SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

+2
Annaangelaelvira
Silvia1287
6 partecipanti

Andare in basso

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Empty SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Messaggio Da Silvia1287 Dom Lug 07, 2019 2:45 pm

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché spero che qualcuno di voi possa aiutarmi: ho 31 anni, lavoro nella segreteria di un ente di formazione professionale accreditato con Regione Lombardia e a settembre vorrei tentare il test d’ingresso in Scienze della formazione primaria, vorrei però capire se qualcuno di voi sa se io possa richiedere le 150 ore annuali per il diritto allo studio (che io dovrei impiegare per svolgere il tirocinio obbligatorio previsto dal secondo al quarto anno). Grazie a chiunque risponderà!

Silvia1287

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.07.19

Torna in alto Andare in basso

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Empty Re: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Lug 07, 2019 6:36 pm

Devi leggere il tuo CCNL, contratto collettivo di lavoro per saperlo.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Empty Re: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Messaggio Da Silvia1287 Lun Lug 08, 2019 1:37 pm

Il mio contratto è quello della formazione, come operatore di segreteria, ma quello che non capisco è se posso chiedere 150 ore di diritto allo studio annuali oppure distribuite nel triennio....più che altro non vorrei mai che l’azienda me le contestasse

Silvia1287

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.07.19

Torna in alto Andare in basso

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Empty Re: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 08, 2019 2:09 pm

Silvia1287 ha scritto:Il mio contratto è quello della formazione, come operatore di segreteria, ma quello che non capisco è se posso chiedere 150 ore di diritto allo studio annuali oppure distribuite nel triennio....più che altro non vorrei mai che l’azienda me le contestasse
come di annaangelelvira la norme che regolano la fruizione delle ore sono definite nel tuo contratto di lavoro.
Hai un contratto da lavoratore dipendente?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Empty Re: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Messaggio Da Silvia1287 Lun Lug 08, 2019 3:54 pm

Si si, sono assunta a tempo indeterminato con contratto della formazione (ma non sono docente, lavoro in segreteria), quello che vorrei capire è se ho diritto a chiedere le 150 ore annuali o se l’azienda può contestarmele, perché il mio problema sarebbe svolgere il tirocinio obbligatorio dal secondo anno di facoltà (in Bicocca partono con 100 ore in aumento graduale fino a 200 al quinto anno). Sto cercando di documentarmi ma non trovo risposte esaustive....forse dovrei provare a chiedere ai sindacati?

Silvia1287

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.07.19

Torna in alto Andare in basso

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Empty Re: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Messaggio Da Dec Lun Lug 08, 2019 7:00 pm

Mi sembra una buona idea, se qui non ottieni risposta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Empty Re: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Messaggio Da leila23 Dom Ago 18, 2019 5:42 pm

Buongiorno, sono una docente di scuola primaria già in ruolo con la laurea in scienze della formazione primaria con major di inglese. Adesso vorrei fare il test di ammissione per la laurea in scienze della formazione primaria, per prendermi il titolo per insegnare anche alla scuola dell'infanzia. La mia domanda è questa: siccome so che chi è in possesso di diploma di laurea magistrale nella relativa lingua straniera è valutato come se fosse un C1 e quindi parte già con 10 punti in più, volevo chiedere la laurea in scienze della formazione primaria con major di inglese è un diploma di laurea magistrale nella relativa lingua straniera o no?

leila23

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.03.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Empty Re: SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.