Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Trasferimento su potenziamento? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Trasferimento su potenziamento?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Spino

Trasferimento su potenziamento? Empty
MessaggioTitolo: Trasferimento su potenziamento?   Trasferimento su potenziamento? EmptyMer Lug 03, 2019 2:45 pm

Scusate la domanda(ignorante): ma il trasferimento può essere disposto anche su cattedra di potenziamento?
Vi spiego...Dopo 10 anni sul sostegno, chiedo e ottengo il passaggio sulla materia. Giubilo misto a incredulità...e qualche dubbio di troppo. E sì..perché l'istituto di assegnazione è un ISI, dunque ancora adesso non so con assoluta certezza quale delle tre scuole, e quale indirizzo di studi, sarà effettivamente la mia destinazione...e poi sulla mail e su IOL ti scrivono trasferimento su "cattedra interna", ma intanto più di una voce e di qualche informazione raccolta mi dicono che la cattedra che si è liberata è mista disciplina e potenziamento...
È possibile (..e giusto..) tutto ciò??...
Torna in alto Andare in basso
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su potenziamento?   Trasferimento su potenziamento? EmptyMer Lug 03, 2019 2:47 pm

Si
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su potenziamento?   Trasferimento su potenziamento? EmptyMer Lug 03, 2019 2:48 pm

Dal 2016 non esistono cattedre di potenziamento, ma cattedre dell'organico dell'autonomia.
Che sia un misto fra potenziamento e ore frontali è possibile.
Per la sede deciderà il DS.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su potenziamento?   Trasferimento su potenziamento? EmptyMer Lug 03, 2019 2:48 pm

In quella scuola c'è una cattedra di potenziamento (da quello che dici).
È il Ds che decide come dare quelle ore: tutta a una persona, dividendole tra i vari docenti di quella disciplina o altro.
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su potenziamento?   Trasferimento su potenziamento? EmptyMer Lug 03, 2019 2:51 pm

Nella scuola dove mi sono trasferita le ore di potenziamento tendono (giustamente) a dividerle fra i docenti in vari progetti.
Spino

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su potenziamento?   Trasferimento su potenziamento? EmptyMer Lug 03, 2019 3:26 pm

Ok..ok..ignorantia legis non excusat. E l'avessi saputo, avrei potuto indicare con più oculatezza le sedi desiderate..
Certo, per uno che indica di essere interessato a passare sulla materia e solo su quella, ritrovarsi poi a fare le sostituzioni (perché, non stiamo a prenderci in giro, il 90% delle scuole in quello ti occupa..) non è proprio il massimo..e forse neanche del tutto Giusto....
Denis

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su potenziamento?   Trasferimento su potenziamento? EmptyMer Lug 03, 2019 5:09 pm

[quote:7d20="Spino"]Ok..ok..ignorantia legis non excusat. E l'avessi saputo, avrei potuto indicare con più oculatezza le sedi desiderate..
Certo, per uno che indica di essere interessato a passare sulla materia e solo su quella, ritrovarsi poi a fare le sostituzioni (perché, non stiamo a prenderci in giro, il 90% delle scuole in quello ti occupa..) non è proprio il massimo..e forse neanche del tutto Giusto....[/quote]

Ciao Spino, leggendo il tuo messaggio "vedevo" la mia stessa triste situazione. Bella fregatura da parte dello Stato! Se ti interessa sapere di più cerca il thread che ho postato giorni fa "Immissione in ruolo in una scuola dove non c'è quella Classe di Concorso!", magari ti può essere utile.
Spino

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su potenziamento?   Trasferimento su potenziamento? EmptyGio Lug 04, 2019 11:08 am

[quote:2375="arrubiu"]In quella scuola c'è una cattedra di potenziamento (da quello che dici).
È il Ds che decide come dare quelle ore: tutta a una persona, dividendole tra i vari docenti di quella disciplina o altro.[/quote]

