assegnazioneprovvisoriainterprovinciale
+3
fox2016
mariland
antonella76
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
assegnazioneprovvisoriainterprovinciale
Salve mettendo come prima preferenza la scuola del comune di ricongiungimento(unica scuola) e poi il codice del comune di ricongiungimento stesso, come posso procedere nell'elenco delle preferenze? Non ho ancora ben chiaro la differenza tra scelta su scuola, comune e distretto in ordine di priorità. Grazie
antonella76- Messaggi : 77
Re: assegnazioneprovvisoriainterprovinciale
Se nel comune di ricongiungimento c'è un'unica scuola metti come prima preferenza il codice del comune.
Ospite- Ospite
La priorità la dai tu. Dopo il comune di ricongiungimento inserisci via via le scuole che più ti interessano, comuni o distretti li inserisci se non ti interessa una scuola specifica e ti vanno bene tutte quelle del comune o distretto. Di solito si inserisce il comune o distretto dopo le scelte analitiche delle scuole per avere più possibilità visto che si possono inserire fino a 15 scuole, 20 se infanzia e primaria. La differenza è che se tu inserisci il distretto ma sei interessata ad una specifica scuola potrebbe succedere che in quella scuola venga assegnata una docente anche con meno punteggio ma che ha indicato la scuola specifica e tu soddisfatta in un'altra scuola sempre del distretto, se c'è il posto. Per cui di solito si inseriscono prima le scuole che più ci aggradano, poi se si vogliono avere più possibilità i codici dei comuni e distretti.
mariland- Messaggi : 2341
mariland ha scritto:La priorità la dai tu. Dopo il comune di ricongiungimento inserisci via via le scuole che più ti interessano, comuni o distretti li inserisci se non ti interessa una scuola specifica e ti vanno bene tutte quelle del comune o distretto. Di solito si inserisce il comune o distretto dopo le scelte analitiche delle scuole per avere più possibilità visto che si possono inserire fino a 15 scuole, 20 se infanzia e primaria. La differenza è che se tu inserisci il distretto ma sei interessata ad una specifica scuola potrebbe succedere che in quella scuola venga assegnata una docente anche con meno punteggio ma che ha indicato la scuola specifica e tu soddisfatta in un'altra scuola sempre del distretto, se c'è il posto. Per cui di solito si inseriscono prima le scuole che più ci aggradano, poi se si vogliono avere più possibilità i codici dei comuni e distretti.
Con meno punteggio, ma sempre a parità di precedenza immagino...?!?
fox2016- Messaggi : 106
Intendevo che se in quel distretto ci sono più posti chi ha fatto scelta analitica su scuola può venire accontentata su quella scuola specifica rispetto a chi anche se con più punteggio ha inserito codice distretto che verrà accontentato su un'altra scuola del distretto.Se è l'unico posto disponibile ovviamente va a chi ha più punteggio.fox2016 ha scritto:mariland ha scritto:La priorità la dai tu. Dopo il comune di ricongiungimento inserisci via via le scuole che più ti interessano, comuni o distretti li inserisci se non ti interessa una scuola specifica e ti vanno bene tutte quelle del comune o distretto. Di solito si inserisce il comune o distretto dopo le scelte analitiche delle scuole per avere più possibilità visto che si possono inserire fino a 15 scuole, 20 se infanzia e primaria. La differenza è che se tu inserisci il distretto ma sei interessata ad una specifica scuola potrebbe succedere che in quella scuola venga assegnata una docente anche con meno punteggio ma che ha indicato la scuola specifica e tu soddisfatta in un'altra scuola sempre del distretto, se c'è il posto. Per cui di solito si inseriscono prima le scuole che più ci aggradano, poi se si vogliono avere più possibilità i codici dei comuni e distretti.
Con meno punteggio, ma sempre a parità di precedenza immagino...?!?
Si ma dovranno pur rispettare una graduatoria basata non solo sul punteggio ma anche sulle precedenze. Uno può avere pure lo stesso punteggio di un altro ma trovarsi molto più in alto in graduatoria per effetto delle precedenze.... o mi sbaglio?
fox2016- Messaggi : 106
Certamente, la graduatoria viene stilata in base alle precedenze e al punteggio, ma quello che intendevo dire che se i posti ci sono sia per chi è più in alto in graduatoria, sia per chi viene dopo, su una scuola verrà accontentato chi l'ha richiesta in modo specifico, mentre chi ha inserito codice comune o distretto verrà accontentato su una qualsiasi scuola su cui ricade il comune o distretto. Intendevo questo, ripeto la graduatoria verrà stilata e rispettata, è normale che se in quel comune o distretto c'è un solo posto verrà dato a chi è più alto in graduatoria.fox2016 ha scritto:Si ma dovranno pur rispettare una graduatoria basata non solo sul punteggio ma anche sulle precedenze. Uno può avere pure lo stesso punteggio di un altro ma trovarsi molto più in alto in graduatoria per effetto delle precedenze.... o mi sbaglio?
Scusate ma dopo aver inserito delle preferenze analitiche devo chiudere sempre con il comun o distretto di riferimento cioè esempio: 1 ) comune di ricongiungimento 2) scuola di altro comune 3)scuola di altro comune e così via
A me non é chiara una cosa: se nel mio comune di ricongiungimento ci sono ben tre scuole e io inserisco come prima preferenza una delle 3 scuole presenti nel mio comune di ricongiungimento (diciamo la mia scuola preferita!) e come seconda preferenza la preferenza sintetica che é il mio comune di ricongiungimento e poi come terza preferenza e successive preferenze scuole di comuni diversi dal mio comune di ricongiungimento, ho sbagliato qualcosa? Intendo dire: non é che rischio che non mi vengano assegnate le restanti 2 scuole presenti nel mio comune di ricongiungimento ma che io non ho inserito analiticamente bensì con la preferenza sintetica "Comune"?
Spero di essermi spiegata bene nel formulare il mio quesito! Grazie...
serena- Messaggi : 2719
Il docente che chiede assegnazione provvisoria è obbligato a inserire come prima preferenza una scuola o più scuole ubicate nel comune di ricongiungimento e sarà obbligato ad inserire successivamente il codice del comune se intende esprimere preferenze anche per scuole di altri comuni.serena ha scritto:A me non é chiara una cosa: se nel mio comune di ricongiungimento ci sono ben tre scuole e io inserisco come prima preferenza una delle 3 scuole presenti nel mio comune di ricongiungimento (diciamo la mia scuola preferita!) e come seconda preferenza la preferenza sintetica che é il mio comune di ricongiungimento e poi come terza preferenza e successive preferenze scuole di comuni diversi dal mio comune di ricongiungimento, ho sbagliato qualcosa? Intendo dire: non é che rischio che non mi vengano assegnate le restanti 2 scuole presenti nel mio comune di ricongiungimento ma che io non ho inserito analiticamente bensì con la preferenza sintetica "Comune"?
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:Il docente che chiede assegnazione provvisoria è obbligato a inserire come prima preferenza una scuola o più scuole ubicate nel comune di ricongiungimento e sarà obbligato ad inserire successivamente il codice del comune se intende esprimere preferenze anche per scuole di altri comuni.serena ha scritto:A me non é chiara una cosa: se nel mio comune di ricongiungimento ci sono ben tre scuole e io inserisco come prima preferenza una delle 3 scuole presenti nel mio comune di ricongiungimento (diciamo la mia scuola preferita!) e come seconda preferenza la preferenza sintetica che é il mio comune di ricongiungimento e poi come terza preferenza e successive preferenze scuole di comuni diversi dal mio comune di ricongiungimento, ho sbagliato qualcosa? Intendo dire: non é che rischio che non mi vengano assegnate le restanti 2 scuole presenti nel mio comune di ricongiungimento ma che io non ho inserito analiticamente bensì con la preferenza sintetica "Comune"?
Dunque, realizzo dalla lettura di questo tuo messaggio esplicativo e chiarificatore, di aver compilato correttamente la mia domanda. Grazie, giobbe!
