Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Discrezionalità ferie Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Discrezionalità ferie

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kida

Discrezionalità ferie Empty
MessaggioTitolo: Discrezionalità ferie   Discrezionalità ferie EmptyVen Giu 21, 2019 9:18 pm

Se un docente sottopone un piano ferie per i 32 giorni piu 4 che ci spettano, il ds può sindacare sui giorni scelti? Può pretendere che io scelga di chiedere le ferie a luglio e resti a disposizione dopo ferragosto perché a lui fa comodo cosi?
Torna in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Discrezionalità ferie   Discrezionalità ferie EmptySab Giu 22, 2019 8:33 am

dopo ferragosto ci sono corsi di recupero o esami a cui tu devi partecipare?
kida

MessaggioTitolo: Re: Discrezionalità ferie   Discrezionalità ferie EmptyMar Giu 25, 2019 2:31 am

No, ma la domanda era un'altra: le ferie sono concesse a discrezione del DS o no? Ho fatto un esempio ma potrei farne uno opposto: mi si può imporre di prenderle ad agosto anziché a luglio, perché a luglio posso essergli utile per lavorare su cose attualmente non calendarizzate ma che possono saltar fuori domani?
ParoleMobili

ParoleMobili

MessaggioTitolo: Re: Discrezionalità ferie   Discrezionalità ferie EmptyMar Giu 25, 2019 8:57 am

[quote:2abc="kida"]No, ma la domanda era un'altra: le ferie sono concesse a discrezione del DS o no? Ho fatto un esempio ma potrei farne uno opposto: mi si può imporre di prenderle ad agosto anziché a luglio, perché a luglio posso essergli utile per lavorare su cose attualmente non calendarizzate ma che possono saltar fuori domani?[/quote]
15gg può imporle il DS, 15 li sceglie il dipendente
kida

MessaggioTitolo: Re: Discrezionalità ferie   Discrezionalità ferie EmptyMar Giu 25, 2019 11:00 am

In quale parte del nostro contratto é scritta questa cosa?
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Discrezionalità ferie   Discrezionalità ferie EmptyMar Giu 25, 2019 11:29 am

Da nessuna parte. Le ferie sono decise dal datore di lavoro (Art. 2109 C.C.) tenendo conto delle esigenze dell'impresa e del lavoratore. Si ha diritto ad un periodo ininterrotto di almeno 2 settimane (Art. 10 D.lgs. 66/2003).
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Discrezionalità ferie   Discrezionalità ferie EmptyMar Giu 25, 2019 6:34 pm

[quote:a120="kida"]No, ma la domanda era un'altra: le ferie sono concesse a discrezione del DS o no? Ho fatto un esempio ma potrei farne uno opposto: mi si può imporre di prenderle ad agosto anziché a luglio, perché a luglio posso essergli utile per lavorare su cose attualmente non calendarizzate ma che possono saltar fuori domani?[/quote]

ho capito benissimo la tua domanda. Ho chiesto perchè se ci sono corsi di recupero o esami o scrutini il ds può impedirti di prendere le ferie
kida

MessaggioTitolo: Re: Discrezionalità ferie   Discrezionalità ferie EmptyMer Giu 26, 2019 2:29 am

[quote:ff00="Gianfranco"]Da nessuna parte. Le ferie sono decise dal datore di lavoro (Art. 2109 C.C.) tenendo conto delle esigenze dell'impresa e del lavoratore. Si ha diritto ad un periodo ininterrotto di almeno 2 settimane (Art. 10 D.lgs. 66/2003).[/quote]
Grazie Gianfranco
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Discrezionalità ferie   Discrezionalità ferie Empty

Discrezionalità ferie
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: