ricostruzione - Lettura decreto di ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione - Lettura decreto di ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione - Lettura decreto di ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione - Lettura decreto di ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione - Lettura decreto di ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione - Lettura decreto di ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione - Lettura decreto di ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione - Lettura decreto di ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione - Lettura decreto di ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione - Lettura decreto di ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lettura decreto di ricostruzione di carriera

2 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione - Lettura decreto di ricostruzione di carriera Empty Lettura decreto di ricostruzione di carriera

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Giu 18, 2019 6:09 pm

Cara FraDaCla e caro chiunque ci capisca davvero qualcosa,

a tre anni dalla presentazione della domanda, sotto minaccia e con il concreto aiuto di mio marito che ha lavorato accanto alla segretaria, dalla scuola è finalmente arrivato un malloppo cartaceo di 9 pagine firmato dal dirigente inerente la ricostruzione di carriera.
Domanda 1: è questo il decreto?
Domanda 2: come si legge? Fino al riconoscimento degli anni di servizio ci siamo, è effettivamente come avevo calcolato e che tu mi avevi confermato, poi non capisco più niente.

Sintetizzo: pagg. 1-2 le premesse (visto, visto, visto, considerato...);
pagg. 3-4 riconoscimento di 11 mesi e 24 giorni di servizio militare + anni di servizio preruolo. Ci siamo: 96/97 e tutti gli anni dal 98/99 al 2014/15;
pag. 5 cominciano gli enigmi. Tu mi avevi confermato che il calcolo corrispondeva a a 12 anni preruolo + 5 congelati (17 su 18 perché c'è il 2013 di mezzo) + 1 anno di ruolo (2015/16) + 1 anno militare TOTALE 14 anni + 5 congelati. Qui c'è scritto "ai fini giuridici ed economici anni 14 mesi 7 giorni 24" e "ai soli fini economici anni anni 4 mesi 4 giorni 0". Direi che col fatto che il militare non ha 12 mesi pieni i calcoli corrispondano.

Ma fosse questo, il problema! E' che dopo, con l'art. 3 (riconoscimento di progressione di carriera: pagg. 5-6) parte una tabella che non so come interpretare. E' suddivisa in "data maturazione - evento - anzianità utile ai fini giuridici ed economici - posizione stipendiale - fascia RDP"
Risulta una "compiuta anzianità" il 7/01/2017 (anni 15): tu mi avevi detto l'1/1/2017: è sempre per i 6 giorni in meno di servizio militare? (immagino, sempre per capire se sia tutto corretto)
così il 7/01/2018 c'è la compiuta anzianità art. 4 c.3 DPR 299/88
l' 1/03/2018 l'attribuzione incremento tab. B1 CCNL 19/4/2018
l' 1/04/2018 il conglobamento IVC tab. C1 CCNL 19/4/2018
infine (finalmente!) il 7/09/2018 la compiuta anzianità di anni 21 (ci sono sempre quei 6-7 giorni di differenza rispetto al calcolo che avevo fatto: direi che torna tutto)

A questo punto parte un micidiale art.4 che afferma che all'interessato "spettano i seguent trattamenti economici"... e qui parte una serie di date e cifre lunga quasi tre pagine, che non ho idea di cosa significhi e come leggere.

A questo punto mi tocca farti la domanda 3: cosa succede? che tempi avrà la Ragioneria territoriale dello Stato (la segretaria gli ha detto due anni) e quanto e quando arriverà qualcosa?

Grazie....

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Lettura decreto di ricostruzione di carriera Empty Re: Lettura decreto di ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Giu 18, 2019 10:44 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Domanda 1: è questo il decreto?


...........

pag. 5 cominciano gli enigmi. Tu mi avevi confermato che il calcolo corrispondeva a a 12 anni preruolo + 5 congelati (17 su 18 perché c'è il 2013 di mezzo) + 1 anno di ruolo (2015/16) + 1 anno militare TOTALE 14 anni + 5 congelati. Qui c'è scritto "ai fini giuridici ed economici anni 14 mesi 7 giorni 24" e "ai soli fini economici anni anni 4 mesi 4 giorni 0". Direi che col fatto che il militare non ha 12 mesi pieni i calcoli corrispondano.

