La pagella di Greta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La pagella di Greta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La pagella di Greta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La pagella di Greta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La pagella di Greta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La pagella di Greta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La pagella di Greta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La pagella di Greta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La pagella di Greta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La pagella di Greta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La pagella di Greta

+4
Cozza
paniscus_2.1
Paddington
franco71
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La pagella di Greta Empty Re: La pagella di Greta

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Giu 26, 2019 8:48 pm

Ma un bel chissenefrega sulla vita privata di Greta e sulla sua pagella, ce lo mettiamo?

Io sono la prima a dire che non sia il caso di dare valore a questi dettagli.

Però l'emergenza climatica e l'emergenza sull'esaurimento delle risorse esistono davvero, indipendentemente da Greta.

Sostenere che, siccome Greta ti sta antipatica, allora l'emergenza ambientale nonè vera, è realmente una mistificazione pesante.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La pagella di Greta Empty Re: La pagella di Greta

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Giu 26, 2019 9:41 pm

franco71 ha scritto:E' indubbiamente un pò da gossip estivo. Ma una volta non si diceva il privato è pubblico per certi personaggi e non solo?

Trattandosi di una minorenne, io ci andrei un po' più piano.

O almeno, scaricherei sui genitori la responsabilità della gestione di questa immagine pubblica.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La pagella di Greta Empty Re: La pagella di Greta

Messaggio Da Cozza Gio Giu 27, 2019 7:47 am

franco71 ha scritto:Ma infatti, in questa storia sembra che una ragazzina, con altri coetanei, si stia ribellando contro i cambiamenti climatici a dispetto del parere dei grandi o senza che questi siano coinvolti. Secondo me questa è la storia raccontata ma non vera. E' chiaro che dietro ci sono movimenti di pensiero nel nord Europa, molto attivi da tempo su queste tematiche. E' chiaro che la ragazzina è stata scelta e supportata come simbolo di questa protesta globale e che i genitori appartengano forse essi stessi a questi gruppi di protesta.
E intanto la ragazzina sfruttata, ormai temo anche economicamente, da associazioni varie e famiglia... perderà un anno di scuola. Così, come se fosse normale e come se fosse un'adulta. Lo so che non è piccola come vogliono farcela vedere...ma rimane comunque una minorenne e così come è stato seguito il suo messaggio ecologico...non vorrei venisse presa ad esempio nella sua scelta di anno sabbatico.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

La pagella di Greta Empty Re: La pagella di Greta

Messaggio Da Scuola70 Gio Giu 27, 2019 8:29 am

L'emergenza del riscaldamento globale è molto sospetta, sospetto che sia una menzogna diffusa per impedire ai paesi in via di sviluppo di progredire, poiché per farlo devono usare combustibili fossili, e poi è diffusa anche per gli interessi economici di tutte le aziende che hanno investito nelle energie rinnovabili, hanno interesse a gonfiare l'aspetto catastrofico del caldo globale, in modo da guadagnarci con il clima di terrore mediatico.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

La pagella di Greta Empty Re: La pagella di Greta

Messaggio Da Cozza Gio Giu 27, 2019 8:34 am

Beata te che sei così serena.
Io lo sono molto meno e l'emergenza climatica la vedo come vera emergenza, in questo momento particolarmente tangibile (oh ma che caldo fa oggi a Milano?!)
Greta e la sua pagella e la sua immagine però sono state tutte mosse utili a sottolineare l'emergenza. Ma poi? Io ho personalmente insultato molte mie classi. Tutti in manifestazione, tutti a stracciarsi le vesti... E poi manco riescono a fare una semplicissima raccolta differenziata, in classe, buttando la carta da una parte e l'altra monnezza nell'altro contenitore...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La pagella di Greta Empty Re: La pagella di Greta

Messaggio Da elirpe Gio Giu 27, 2019 4:25 pm

Non entro nel merito nè sulla ragazza nè sulla questione scientifica di cui non ho le competenze; ciò che non apprezzo è il gigantesco giro di affari che circola attorno alla questione: gadget, film e libri... è fin troppo facile raggiungere fama e notorietà semplificando e propagandando queste tematiche. Non ho apprezzato inoltre che ai ragazzi sia stata data, da alcune testate giornalistiche, la convinzione di aver "cambiato le cose" per non essere andati un giorno a scuola.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La pagella di Greta Empty Re: La pagella di Greta

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Giu 27, 2019 10:08 pm

elirpe ha scritto:Non entro nel merito nè sulla ragazza nè sulla questione scientifica di cui non ho le competenze; ciò che non apprezzo è il gigantesco giro di affari che circola attorno alla questione: gadget, film e libri...

Al netto di tutto il resto (dal punto di vista educativo e culturale)... mi pare ovvio che il giro d'affari che circola intorno al petrolio, alle plastiche, ai trasporti aerei, e alle tecnologie digitali sia infinitamente PIU' gigantesco di quello che gira attorno al fronte ambientalista, che pure avrà il suo impatto economico che esiste di sicuro.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La pagella di Greta Empty Re: La pagella di Greta

Messaggio Da elirpe Ven Giu 28, 2019 5:42 am

paniscus_2.1 ha scritto:
elirpe ha scritto:Non entro nel merito nè sulla ragazza nè sulla questione scientifica di cui non ho le competenze; ciò che non apprezzo è il gigantesco giro di affari che circola attorno alla questione: gadget, film e libri...

Al netto di tutto il resto (dal punto di vista educativo e culturale)... mi pare ovvio che il giro d'affari che circola intorno al petrolio, alle plastiche, ai trasporti aerei, e alle tecnologie digitali sia infinitamente PIU' gigantesco di quello che gira attorno al fronte ambientalista, che pure avrà il suo impatto economico che esiste di sicuro.

Che sia infinitamente maggiore quello del petrolio non è in discussione, ma non esiste un'etica del petrolio, mentre nell'altro caso si sta costruendo un'etica in stile Hans Jonas che però ha ben ancorati interessi materiali sul breve termine.
P.s. E con ciò ribadisco che non entro nel merito sulla ragazza, che vista la sua età non dovrebbe essere nè esaltata nè dileggiata, come fanno alcune testate giornalistiche di orientamento opposto.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La pagella di Greta Empty Re: La pagella di Greta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.