Quando viene presa questa decisione? Insomma: io entrerò in servizio nella nuova scuola non prima del 2 settembre, e spero di poter conferire col dirigente (che forse cambia..) il prima possibile...E' possibile che prima dell'estate non mi è neanche dato sapere se e quale materia (cambiano a seconda dell'indirizzo..) insegnerò..o non insegnerò?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su potenziamento?   Trasferimento su potenziamento? EmptyGio Lug 04, 2019 11:30 am

[quote:676a="Spino"][quote:676a="arrubiu"]In quella scuola c'è una cattedra di potenziamento (da quello che dici).
È il Ds che decide come dare quelle ore: tutta a una persona, dividendole tra i vari docenti di quella disciplina o altro.[/quote]

Quando viene presa questa decisione? Insomma: io entrerò in servizio nella nuova scuola non prima del 2 settembre, e spero di poter conferire col dirigente (che forse cambia..) il prima possibile...E' possibile che prima dell'estate non mi è neanche dato sapere se e quale materia (cambiano a seconda dell'indirizzo..) insegnerò..o non insegnerò?[/quote]
Sì, è possibile.. ma potresti prendere contatto con la scuola per cercare di capire come si muoveranno.
Spino

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su potenziamento?   Trasferimento su potenziamento? EmptyGio Lug 04, 2019 11:54 am

[quote:9ffa="arrubiu"][quote:9ffa="Spino"][quote:9ffa="arrubiu"]In quella scuola c'è una cattedra di potenziamento (da quello che dici).

Quando viene presa questa decisione? Insomma: io entrerò in servizio nella nuova scuola non prima del 2 settembre, e spero di poter conferire col dirigente (che forse cambia..) il prima possibile...E' possibile che prima dell'estate non mi è neanche dato sapere se e quale materia (cambiano a seconda dell'indirizzo..) insegnerò..o non insegnerò?[/quote]
Sì, è possibile.. ma potresti prendere contatto con la scuola per cercare di capire come si muoveranno.[/quote]

Ci sto provando..da una settimana...sembra giochino a nascondino....
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su potenziamento?   Trasferimento su potenziamento? EmptyGio Lug 04, 2019 12:37 pm

Chiedi appuntamento col collaboratore e chiedi di non fare 18 h di tappabuchi
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su potenziamento?   Trasferimento su potenziamento? EmptyGio Lug 04, 2019 12:45 pm

Le cattedre devono essere affidati nel nuovo anno, quindi dal collegio del 2.
Non è detto che si inizi a lavorare all'attribuzione molto prima, soprattutto in quelle scuole in cui mancano molti docenti.
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su potenziamento?   Trasferimento su potenziamento? EmptyGio Lug 04, 2019 5:46 pm

se esprime le sue motivazioni a settembre è tardi e potrebbe non essere accontentato. Meglio anticipare i tempi.
Nella mia scuola l'assegnazione già si sa, i neoimmessi o trasferiti prendono quello che lasciano i pensionati. Ci teniamo alla continuità
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su potenziamento?   Trasferimento su potenziamento? EmptyGio Lug 04, 2019 5:48 pm

[quote:230a="Disillusa"]se esprime le sue motivazioni a settembre è tardi e potrebbe non essere accontentato. Meglio anticipare i tempi.
Nella mia scuola l'assegnazione già si sa, i neoimmessi o trasferiti prendono quello che lasciano i pensionati. Ci teniamo alla continuità[/quote]

Dipende da quanto è grande la tua scuola e da quanti posti avete.
Ci si può anche tenere alla continuità ma se ti manca mezzo corpo docente è un po' difficile.
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su potenziamento?   Trasferimento su potenziamento? EmptyGio Lug 04, 2019 6:53 pm

se manca mezzo corpo docente bisogna cogliere la palla al balzo, parlare col collaboratore e comunicare i desiderata prima degli altri
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento su potenziamento?   Trasferimento su potenziamento? Empty

Trasferimento su potenziamento?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: