pagare con carta del docente su amazon Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagare con carta del docente su amazon Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagare con carta del docente su amazon Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagare con carta del docente su amazon Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagare con carta del docente su amazon Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagare con carta del docente su amazon Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagare con carta del docente su amazon Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagare con carta del docente su amazon Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagare con carta del docente su amazon Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagare con carta del docente su amazon Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pagare con carta del docente su amazon

+5
Miyagi
fischietto
arrubiu
@melia
paniscus_2.1
9 partecipanti

Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Lug 09, 2019 9:06 am

Cari tutti, qualcuno che l'abbia già fatto di recente può illuminarmi su quale sia la procedura corretta per convertire i buoni della carta docente in pagamenti su amazon? In particolare, non capisco se ci sia qualche vincolo sul dover obbligatoriamente separare la quota corrispondente all'anno in corso da quella del residuo dell'anno precedente. Inoltre, il vincolo di non superare i 250 euro alla volta vale sempre? Se si fa un acquisto complessivo più alto, bisogna generare più buoni diversi e metterli in sequenza? Grazie a chi potrà chiarire...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da @melia Mar Lug 09, 2019 1:02 pm

Nella generazione del buono non ho trovato la necessità di scorporare i resudui di un anno da quelli dell'anno successivo. Ho generato buoni diversi e li ho messi in sequenza (però erano da tagli più piccoli) se non ti permette di fare tutto in un unico acquisto puoi, comunque, usare nel secondo acquisto anche il residuo del primo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Lug 09, 2019 2:09 pm

Ok, la prima parte l'avevo risolta nel frattempo, ma poi DOVE vanno inseriti?

Io ho generato i buoni, li ho "convertiti" come chiede il sito di amazon, questo ha dichiarato di accettarli e mi ha mandato email di conferma, ma poi quando vado a fare effettivamente l'ordine, NON me li fa apparire da nessuna parte come opzione di pagamento valida, NON mi fa apparire nessuna casella dove inserirli, non mostra pù nessuna icona relativa all'acquisto con carta del docente, e continua a chiedermi conferma se voglio pagare con la carta di credito solita!

Tutto questo, anche se per fare gli ordini sono entrata direttamente dalle pagine relative alla carta docente: al momento di dare la conferma dellì'ordine, il riferimento sparisce e basta!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 09, 2019 2:16 pm

Amazon converte i buoni in buoni acquisto amazon.
Quando arrivi al carrello, forse dopo il primo step, dovrebbe esserci un link per inserire un buono sconto.
Non trovi, mi pare, la dicitura "carta docente".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da fischietto Mar Lug 09, 2019 5:45 pm

arrubiu ha scritto:
Non trovi, mi pare, la dicitura "carta docente".

Se ricordo bene li chiamano buoni regalo


...e la beffa è che non puoi scrivere una recensione sull'oggetto se acquisti in questo modo (almeno nel 2016).
Ho anche protestato via mail...

fischietto

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 10.06.18

Torna in alto Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da Miyagi Mar Lug 09, 2019 9:45 pm

Sul sito di Amazon è spiegato bene. Attenzione che una volta convertito in buono Amazon poi non si può tornare indietro e quel valore potrà essere speso solo lì.

L'ho trovato:
https://www.amazon.it/Carta-Docente-Amazon/b?node=9336016031
Miyagi
Miyagi

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.03.19

Torna in alto Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Lug 09, 2019 10:09 pm

Miyagi ha scritto:Sul sito di Amazon è spiegato bene. Attenzione che una volta convertito in buono Amazon poi non si può tornare indietro e quel valore potrà essere speso solo lì.

L'ho trovato:
https://www.amazon.it/Carta-Docente-Amazon/b?node=9336016031

Non è spiegato bene PER NIENTE, visto che dopo aver regolarmente convertito i buoni del docente in buoni amazon ( e averli visti accettare in maniera perfettamente regolare) ho dovuto sprecare quasi una giornata intera per capire come utilizzarli, visto che quei buoni, già accettati formalmente, nelle opzioni di pagamento non comparivano affatto.

E alla fine ci sono riuscita solo perché qualcuno mi ha spiegato, a titolo personale, come utilizzare un trucchetto informale che nelle spiegazioni pubbliche oggettivamente NON c'era.

