immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

3 partecipanti

Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da cicciobello2 Lun Giu 24, 2019 2:42 pm

Salve, chiedo agli esperti: se ad agosto ci sarà la convocazione per il ruolo, il 2 settembre(1 settembre domenica) si accetta il ruolo nella scuola scelta e si prende servizio. Se si vuol chiedere aspettativa con art. 18 comma 3 occorre formalizzare solo la richiesta al DS esponendo il tipo di lavoro che si andrà a fare, l'azienda e quant'altro o occorre anche allegare un contratto, una proposta di contratto? Quale data deve portare il contratto se poi l'aspettativa parte da quando viene emanato il Decreto? al sindacato hanno detto che basta un'autocertificazione del lavoro che si andrà a fare non serve un contratto. Grazie a chi mi risponderà

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty Re: immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 26, 2019 2:56 am

I contratti di ruolo hanno date sul fondo acconto al codice contratto e c'entrano poco con la decorrenza economica (presa di servizio). Dato che hanno prossimo il 1 settembre è domenica vedremo se negli individua avremo indicazioni se far partire decorrenza lo stesso di domenica invece che lunedì.


Il contratto di ruolo partirà dalla tua presa di servizio (economica). Una volta preso il servizio, fai richiesta di aspettativa motivandola per motivi di lavoro, il decreto di aspettativa verrà inviato in ragioneria in modo tale da non essere pagato dalla data di inizio a quella di fine dell'aspettativa.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty Re: immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da hermione78 Mer Giu 26, 2019 3:02 am

Io quest'anno ho fatto la presa di servizio il 1 settembre, poi sono entrata in aspettativa non retribuita per altro lavoro dal 04.09.2018 al 31 agosto 2019. Ho portato la proposta di contratto dell'altro lavoro.
Chiaramente il mio USP lo ha comunicato con due mesi di ritardo, ma vabbè...

hermione78

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 10.04.19

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty Re: immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 27, 2019 1:03 am

Il decreto di aspettativa è emesso dalla scuola di servizio e poi trasmesso e lavorato dalla ragioneria territoriale dello stato (che provvederà a ridurti interamente lo stipendio nei mesi di aspettativa).
Non c'entra niente l'usp che ha solo l'onere di individuarti dalle graduatorie e assegnarti in una sede dove prenderai servizio.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty Re: immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da hermione78 Gio Giu 27, 2019 1:08 am

Ok. Beh, comunque non era colpa mia. Anche facendo le cose nei tempi giusti, poi sbagliano gli altri.
Il consiglio comunque, per chi deve chiedere aspettativa e lo sa già, è di perdere meno tempo possibile.

hermione78

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 10.04.19

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty Re: immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 27, 2019 1:24 am

I decreti di riduzione stipendiale andrebbero inviati il prima possibile in ragioneria..ma è di fatto quasi impossibile che ci sia il tempo reale sulle riduzioni stipendiali.

Dipende dalla "velocità" e da quando viene inviato un decreto.

Se "spt" acquisisce la tua immissione in ruolo (validata dal DS in cui hai preso servizio, per poi metterti in aspettativa) il 04 09 2018 e il decreto viene trasmesso in rts il 10 09, è matematico che ricevi lo stipendio di settembre perchè oramai gli stipendi sono stati elaborati.

I decreti di riduzione stipendiale quasi mai avvengono in tempo reale proprio per via del sistema dei flussi e anche in ragione del fatto che le ragionerie devono lavorare migliaia di decreti mensilmente (se poi i decreti devono anche avere un visto di regolarità passano mesi..non è il caso di un'aspettativa che non è soggetta a visto).

Poi dipende anche dalla velocità di una segreteria.. ci sono tanti fattori in ballo, compresa anche la mole di lavoro e gli adempimenti da fare (a settembre il lavoro è tantissimo).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty Re: immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da hermione78 Gio Giu 27, 2019 1:42 am

Appunto. Io poi ho risolto abbastanza agevolmente, però...non si sta mai tranquilli.
La mia segreteria era stata veloce. Io comunque più che presentare la domanda già al 01.09.2018 non potevo fare: era sabato e la dirigente non c'era. Prendevo servizio quel giorno per la prima volta. Diciamo che per determinate situazioni dovrebbero consentire finestre temporali più ampie, nell'interesse di tutti.

hermione78

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 10.04.19

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty Re: immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 27, 2019 2:32 am

Ma no, i dipendenti pubblici hanno già tutte le tutele possibili ed immaginabili in fatto di assenze.

Solitamente le aspettative problemi non ne danno mai.

E' agevole sostituire un titolare in aspettativa.
I problemi ci sono con i frazionatori compulsivi che si assentano continuamente. per pochi giorni in modo continutivo per tutto l'anno.



mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty Re: immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da hermione78 Gio Giu 27, 2019 2:51 am

Beh, sicuramente quello è l'eccesso opposto.

hermione78

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 10.04.19

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty Re: immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da cicciobello2 Gio Giu 27, 2019 9:40 am

Salve Hermione78
la Proposta di Contratto di cui scrivi aveva una data di inizio e fine? Hai chiesto l'aspettativa lo stesso giono della presa di servizio nella scuola, ovvero il 1 settembre dell'anno scorso? La paura di sbagliare qualcosa è tanta
Non sono molto pratica, c è modo di avere contatto privato?

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty Re: immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da hermione78 Gio Giu 27, 2019 10:11 am

Ciao. Il mio aveva una data di inizio e fine. Il punto è che al momento della presa di servizio tu non puoi risultare assunto da altri. Io sì, ho chiesto l'aspettativa il 1 settembre al momento della presa di servizio: avevo dato le dimissioni dall'altro lavoro qualche giorno prima. Poi però l'aspettativa è partita dal 4, perché la dirigente non era a scuola sabato 1.
Qui mi pare che non ci sia la funzione messaggi privati.
Comunque, non sono sicura, ma poiché l'aspettativa per altro lavoro non è a discrezione del dirigente scolastico - deve accettarla per forza- la documentazione relativa forse puoi mandarla pure dopo. Io il 1 settembre ho portato l'autocertificazione. La fotocopia del contratto mi pare di averla consegnata il 4. La segreteria ti dirà se portarla o no.

hermione78

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 10.04.19

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty Re: immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da cicciobello2 Ven Giu 28, 2019 11:01 am

Grazie per il riscontro. Ho capito bene che tu il 1 settembre hai fatto la presa di servizio e contestualmente hai presentato un'autocertificazione in cui chiedevi art. 18 comma 3 esponendo l'attività lavorativa che volevi fare, l'azienda ed altro o solo art.18 comma3 ?Nell'autocertificazione era presente una data di inizio e fine? Poi hai consegnato la proposta di contratto xchè l'hanno richiesta? Scusa se ti chiedo tanto ma sono situazione delicate , poi dipende anche dal dirigente che ti capita

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty Re: immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da hermione78 Dom Giu 30, 2019 1:00 am

Scusa se ti rispondo in ritardo. Io avevo portato già tutta la documentazione il 1 settembre ma mi hanno chiesto di aspettare lunedì 4, perché di sabato mancavano sia la dirigente che la segretaria. La proposta di contratto non ricordo se me l'avevano chiesta loro: mi ero informata io sulla procedura e ho preferito portarla.
La dirigente non poteva negarmela: è stata corretta e ha preso atto della situazione.
Lo so, la tensione c'è, soprattutto la prima volta. Ma vedrai che andrà tutto bene.

hermione78

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 10.04.19

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty Re: immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da cicciobello2 Dom Giu 30, 2019 7:06 pm

Ti ringrazio tantissimo hermione78. Ancora una cosa. Anche questa sul filo. In relazione al lavoro, verosimilmente ti eri licenziata dal precedente lavoro giorni prima e poi hai presentato un nuovo contratto?

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty Re: immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da cicciobello2 Mar Set 03, 2019 2:21 pm

Salve, chiedo ad hermione 78 quando hai firmato il Contratto della immissione in ruolo perchè senza quello firmato il dirigente non puo emettere il Decreto di aspettativa, se la Segreteria fa passare giorni per far firmare il Contratto, a seguito della presa di servizio



cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty Re: immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da cicciobello2 Mar Set 03, 2019 2:21 pm

Salve, chiedo ad hermione 78 quando hai firmato il Contratto della immissione in ruolo perchè senza quello firmato il dirigente non puo emettere il Decreto di aspettativa, se la Segreteria fa passare giorni per far firmare il Contratto, a seguito della presa di servizio

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3 Empty Re: immissione in ruolo e aspettativa art.18 comma 3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.