LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

+15
seasparrow
frankenstin
lucetta10
damirk
gugu
mac67
Cozza
feed2003
paniscus_2.1
franco71
Titti76
Annaangelaelvira
elirpe
balanzoneXXI
Paddington
19 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Cozza Dom Lug 21, 2019 7:20 pm

No no confermo. Ma io francamente farei lo stesso. I figli unici e senza parenti vicino...spesso fanno anche scelte strane agli occhi altrui.
Se avete famiglie numerose e disponibili...buon per voi eh...
Ma se ci pensi è un po' lo stesso problema dei colleghi "ingabbiati" da sempre in exgae immobili da anni, colleghi che sarebbero potuto venire al nord e entrare in ruolo in breve tempo che però tra lavoro del coniuge, casa, genitori anziani (giù) non han preso quel treno che invece è diventato regolare per moltissimi altri colleghi (giovani e senza responsabilità famigliari).

Tornando It: che lavoro fanno i genitori più lavorativamente tranquilli dei miei alunni? Infermieri, ristrutturazioni, idraulici, forze dell'ordine, ristoratori (ad ogni livello, dal super chef al pizzaiolo). Per questi lavori effettivamente non serve la laurea (ora, forse quella breve per gli infermieri)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Lug 21, 2019 7:29 pm

Paddington ha scritto:Scusate non ho capito.hai 40 -45-50 anni, hai necessità di trasferirti per un nuovo lavoro, e ci rinunci, finendo disoccupato e inappetibile a vita per "accudire i genitori 90enni"?
Ma stiamo scherzando spero..

Ma uno o due giorni fa non avevi detto di essere stato l'unico sostegno di una zia anziana senza figli che altrimenti sarebbe finita in carico ai servizi sociali?

E in generale, non è da anni che ci ripeti di preferire il mestiere di insegnante precario che cambia scuola ogni anno, perché, "per ragioni familiari", non hai più la possibilità cercare lavoro come ingegnere nell'industria?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da gugu Dom Lug 21, 2019 8:54 pm

Cozza ha scritto:
Tornando It: che lavoro fanno i genitori più lavorativamente tranquilli dei miei alunni? Infermieri, ristrutturazioni, idraulici, forze dell'ordine, ristoratori (ad ogni livello, dal super chef al pizzaiolo). Per questi lavori effettivamente non serve la laurea (ora, forse quella breve per gli infermieri)


A parte l'infermiere in tutti gli altri casi il fallimento o la chiusura dell'attività potrebbe arrivare da un momento all'altro. Le forze dell'ordine possono andare in mobilità ampia. Alla fine il docente di ruolo - diplomato o laureato - è quello che mantiene la più forte stabilità lavorativa per tutta la carriera (può al massimo andare incontro a leggera mobilità in casi estremi). Al contrario il docente precario potrebbe trovarsi senza lavoro, come è già successo, secondo le varie filosofie sul personale adottate dal Miur, senza contare che non ha l'estate pagata, non ha alcuna progressione di carriera, non riesce a creare un percorso costruttivo nella scuola perché cambia ogni anno. Chiaramente mi sento molto più al sicuro ora che tre anni fa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Cozza Dom Lug 21, 2019 10:36 pm

Concordo su tutto gugu.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da damirk Lun Lug 22, 2019 10:21 am

Paddington ha scritto:Il mondo è bello perché è vario.
Lo scorso anno appena terminato un collega inizio una raccolta firme per segnalare al ds le pessime condizioni di alcune parti dell edificio scolastico.
Poi improvvisamente non se ne fece più nulla. Sl che io che avevo firmato chiesi come era andato a finire.
Mi disse :"guarda, ho ricevuto pressioni da certi colleghi perché la cosa morisse li. Hanno paura che facciano chiudere la succursale per inagibilità,  con tutte le conseguenze tipo dover fare 10 minuti in più a piedi ogni mattina se trasferissero le aule in sede.
Mi guardano male,non mi salutano più e sinceramente di .mettermi contro tutti o quasi a 8anni dallapensione non ho voglia"
..quindi di ruolo devi fare sta vita grana qua? Sopportare sopportare chiudere un occhio per tutto per non trovarti isolato ?
Ma mi faccia il piacere! Direbbe Totò. Viva la libertà di vagare da una scuola all altra senza sentire pressioni da nessuno.
Ora,ci saranno tra voi colleghi di ruolo che lavorano nella scuola più nella del.mondo,ma come più  volte evidenziato anche nei post, se finisci in quella balorda e per vari motivi non puoi o riesci a chiedere trasferimento,  ti fanno sputare sangue che quellepoche centinaia di euro che prendi in più in estate le maledici

Poi chiediamoci perché avvengono crolli nelle scuole.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Ospite Lun Lug 22, 2019 10:56 am

damirk ha scritto:
Paddington ha scritto:Il mondo è bello perché è vario.
Lo scorso anno appena terminato un collega inizio una raccolta firme per segnalare al ds le pessime condizioni di alcune parti dell edificio scolastico.
Poi improvvisamente non se ne fece più nulla. Sl che io che avevo firmato chiesi come era andato a finire.
Mi disse :"guarda, ho ricevuto pressioni da certi colleghi perché la cosa morisse li. Hanno paura che facciano chiudere la succursale per inagibilità,  con tutte le conseguenze tipo dover fare 10 minuti in più a piedi ogni mattina se trasferissero le aule in sede.
Mi guardano male,non mi salutano più e sinceramente di .mettermi contro tutti o quasi a 8anni dallapensione non ho voglia"
..quindi di ruolo devi fare sta vita grana qua? Sopportare sopportare chiudere un occhio per tutto per non trovarti isolato ?
Ma mi faccia il piacere! Direbbe Totò. Viva la libertà di vagare da una scuola all altra senza sentire pressioni da nessuno.
Ora,ci saranno tra voi colleghi di ruolo che lavorano nella scuola più nella del.mondo,ma come più  volte evidenziato anche nei post, se finisci in quella balorda e per vari motivi non puoi o riesci a chiedere trasferimento,  ti fanno sputare sangue che quellepoche centinaia di euro che prendi in più in estate le maledici

Poi chiediamoci perché avvengono crolli nelle scuole.
Poi quando dico che tanti insegnanti fanno schifo vengo anche rimproverato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Ospite Lun Lug 22, 2019 4:55 pm

franco71 ha scritto:
Paddington ha scritto:Il mondo è bello perché è vario.
Lo scorso anno appena terminato un collega inizio una raccolta firme per segnalare al ds le pessime condizioni di alcune parti dell edificio scolastico.
Poi improvvisamente non se ne fece più nulla. Sl che io che avevo firmato chiesi come era andato a finire.
Mi disse :"guarda, ho ricevuto pressioni da certi colleghi perché la cosa morisse li. Hanno paura che facciano chiudere la succursale per inagibilità,  con tutte le conseguenze tipo dover fare 10 minuti in più a piedi ogni mattina se trasferissero le aule in sede.
...
Se ci sono pericoli di crolli, si fa una domanda protocollata al DS sul rischio imminente e eventualmente una bella denuncia. Non capisco la raccolta di firme.
si fa una segnalazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da frankenstin Lun Lug 22, 2019 5:38 pm

lucetta10 ha scritto:
Quando diventerà obbligatorio anche per i precari?

Lo è già.

Anche questo si impara nei corsi sulla sicurezza.

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LA LAUREA NON SERVE A NIENTE.. - Pagina 3 Empty Re: LA LAUREA NON SERVE A NIENTE..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.