Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Empty Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali

Messaggio Da Lola78 Ven Lug 05, 2019 12:29 pm

Ciao a tutti!
Ho un dubbio: le cattedre che si liberano in seguito ad utilizzazioni e ap provinciali vanno immediatamente alle utilizzazioni e ap interprovinciali, giusto?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Empty Re: Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali

Messaggio Da verdeacqua Ven Lug 05, 2019 3:54 pm

Intendi che quelle che si liberano in "uscita" sono utilizzabili per le AP/UT in "entrata"? Sì, in teoria.
Purtroppo i movimenti annuali vengono gestiti dai singoli USP che hanno ognuno tempistiche diverse.
Ad esempio se un docente titolare nella provincia X ottiene AP nella provincia Y, il suo posto originario è disponibile. Ma se l'USP della provincia X ha già elaborato i suoi movimenti, quel posto in realtà non potrà darlo a nessuno, in quanto si è liberato "dopo" (a meno di rettifiche o ricorsi ecc...).
Credo proprio che sia così. :-(

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Empty Re: Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali

Messaggio Da Lola78 Sab Lug 06, 2019 11:00 am

Ciao Verdeacqua!
Grazie per la risposta, intendevo all'interno della stessa provincia, siccome le ap provinciali occupano 1 posto ma al contempo ne liberano un altro e vengono prima dell'interprovinciale mi chiedevo se il posto da loro liberato potrà essere occupato da utilizzaz interpr prima e ap interprov poi. In pratica sto cercando di capire quante cattedre dovrò considerare/togliere dall'elenco usp per capire se potrò avere ap anch'io.

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Empty Re: Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali

Messaggio Da verdeacqua Sab Lug 06, 2019 5:24 pm

In teoria sì.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Empty Re: Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali

Messaggio Da Lola78 Dom Lug 07, 2019 11:59 am

Grazie!
Ti auguro una buona domenica!!!

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Empty Re: Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali

Messaggio Da Maria Grazia Pasquale Dom Lug 07, 2019 3:21 pm

Salve, mi sono laureata in Scienze dell'Educazione nell'AA 2000/2001.
Chiederei cortesemente se potete chiarirmi alcuni dubbi, riferiti alle classi di concorso e al mio titolo di studio:

- rispetto alla classe A12, il DM 259-17 riferendosi al DM 231/97 dice dapprima che il mio titolo (cito)- Laurea in Scienze dell'Educazione conseguita entro l'AA 2000 2001 - è titolo di accesso al concorso purché il piano di studi abbia compreso questi insegnamenti: Un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di storia e un corso annuale di geografia.
Stesso dicasi per la Classe A22, nella quale però viene aggiunto anche un corso annuale di lingua o letteratura latina.

Nello stesso DM 259 c'è però una postilla: "Le lauree in Filosofia, Pedagogia e Scienze dell'Educazione non sono più previste ai sensi del DM 231/1997".
Se ha già indicato l'anno accademico come vincolo, perché dice che le lauree non sono più previste? Non capisco.
Vi chiederei un chiarimento in tal senso, poiché desidero integrare gli esami mancanti, ma ovviamente voglio essere certa di avere poi i titoli di accesso.
Preciso che la mia data di laurea è sta a nel marzo del2002, ma era la sessione straordinaria, il mio anno accademico è il 2000/2001.La data potrebbe essere un problema?Grazie a priori per l'attenzione

Cordiali Saluti

Maria Grazia Pasquale

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.07.19

Torna in alto Andare in basso

Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali Empty Re: Dubbio utilizzazioni/ap prov- interprovinciali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.