Posti accantonati per le immissioni in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti accantonati per le immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti accantonati per le immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti accantonati per le immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti accantonati per le immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti accantonati per le immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti accantonati per le immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti accantonati per le immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti accantonati per le immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti accantonati per le immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti accantonati per le immissioni in ruolo

+5
ingridk
Vidoc
GG82
anna@84
il_fastidito
9 partecipanti

Andare in basso

Posti accantonati per le immissioni in ruolo Empty Posti accantonati per le immissioni in ruolo

Messaggio Da il_fastidito Lun Giu 24, 2019 11:55 pm

Buonasera a tutti.
Vorrei chiedervi un parere sul contenuto della colonna Q del file Excel con le disponibilità residue, "Posti accantonati per le immissioni in ruolo".
1) Si tratta, mi sembra di capire, di un accantonamento per modo di dire, corrispondente grossomodo alla metà delle disponibilità iniziali. È corretto?
2) Sia come sia, c'è un modo per sapere al più presto quali posti siano stati accantonati per le immissioni in ruolo? Incrociando i dati dei pensionamenti con quelli della mobilità, non sempre il risultato è compatibile con la colonna Q (o con quella AC). Come posso fare?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

il_fastidito

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.07.17

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati per le immissioni in ruolo Empty Re: Posti accantonati per le immissioni in ruolo

Messaggio Da anna@84 Mar Giu 25, 2019 12:29 am

I posti accantonati sono per chi ha svolto l'anno di fit,quindi non sono utili per le immissioni nuove.

anna@84

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati per le immissioni in ruolo Empty Re: Posti accantonati per le immissioni in ruolo

Messaggio Da GG82 Mar Giu 25, 2019 12:57 am

La colonna "Posti accantonati per le immissioni in ruolo" è il 50% di quello che rimane dopo la mobilità provinciale. In base al contratto sulla mobilità, non possono essere toccati dalla mobilità interprovinciale e dalla mobilità professionale (passaggi da una materia all'altra).
Se non ci fosse questa salvaguardia del 50% dei posti liberi per le future immissioni in alcune province e materie non ci sarebbero quasi mai immissioni dato i trasferimenti in entrata (nelle province del sud) o da cdc affini (italiano da medie a superiori; da italiano a italiano/latino, ecc)

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati per le immissioni in ruolo Empty Re: Posti accantonati per le immissioni in ruolo

Messaggio Da il_fastidito Mar Giu 25, 2019 6:53 am

@anna@84: Sono i posti accantonati per le immissioni in ruolo, non quelli accantonati per il FIT (che appaiono in un'altra colonna). Nella mia classe di concorso, per esempio, non hanno ancora esaurito la GM16, quindi la colonna FIT è vuota.
@GG82: Grazie, spiegazione molto chiara. C'è un modo per sapere *quali* posti siano? Che cosa dovrei usare come materiale di partenza da cui sottrarre i movimenti? L'organico? C'è un altro modo, più semplice, che magari adesso mi sfugge?

il_fastidito

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.07.17

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati per le immissioni in ruolo Empty Re: Posti accantonati per le immissioni in ruolo

Messaggio Da il_fastidito Mar Giu 25, 2019 6:55 pm

Up

il_fastidito

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.07.17

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati per le immissioni in ruolo Empty Re: Posti accantonati per le immissioni in ruolo

Messaggio Da anna@84 Mar Giu 25, 2019 11:25 pm

Strano, perché in molte province non ci sono posti accantonati per le immissioni in ruolo, pur essendoci sia parecchie disponibilità iniziali che residue

anna@84

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati per le immissioni in ruolo Empty Re: Posti accantonati per le immissioni in ruolo

Messaggio Da GG82 Mer Giu 26, 2019 11:42 am

il_fastidito ha scritto:@anna@84: Sono i posti accantonati per le immissioni in ruolo, non quelli accantonati per il FIT (che appaiono in un'altra colonna). Nella mia classe di concorso, per esempio, non hanno ancora esaurito la GM16, quindi la colonna FIT è vuota.
@GG82: Grazie, spiegazione molto chiara. C'è un modo per sapere *quali* posti siano? Che cosa dovrei usare come materiale di partenza da cui sottrarre i movimenti? L'organico? C'è un altro modo, più semplice, che magari adesso mi sfugge?

Nelle intenzioni dichiarate dal MIUR (poi il MEF deve sempre approvare), quest'anno dovrebbero immettere su tutti i posti disponibili a fine mobilità (quindi ultima colonna del file riassuntivo). Dunque non sono quelli accantonati prima della fase C dei movimenti (mobilità interprovinciale e professionale).

I posti accontonati per immissioni prima della fase C della mobilità sono solo numerici. Non sono posti specifici. Se in una provincia ci sono due posti vacanti (scuola X e Y dopo la mobilità provinciale), ne bloccano 1 per garantire 1 immissione in ruolo e ne mettono a disposizione 1 per mobilità interprovinciale. Non decidono a priori se è quello di X o Y. Dipende dalle domande. Se il docente che ottiene il trasferimento in entrata, ha scelto X, otterrà X e Y va alle immissioni; se ha scelto Y, è X che rimane disponibile per i ruoli.

Si, per capire i posti ora, dovresti prendere gli organici ed incrociarli con il bollettino della mobilità per vedere quali posti originariamente liberi sono stati occupati. Se la provincia è ampia e la cdc è presente su tante scuole, è in effetti un lavoro lungo perchè devi considerare anche tutti i passaggi all'interno della provincia (X era libera, ma uno è passato da Z a X lasciando Z libera insieme ad Y, ecc).
UST potrebbero pubblicare un file con disponibilità dopo i trasferimenti. Ma non tutti lo fanno e con tempistiche diverse.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati per le immissioni in ruolo Empty Re: Posti accantonati per le immissioni in ruolo

Messaggio Da Vidoc Mer Giu 26, 2019 12:26 pm

GG82 ha scritto:
Si, per capire i posti ora, dovresti prendere gli organici ed incrociarli con il bollettino della mobilità per vedere quali posti originariamente liberi sono stati occupati. Se la provincia è ampia e la cdc è presente su tante scuole, è in effetti un lavoro lungo perchè devi considerare anche tutti i passaggi all'interno della provincia (X era libera, ma uno è passato da Z a X lasciando Z libera insieme ad Y, ecc).

quindi la colonna finale non è per forza il numero di assunzioni per provincia che ci sarà, ma potrebbe subire qualche variazione a causa degli organici di diritto?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati per le immissioni in ruolo Empty Re: Posti accantonati per le immissioni in ruolo

Messaggio Da il_fastidito Mer Giu 26, 2019 12:54 pm

@GG82: Chiarissimo, grazie mille!

il_fastidito

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.07.17

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati per le immissioni in ruolo Empty Re: Posti accantonati per le immissioni in ruolo

Messaggio Da ingridk Mer Giu 26, 2019 3:55 pm

Scusatemi, ma non mi è chiara una cosa: il numero dei posti per l'immissione in ruolo potrebbero essere inferiori a quelli indicati nella colonna Q?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati per le immissioni in ruolo Empty Re: Posti accantonati per le immissioni in ruolo

Messaggio Da duchess Mer Giu 26, 2019 4:29 pm

Salve a tutti!! Anche io vorrei sapere come interpretare i tabulati? C’e Per caso una legenda a cui far riferimento?

duchess

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati per le immissioni in ruolo Empty Re: Posti accantonati per le immissioni in ruolo

Messaggio Da Veronica.P Mer Giu 26, 2019 5:13 pm

I posti accantonati possono essere anche per contenziosi in corso.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati per le immissioni in ruolo Empty Re: Posti accantonati per le immissioni in ruolo

Messaggio Da tanganika Gio Giu 27, 2019 6:46 pm

Vorrei sapere a chI andranno questi posti (nel file della mia provincia accantonamento per DDG 85/2018)

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati per le immissioni in ruolo Empty Re: Posti accantonati per le immissioni in ruolo

Messaggio Da tanganika Ven Giu 28, 2019 10:17 am

Nessuno risponde?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati per le immissioni in ruolo Empty Re: Posti accantonati per le immissioni in ruolo

Messaggio Da Ciope1981 Ven Giu 28, 2019 10:20 am

tanganika ha scritto:Vorrei sapere a chI andranno questi posti (nel file della mia provincia accantonamento per DDG 85/2018)
http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20180216/decreto-direttoriale-1-febbraio-2018-bando-di-concorso-riservato-abilitati_1.pdf

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Posti accantonati per le immissioni in ruolo Empty Re: Posti accantonati per le immissioni in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.