Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Dubbi su AP Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

 

 Dubbi su AP

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pasternak



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 17.08.11

Dubbi su AP Empty
MessaggioTitolo: Dubbi su AP   Dubbi su AP EmptyMer Lug 03, 2019 5:08 pm

Salve, pur avendo letto tanti post sulle AP, ho ancora alcuni dubbi da chiarire:
1. leggo molti colleghi che scrivono "assegnazione interprovinciale". Nelle AP esistono sequenze come nei trasferimenti (prima i movimenti nel comune, poi nella provincia e infine da fuori provincia)? Non è improprio parlare "assegnazione interprovinciali" poiché la graduatoria che si forma è a prescindere dal luogo in cui si trova la scuola di titolarità?
2. il punteggio dei trasferimenti è in parte costituito da punti derivanti dalla continuità didattica. Ho letto in più post che l'AP fa perdere i punti di continuità didattica nella graduatoria interna dell'istituto di appartenenza ma non ho capito se questi punti si perdono anche nel punteggio per il trasferimento dell'anno prossimo. In buona sostanza, facendo AP quest'anno, l'anno prossimo avrò meno punti di quest'anno per il trasferimento?
3. quando si indicano le preferenze nell'AP è possibile indicare analiticamente tutte le scuole del comune di ricongiungimento , poi il codice sintetico del comune di ricongiungimento e infine altre scuole di comuni viciniori? È giusta la sequenza? Sarebbe possibile in questo caso omettere il codice del comune di ricongiungimento per recuperare una preferenza visto che comunque ho indicato tutte le scuole del comune?
4. avendo il ruolo sul sostegno e volendo indicare anche la disponibilità per posto comune, il sistema passa in rassegna prima tutte le 15 preferenze sul sostegno e poi ritorna alla prima preferenza per verificare se c'è una AP su posto comune oppure per ogni preferenza valuta prima il sostegno e poi il posto comune e semmai passa alla seconda preferenza e così via...

Grazie a chi, sapendone sicuramente più di me, avrà la pazienza di leggere il mio post e rispondere ai vari dubbi che probabilmente non sono solo i miei.
Torna in alto Andare in basso
pasternak



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 17.08.11

Dubbi su AP Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su AP   Dubbi su AP EmptyMer Lug 03, 2019 10:48 pm

Nessuno gentilmente riesce a fugare questi dubbi?
Torna in alto Andare in basso
mariland



Messaggi : 2337
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 41
Località : Reggio Calabria

Dubbi su AP Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su AP   Dubbi su AP EmptyGio Lug 04, 2019 12:05 am

Provo a risponderti io.
1) si parla di Ap provinciale quando sei titolare in una scuola di un comune della provincia di ricongiungimento ma non nel comune di ricongiungimento e la chiedi per essere assegnato nel comune o il più vicino possibile. L'Ap interprovinciale invece si chiede quando sei titolare in una provincia che non è quella dove ricade il comune di ricongiungimento e quindi la chiedi anche in questo caso per avvicinarti il più possibile al comune o nei comuni della provincia. Quella interprovinciale si effettua dopo l'interprovinciale,sono due graduatorie diverse.
2) Sì, l'Ap fa perdere i punti di continuità che quindi non avrai nella domanda di trasferimento. Però non ti so dire se solo i nuovi punti o anche quelli progressi.
4) se hai indicato tutte le scuole del comune puoi omettere il codice comune, però, come consiglio, magari per poter mettere più preferenze, metti alcune scuole del comune, poi il codice comune e via via le altre scelte.
4) la sequenza operativa prevede prima l'assegnazione sul sostegno.
Torna in alto Andare in basso
lucylucy



Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 10.02.14

Dubbi su AP Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su AP   Dubbi su AP EmptyGio Lug 04, 2019 7:46 am

2) Sì, ottenendo AP si perde il punteggio di continuità maturato precedentemente, quindi, se avevi già maturato punteggio di continuità (per i trasferimenti dovrebbe essere computato dopo tre anni), questo verrebbe perso. Naturalmente la perdita del punteggio si ha solo in caso di soddisfacimento della tua domanda, non in caso di domanda presentata ma non soddisfatta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Dubbi su AP Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su AP   Dubbi su AP Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbi su AP
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: