che l'indignazione arrivi anche da chi è entrato in ruolo negli ultimi anni fra tfa e concorsi, i quali hanno dovuto seguire un percorso molto più complesso per arrivare all'assunzione.

Dany90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da ororosa230 Ven Lug 05, 2019 8:23 pm

Dany90 ha scritto:Va bene, ho capito, leggere tutti i messaggi per capire che ero autoironico (ribadendo peraltro che faccio anch'io parte della "plebaglia") pare sia molto complicato. Modifico e torno all'austera serietà, la quale forse poi è l'unica cosa confacente a questa sconfortante situazione.
Peraltro credo che il thread morirà, visto che non credo si avranno nuove supposte tempistiche fino a Novembre.

Chiedo scusa per non aver colto l'autoironia, e probabilmente per non aver colto il fatto che anche tu fai parte del "volgo". Il fatto è che io ho lungamente superato la fase autoironica, mi sono stancata di esserlo. Sono abbastanza scocciata, ecco. Così come mi sono stancata di far finta di avallare chi è convinto che 36 mesi bastino per avere l'abilitazione AD OTTENERE L'ABILITAZIONE.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Telecaster Ven Lug 05, 2019 9:06 pm

L'ennesima scandalosa procedura di regalo dell'abilitazione. Al merito si è ormai rinunciato.

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da tanganika Sab Lug 06, 2019 9:07 am

Eddy7 ha scritto:
vinco ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/pas-e-concorso-straordinario-bussetti-annuncia-decreto-entro-luglio/

Continuano a promettere, entro fine anno anche il concorso ordinario! Ma non è fantastico tutto cio?!?

è fantastico si.... "sistemano" i loro beniamini con 3 anni di servizio (fatti anche al dopolavoro ferroviario...) e continuano a rimandare il concorso ordinario...dire che fanno pena (con i sindacati complici) è il minimo....

evidentemente quelli del 5s preferiscono piegare la testa per non perdere le poltrone.... complimenti anche a loro
Da queello che ho capito a luglio uscirà il decreto , non il bando, giusto moderatori?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Italove Sab Lug 06, 2019 5:57 pm

ororosa230 ha scritto:Così come mi sono stancata di far finta di avallare chi è convinto che 36 mesi bastino per avere l'abilitazione AD OTTENERE L'ABILITAZIONE.

Per la precisione basterebbero per ACCEDERE al percorso abilitativo, ma poi c'è un anno di corso, peraltro a pagamento piuttosto salato, e infine gli esami.

E a cosa servirà l'abilitazione?

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Dec Dom Lug 07, 2019 12:12 pm

tanganika ha scritto:
Eddy7 ha scritto:
vinco ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/pas-e-concorso-straordinario-bussetti-annuncia-decreto-entro-luglio/

Continuano a promettere, entro fine anno anche il concorso ordinario! Ma non è fantastico tutto cio?!?

è fantastico si.... "sistemano" i loro beniamini con 3 anni di servizio (fatti anche al dopolavoro ferroviario...) e continuano a rimandare il concorso ordinario...dire che fanno pena (con i sindacati complici) è il minimo....

evidentemente quelli del 5s preferiscono piegare la testa per non perdere le poltrone.... complimenti anche a loro
Da queello che ho capito a luglio uscirà il decreto , non il bando, giusto moderatori?

Giusto. Il bando entro fine 2019.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinvio concorsi - Pagina 3 Empty Re: Rinvio concorsi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.