In bocca al lupo a tutti i richiedenti assegnazione provvisoria!
antonella76 ha scritto:Scusate ma dopo aver inserito delle preferenze analitiche devo chiudere sempre con il comun o distretto di riferimento cioè esempio: 1 ) comune di ricongiungimento 2) scuola di altro comune 3)scuola di altro comune e così via
Solo per il comune di ricongiungimento; le scuole degli altri comuni puoi sceglierle liberamente.
Dec- Moderatore
serena ha scritto:A me non é chiara una cosa: se nel mio comune di ricongiungimento ci sono ben tre scuole e io inserisco come prima preferenza una delle 3 scuole presenti nel mio comune di ricongiungimento (diciamo la mia scuola preferita!) e come seconda preferenza la preferenza sintetica che é il mio comune di ricongiungimento e poi come terza preferenza e successive preferenze scuole di comuni diversi dal mio comune di ricongiungimento, ho sbagliato qualcosa? Intendo dire: non é che rischio che non mi vengano assegnate le restanti 2 scuole presenti nel mio comune di ricongiungimento ma che io non ho inserito analiticamente bensì con la preferenza sintetica "Comune"?
Con il codice del comune scegli appunto le altre due scuole, senza esprimere una preferenza tra l'una e l'altra.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:serena ha scritto:A me non é chiara una cosa: se nel mio comune di ricongiungimento ci sono ben tre scuole e io inserisco come prima preferenza una delle 3 scuole presenti nel mio comune di ricongiungimento (diciamo la mia scuola preferita!) e come seconda preferenza la preferenza sintetica che é il mio comune di ricongiungimento e poi come terza preferenza e successive preferenze scuole di comuni diversi dal mio comune di ricongiungimento, ho sbagliato qualcosa? Intendo dire: non é che rischio che non mi vengano assegnate le restanti 2 scuole presenti nel mio comune di ricongiungimento ma che io non ho inserito analiticamente bensì con la preferenza sintetica "Comune"?
Con il codice del comune scegli appunto le altre due scuole, senza esprimere una preferenza tra l'una e l'altra.
Intendevo esattamente questo e nel compilare la sezione preferenze ho "fatto mia" questa interpretazione, grazie per l'utile precisazione, Dec!
Ho un dubbio : inserendo i codici sintetici dei comuni si rischia di finire nei CPIA anche se uno non l'ha richiesto? Nella mobilità almeno era così se non li richiedevi non correvi il rischio
Scusate nel compilare l'a.p.i. mi è venuto un dubbio relativo alla precedenza di cui all'art.8 punto IV lettera p (precedenza coniuge militare trasferito d'ufficio). In particolare l'indicazione delle precedenze a me sembra più restrittiva degl altri punti poichè al terzo capoverso dispone che " la precedenza è riconosciuta a condizione che si indichi come prima preferenza sintetica il comune o distretto nel quale è stato trasferito d'ufficio il coniuge..." e l'ultimo capoverso dispone che " la mancata indicazione del comune o distretto di riferimento preclude la possibilità di accoglimento da parte dell'ufficio della precedenza sia per il comune (o distretto sub comunale) che per eventuali preferenze relative ad altri comuni, ma non importa l'annullamento dell'intera domanda. Pertanto le preferenze espresse saranno prese in considerazione solo come domanda di assegnazione provvisoria senza diritto di precedenza".
Ebbene, a me sembra, ma posso sbagliarmi,che in questo tipo di precedenza le indicazioni circa l'inserimento delle preferenze siano diverse da quelle previste nellealtre tipologie di precedenze e vincolino il docente ad esprimere quale prima precedenza proprio il distretto subcomunale nel caso in cui il comune sia diviso in più distretti, con due conseguenze ossia
1)che le scuole del subdistretto di precedenza debbano seguire l'indicazione del sub distretto perchè non si fa riferimento anche all'istituzione scolastica ricompresa nel sub distretto nell'indicazione della prima preferenza;
2) che, a maggior ragione,non sia possibile esprimere come prima preferenza una scuola che non ricada nel subdistretto di precedenza pur ricadendo all'interno del comune.
