Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Domanda di rientro in servizio Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Domanda di rientro in servizio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
masoko

Domanda di rientro in servizio Empty
MessaggioTitolo: Domanda di rientro in servizio   Domanda di rientro in servizio EmptyVen Lug 12, 2019 12:13 pm

Ho letto che l’art. 516 del D.L.vo 16/4/94 n. 297 regola e rende possibile la riammissione in servizio del personale docente.
Chiedo un vostro consiglio sul mio caso:
ex insegnante di ruolo con 8 anni di servizio, dimessomi dal servizio per motivi personali (trasferimento, etc.), vorrei capire se posso sfruttare la possibilità del rientro in ruolo consentita dalla legge che ho citato e quali sono i criteri che regolano la disponibilità dei posti destinabili alla riammissione in servizio e i criteri in base ai quali l'amministrazione scolastica accetta o rifiuta tale domanda.
Faccio presente che questo istituto è stato più volte usato in passato dai cosiddetti pensionati pentiti, che desideravano rientrare in servizio dopo qualche anno di pensione, non si tratta del mio caso, dato che non ho lasciato la scuola per pensionamento, ma per altri motivi e sono lontano dall'età pensionabile
Grazie per l'aiuto
Torna in alto Andare in basso

Domanda di rientro in servizio
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: