Certificazione 24 crediti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificazione 24 crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificazione 24 crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificazione 24 crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificazione 24 crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificazione 24 crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificazione 24 crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificazione 24 crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificazione 24 crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificazione 24 crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificazione 24 crediti

4 partecipanti

Andare in basso

Certificazione 24 crediti Empty Certificazione 24 crediti

Messaggio Da Salva7 Mar Giu 18, 2019 9:31 am

Salve a tutti, Vi scrivo per sottoporVi un quesito: ho conseguito i 24 crediti necessari per l'accesso al prossimo concorso docenti 2019. L'università presso la quale ho conseguito tale titolo mi può rilasciare una certificazione di conseguimento solo dietro un pagamento di "appena" 98 €.
Data (secondo me) l'esosità della cifra e soprattutto, considerando il fatto che è nei rapporti con la P.A. è prevista l'autocertificazione (La dichiarazione sostitutiva di certificazione è una dichiarazione che sostituisce il certificato, ed è  obbligatoria nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni e con i Gestori di Pubblici Servizi, ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000, facoltativa nei rapporti con i privati (servizio di autocertificazione on line)) sto evitando di spendere tale cifra.
Siccome non è certo il primo concorso pubblico cui partecipo e mai, ripeto mai ho dovuto presentare certificazioni originali ma sempre autocertificazioni, mi chiedo seanche stavolta si segue la legge o se invece dovrò essere costretto a spendere i predetti 98 €.
Vi ringrazio!

Salva7

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.06.19

Torna in alto Andare in basso

Certificazione 24 crediti Empty Re: Certificazione 24 crediti

Messaggio Da Dec Dom Giu 23, 2019 1:09 pm

Penso che sarà sufficiente l'autocertificazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificazione 24 crediti Empty Re: Certificazione 24 crediti

Messaggio Da ororosa230 Lun Giu 24, 2019 4:16 pm

Salva7 ha scritto:Salve a tutti, Vi scrivo per sottoporVi un quesito: ho conseguito i 24 crediti necessari per l'accesso al prossimo concorso docenti 2019. L'università presso la quale ho conseguito tale titolo mi può rilasciare una certificazione di conseguimento solo dietro un pagamento di "appena" 98 €.
Data (secondo me) l'esosità della cifra e soprattutto, considerando il fatto che è nei rapporti con la P.A. è prevista l'autocertificazione (La dichiarazione sostitutiva di certificazione è una dichiarazione che sostituisce il certificato, ed è  obbligatoria nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni e con i Gestori di Pubblici Servizi, ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000, facoltativa nei rapporti con i privati (servizio di autocertificazione on line)) sto evitando di spendere tale cifra.
Siccome non è certo il primo concorso pubblico cui partecipo e mai, ripeto mai ho dovuto presentare certificazioni originali ma sempre autocertificazioni, mi chiedo seanche stavolta si segue la legge o se invece dovrò essere costretto a spendere i predetti 98 €.
Vi ringrazio!

Scusa, ma l'ateneo dove ho conseguito i Cfu io non mi ha richiesto nessun pagamento, al momento del ritiro della certificazione. Non c'è scritto da nessuna parte che si paga.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Certificazione 24 crediti Empty Re: Certificazione 24 crediti

Messaggio Da EleF Dom Giu 30, 2019 12:37 pm

Dopo aver inviato testo della legge e varie emails ora da Roma tre per il riconoscimento dei già acquisiti 24 cfu presso di loro, mi è stato detto che si aprirà una finestra - non si sa quando- per permettere questa attestazione dei 24 cfu fuori dal loro bando pef24 già scaduto.
Siamo però già a luglio e non c'è indicazione da nessuna parte di questa finestra, come mi conviene muovermi? faccio e inoltro una richiesta con la pec?
Saranno almeno così un po' più pressati dal dover dare in tempo utile queste indicazioni?
grazie

EleF

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazione 24 crediti Empty Re: Certificazione 24 crediti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.