Capisco che possa sembrare una questione di lana caprina ma l'anno passato, non essendoci il vincolo del subdistretto,ho potuto esprimere una scuola del comune a me particolarmente gradita, ma quest'anno, stando così le cose, dovrò esprimere un distretto in cui quella scuola non è compresa,col rischio concreto di perderla definitivamente.
Ringrazio in anticipo chi voglia aiutarmi a dipanare questa matassa dirimendo i miei dubbi, perchè altrimenti non riesco a capire il motivo per cui nel ccni sulle assegnazioni abbiano dovuto specificare dettagliatamente le modalità di indicazione delle preferenze in relazione alle differenti precedenze.
Ebbene, a me sembra, ma posso sbagliarmi,che in questo tipo di precedenza le indicazioni circa l'inserimento delle preferenze siano diverse da quelle previste nellealtre tipologie di precedenze e vincolino il docente ad esprimere quale prima precedenza proprio il distretto subcomunale nel caso in cui il comune sia diviso in più distretti, con due conseguenze ossia
1)che le scuole del subdistretto di precedenza debbano seguire l'indicazione del sub distretto perchè non si fa riferimento anche all'istituzione scolastica ricompresa nel sub distretto nell'indicazione della prima preferenza;
2) che, a maggior ragione,non sia possibile esprimere come prima preferenza una scuola che non ricada nel subdistretto di precedenza pur ricadendo all'interno del comune.
Capisco che possa sembrare una questione di lana caprina ma l'anno passato, non essendoci il vincolo del subdistretto,ho potuto esprimere una scuola del comune a me particolarmente gradita, ma quest'anno, stando così le cose, dovrò esprimere un distretto in cui quella scuola non è compresa,col rischio concreto di perderla definitivamente.
Ringrazio in anticipo chi voglia aiutarmi a dipanare questa matassa dirimendo i miei dubbi, perchè altrimenti non riesco a capire il motivo per cui nel ccni sulle assegnazioni abbiano dovuto specificare dettagliatamente le modalità di indicazione delle preferenze in relazione alle differenti precedenze.
Francesca4- Messaggi : 3552
In effetti il problema che pongo si riduce essenzialmente a un quesito: se quest'anno si fa riferimento nelle preferenze al codice sintetico del sub distretto che parrerebbe obbligatorio nel caso di comune diviso in più distretti(cosa che l'anno passato non c'era) il fatto di indicare come prima preferenza una scuola del comune di ricongiungimento non ricompresa nel distretto di precedenza può inficiare il diritto alla precedenza delle domanda di a.p.i.facendolo perdere?
Nelle guide sembrerebbe che l'indicazione del subdistretto o del comune siano obbligatorie solo se si intendono indicare scuole ricomprese in altro comune, ma di questo non trovo traccia nella precedenza di cui al punto VI lettera p del contratto dove l'indicazione delle preferenze è sensibilmente diversa dalle altre precedenze.
Scusate l'ansia ma ho inviato la domanda e ora sono assalita da questo dubbio.
Nelle guide sembrerebbe che l'indicazione del subdistretto o del comune siano obbligatorie solo se si intendono indicare scuole ricomprese in altro comune, ma di questo non trovo traccia nella precedenza di cui al punto VI lettera p del contratto dove l'indicazione delle preferenze è sensibilmente diversa dalle altre precedenze.
Scusate l'ansia ma ho inviato la domanda e ora sono assalita da questo dubbio.
Francesca4- Messaggi : 3552
Un docente titolare di secondo grado che ottiene quest’anno l’assegnazione provvisoria in altra classe di concorso di pari grado o di grado inferiore avrà comunque 6 punti nelle future tabelle per i trasferimenti e per quella interna d’istituto o cambia qualcosa?
Ospite- Ospite
Grazie. Però leggo nella tabella pe l’attribuzione del punteggio per i perdenti posto, relativamente al secondo grado, che l’anno di servizio prestato nella scuola di I grado vale solo 3 punti. Esempio: se un docente di A012 (liceo) chiede assegnazione provvisoria per un anno sulla A022 (scuola m dia) quest’anno verrà valutato solo 3 punti nelle future graduatorie dei perdenti posto. O sbaglio?Big MEC ha scritto:6 punti
Ospite- Ospite
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1