Fin qui dunque niente enigmi! :-)

Ma fosse questo, il problema! E' che dopo, con l'art. 3 (riconoscimento di progressione di carriera: pagg. 5-6) parte una tabella che non so come interpretare. E' suddivisa in "data maturazione - evento - anzianità utile ai fini giuridici ed economici - posizione stipendiale - fascia RDP"

Quella tabella è la sintesi dei dati della progressione di carriera:
data in cui avviene una certa cosa;
tipo di evento (immissione in ruolo, conferma, compimento di anzianità, ecc.);
anzianità relativa a quella data;
posizione stipendiale, cioè fascia 0 / 9 / 15 / 21 / ....;
fascia per retrib prof docenti (sono solo 3 livelli)


Risulta una "compiuta anzianità" il 7/01/2017 (anni 15): tu mi avevi detto l'1/1/2017: è sempre per i 6 giorni in meno di servizio militare? (immagino, sempre per capire se sia tutto corretto)



così il 7/01/2018 c'è la compiuta anzianità art. 4 c.3 DPR 299/88
questa è la data in cui, compiendo anni 16 di carriera, viene recuperata l'anzianità a soli fini economici, quella congelata; in pratica, al compimento dei 16 anni, automaticamente si aggiungono 4 anni e 4 mesi e l'anzianità arriva di colpo a 20 anni 4 mesi

l' 1/03/2018 l'attribuzione incremento tab. B1 CCNL 19/4/2018
l' 1/04/2018 il conglobamento IVC tab. C1 CCNL 19/4/2018

date in cui viene applicato il nuovo contratto con conseguenti incrementi stipendiali

infine (finalmente!) il 7/09/2018 la compiuta anzianità di anni 21 (ci sono sempre quei 6-7 giorni di differenza rispetto al calcolo che avevo fatto: direi che torna tutto)

Sì, torna

A questo punto parte un micidiale art.4 che afferma che all'interessato "spettano i seguent trattamenti economici"... e qui parte una serie di date e cifre lunga quasi tre pagine, che non ho idea di cosa significhi e come leggere.

Niente di nuovo rispetto a prima: ogni volta che c'è un evento di quelli elencati nella tabella precedente, vengono elencate le voci stipendiali vigenti da quella data. Da tener presente che si parla di voci lorde previdenziali, per 12 mesi.
Parliamo di una persona confermata in ruolo a sett 2016? Fino a quella data ha percepito la retribuzione della fascia 0, e quella situazione non si modifica, in quanto l'inquadramento economico decorre sempre dalla conferma in ruolo.
- Da sett 2016 viene inquadrato nella fascia 9, quindi gli spetta la differenza fra lo stipendio di fascia 9 e quello percepito di fascia 0.
- Da gennaio 2017 viene inquadrato in fascia 15, quindi gli spetta la differenza fra lo stipendio di fascia 15 e quello percepito di fascia 0.
- Da sett 2018 viene inquadrato in fascia 21, quindi gli spetta la differenza fra lo stipendio di fascia 21 e quello percepito di fascia 0.


A questo punto mi tocca farti la domanda 3: cosa succede? che tempi avrà la Ragioneria territoriale dello Stato (la segretaria gli ha detto due anni) e quanto e quando arriverà qualcosa?

La RTS non ha affatto due anni per esaminare il decreto: la legge fissa 60 giorni per l'adempimento del controllo di regolarità amministrativa e contabile. Poi il decreto deve passare al servizio stipendiale per l'applicazione concreta, e lì bastano anche tre mesi, ad essere generosi. Io direi che dovete marcare stretti gli uffici... :-))

Grazie....

Prego :-)

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Lettura decreto di ricostruzione di carriera Empty Re: Lettura decreto di ricostruzione di carriera

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Giu 18, 2019 10:53 pm

Strepitosa come sempre! :-))))

Grazie mille, anzi, 1000!

(mi sa che occorra marcare stretta la vecchia segretaria e controllare che abbia effettivamente inviato il documento alla Ragioneria...)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Lettura decreto di ricostruzione di carriera Empty Re: Lettura decreto di ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Mar Ago 06, 2019 11:26 am

la segreteria ha inviato la mia ricostruzione a fine giugno, (a seguito di sentenza favorevole perchè sono ancora precario) , quali sono le tempistiche per percepire il denaro? cioè esiste un tempo massimo?
la segreteria mi ha inoltre comunicato che mi farà vedere il decreto dopo che avrò percepito il denaro, è regolare questa cosa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione - Lettura decreto di ricostruzione di carriera Empty Re: Lettura decreto di ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.