Ricongiungimento e Comuni Viciniori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricongiungimento e Comuni Viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricongiungimento e Comuni Viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricongiungimento e Comuni Viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricongiungimento e Comuni Viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricongiungimento e Comuni Viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricongiungimento e Comuni Viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricongiungimento e Comuni Viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricongiungimento e Comuni Viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricongiungimento e Comuni Viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricongiungimento e Comuni Viciniori

+3
dehiho
Dec
ivanodeluca
7 partecipanti

Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da ivanodeluca Ven Lug 12, 2019 3:11 pm

Salve a tutti,
ho due domande!!

La prima.
Mia figlia ha 9 mesi e ha residenza in un comune X dove risiedo anche io e i miei genitori. Mia moglie risiede in un comune Y.
Quest’anno con la mobilità sono stato trasferito addirittura in un’altra provincia. Per la domanda di AP posso chiedere indifferentemente il ricongiungimento a genitori o figlia?

Seconda domanda
I genitori (e quindi mia figlia) risiedono in un comune nel quale non ci sono istituti superiori (io sono docente di scuola sup. II grado). Il comune più vicino a casa dei miei genitori è in seconda posizione in base alle tabelle di viciniorietà. Il comune più “viciniore” è in realtà più distante. Posso esprimere come prime preferenze le scuole e/o il comune più “comodo” (cioè quello che risulta più vicino in termini di km ma in seconda posizione secondo le tabelle di viciniorietà) oppure sono costretto ad esprimere come prime preferenze le scuole e/o il comune più “viciniore” anche se chilometricamente più distante?

Grazie

ivanodeluca

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Re: Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2019 8:17 pm

1) Sì.
2) Penso che tu debba seguire le tabelle di viciniorietà, altrimenti a cosa servirebbero?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Re: Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da dehiho Sab Lug 13, 2019 11:38 am

dove trovo le tabelle di viciniorità fra comuni? trovo solo quelle fra ambiti

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Re: Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da Dec Sab Lug 13, 2019 11:40 am

Alcuni usp le pubblicano, ma altri no. Nella mia provincia so per esperienza di colleghi che nessuno, né all'usp né ai sindacati, ha saputo dare indicazioni su dove trovarle.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Re: Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da stever Sab Lug 13, 2019 12:52 pm

Ciao IvanoDeluca,
siamo in due al mondo! E ne sono contento! Essere solo mi aveva sfiancato! Ho il tuo stesso problema e mi sono letto tutto. La normativa parla di comune viciniore nel rispetto delle tabelle di viciniorità solo nel caso degli utilizzi (qualora nel comune di precedente titolarità non vi siano altre scuole da chiedere per mantenere almeno un utilizzo sul comune) non cita però tabelle quando si parla d'a/p equando ne parla (di a/p) cita genericamente di "un" comune viciniore. Per me si può. Ma sembra che dirimere questo problema sia impossibile. Un comune viciniore per me significa "uno dei più vicini" ma c'è chi sostiene che "un" significhi uno della tabella appena incontri quello più prossimo che contenga scuole richiedibili; io non sono d'accordo perché circa le a/p non si parla di tabelle mentre lo si fa per gli utilizzi. Per me possiamo.
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Re: Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 13, 2019 5:17 pm

Sbagli Stever
Ti ho già risposto in un altro topic e ti invito a leggere la nota 1 della tabella di valutazione per le AP allegata al CCNI
Ti sottiìolineo la parte che ti fornisce risposta:
"[....] Il punteggio di ricongiungimento spetta anche nel caso in cui nel comune di residenza della persona cui si chiede il ricongiungimento non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano l'insegnamento del richiedente): in tal caso il punteggio sarà attribuito per tutte le scuole del comune più vicino, secondo le tabelle di viciniorietà, purché comprese fra le preferenze espresse [....]"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Re: Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da orianazionale Sab Lug 13, 2019 5:18 pm

Giovanna potresti aiutarmi col quesito che ho scritto su comune titolarità? Sono in crisi... :-(
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Re: Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 13, 2019 5:22 pm

Dove trovo il quesito?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Re: Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da orianazionale Sab Lug 13, 2019 5:24 pm

"Dubbio A.P. comune di titolarità e comune di servizio", qui nella sezione Mobilità...
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Re: Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 13, 2019 5:25 pm

Trovato e risposto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Re: Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da orianazionale Sab Lug 13, 2019 5:32 pm

Grazie mille!!!! :-)
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Re: Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 13, 2019 5:33 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Re: Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da stever Sab Lug 13, 2019 6:24 pm

giovanna onnis ha scritto:Sbagli Stever
Ti ho già risposto in un altro topic e ti invito a leggere la nota 1 della tabella di valutazione per le AP allegata al CCNI
Ti sottiìolineo la parte che ti fornisce risposta:
"[....] Il punteggio di ricongiungimento spetta anche nel caso in cui nel comune di residenza della persona cui si chiede il ricongiungimento non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano l'insegnamento del richiedente): in tal caso il punteggio sarà attribuito per tutte le scuole del comune più vicino, secondo le tabelle di viciniorietà, purché comprese fra le preferenze espresse [....]"

Non discuto ma ciò è relativo al punteggio non alla possibilità di fare domanda! Ossia: se indico un comune viciniore che non è il primo non avrò i 6 punti ma non è detto che non posso fare la domanda, indicando il viciniore che mi è più comodo! Tanto che il tutto termina con purché comprese fra le preferenze espresse e ciò avvalora la mia ipotesi. Potresti anche non indicare il comune viciniore (peraltro trovare queste tabelle talvolta è impossibile) basta che indichi un viciniore (tutto questo ragionamento vale, naturalmente, solo in assenza di scuole nel tuo comune di ricongiungimento). Se poi dai calcoli dell'USP non fosse il primo utile della tabella, a questo punto, su quel comune non godrai del punteggio (che sarà estendibile solo sulle scuole del primo comune vicionore, se espresso). Ossia la domanda sarebbe a punti zero. Questo mi è stato detto anche dal sindacato.
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Re: Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da ines2016 Sab Lug 13, 2019 7:00 pm

Volevo chiedervi se, avendo nel proprio comune di ricongiungimento un plesso con sede principale in altro comune, si indica solo il codice della sede principale senza il codice comune posso esprimere le preferenze per altre scuole in altri comuni.

ines2016

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Re: Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da stever Sab Lug 13, 2019 7:11 pm

Secondo me si. Devi indicare il comune di ricongiungimento solo se in esso c'è almeno una sede esprimibile. Se non ce ne è, allora, come prima indicazione, puoi indicare una scuola di un comune viciniori o una scuola che ha un plesso sul tuo comune di ricongiungimento. Ma non sei tenuta ad indicare anche l'intero comune viciniori o il comune ove ha sede principale la scuola che ha una succursale sul tuo comune perché, se sul tuo comune non ci sono scuole, non sei tenuto ad indicare, come prima preferenza sintetica un comune diverso dal tuo, ma, come prima preferenza, sei solo tenuta a mettere UNA scuola di un viciniore o UNA scuola che ha un plesso sul tuo comune di ricongiungimento.
In ogni caso, visto che per te è esprimibile (per via del plesso presente), io indicherei comunque anche il sintetico del tuo comune di ricongiungimento.
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Re: Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da ines2016 Sab Lug 13, 2019 7:20 pm

Grazie mille

ines2016

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento e Comuni Viciniori Empty Re: Ricongiungimento e Comuni Viciniori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.