In nessuna sezione del sito è "spiegato bene" che la carta del docente è equiparata a un cosidetto "buono regalo", e in nessuna sezione del sito è specificato che per accedere a questo cosiddetto "buono regalo" si debba prima far finta di voler fare un'ordinazione fasulla, che non c'entra niente con quella effettiva.

Oltretutto, visto che esistono paginate copiose su quanto sia ganzo poter utilizzare su amazon la carta del docente, con tanto di iconcina sfiziosa... qualcuno mi spiega come avrei dovuto fare io a saperlo, che la carta del docente si potesse utilizzare anche nelle procedure in cui quell'icona non compariva affatto, e in cui non mi si diceva nulla su come pagare?

Diciamocelo chiaro, la comunicazione pubblica di amazon, sull'argomento specifico, fa schifo.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da Miyagi Mar Lug 09, 2019 10:20 pm

A me pare spiegato bene o almeno quando l'ho letto io per la prima volta ho seguito quei passi e fatto il mio acquisto. Poi non m'è più servito perché non compro molta roba da Amazon. Inoltre mi scocciano altre cose: i "tagli" dei buoni Amazon, il credito non trasferibile ecc.
Miyagi
Miyagi

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.03.19

Torna in alto Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da fischietto Mar Lug 09, 2019 11:13 pm

[quote="paniscus_2.1"
In nessuna sezione del sito è "spiegato bene" che la carta del docente è equiparata a un cosidetto "buono regalo", e in nessuna sezione del sito è specificato che per accedere a questo cosiddetto "buono regalo" si debba prima far finta di voler fare un'ordinazione fasulla, che non c'entra niente con quella effettiva.

[/quote]

Vero. Il fatto poi che l'acquisto non fosse considerato tale è ridicolo. Non avevo potuto scrivere una recensione di un notebook perchè non era considerato "acquisto verificato".

Forse li chiamano buoni regalo perchè un "regalo" c'è stato...da parte del Ministero, quando ha favorito, di fatto, queste grosse catene commerciali.

fischietto

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 10.06.18

Torna in alto Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da Geko Sab Lug 27, 2019 2:11 am

Vorrei comprare un libro in formato elettronico su Amazon.
Il libro costa 9,99€. Ho generato un buono da 10€, cioè ho un file pdf con un codice alfanumerico  (c'è anche un codice a barre e uno IQ).
Da qui non so più andare avanti.
Se qualcuno avesse voglia di spiegarmi passo passo la procedura...grazie.
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da Geko Sab Lug 27, 2019 3:24 am

Ho trovato un tutorial su YouTube, creato da "marti scuola" e che dura 14.25 minuti, dove è spiegato con chiarezza tutta la procedura.
Comunque grazie lo stesso.

PS: secondo me su Amazon è spiegato malissimo!
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da Laura70 Gio Giu 18, 2020 9:24 am

quando devo generare un buono per un prodotto che voglio acquistare su Amazon devo considerare anche l'iva e spedizione e come faccio a sapere quanto verrà l'importo totale?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da peadp Gio Giu 18, 2020 9:42 am

La spedizione resta fuori. Quello che il buono non copre te lo tolgono dal mezzo di pagamento che usi normalmente.

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da Laura70 Gio Giu 18, 2020 9:58 am

grazie!
ho anche guardato il video consigliato sopra...

ho generato i buoni, li ho convertiti e quando inserisco il codice Amazon dice che si è verificato un problema!!!
che "il codice promozionale inserito non può essere utilizzato per il tuo acquisto"

perchè??
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da peadp Gio Giu 18, 2020 10:12 am

Se il libro o altro non e' venduto e spedito da Amazon non puoi usare il buono

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da peadp Gio Giu 18, 2020 10:13 am

Se questo non e' chiaro dalla pagina dell'acquisto puoi chiedere all'assistenza. In chat sono velocissimi

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da Laura70 Gio Giu 18, 2020 10:16 am

[quote="peadp"]Se questo non e' chiaro dalla pagina dell'acquisto puoi chiedere all'assistenza. In chat sono velocissimi[/quote]

non riesco a capire come fare ad andare nella chat :-(

aggiorno:
sono riuscita a trovare il modo per farmi chiamare... ho scoperto che il prodotto non è acquistabile con la carta docente... vedrò come utilizzare i due buoni che ho generato...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 18, 2020 3:17 pm

Per me ci hanno messo 3 mesi..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

pagare con carta del docente su amazon Empty Re: pagare con carta del docente su amazon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.