Ore aggiintive Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ore aggiintive

Andare in basso

Ore aggiintive Empty Ore aggiintive

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 13, 2019 10:24 am

Buongiorno,
volevo chiedervi: le ore aggiuntive sono anch'esse tassate?
Perché ho ricevuto un bonifico dalla mia scuola di servizio con causale "ore aggiuntive" con una cifra ben inferiore rispetto a quella che mi aspettavo. Non essendo previsto un cedolino, non posso risalire alle varie voci.
Questa cifra comprenderebbe TUTTO? Tra ore di supplenza fuori servizio, vitto per gite di piú giorni (ne ho fatte due) segretario verbalizzante (mi é stato confermato mesi fa il pagamento per iscritto)? O devo attendere qualos'altro in cedolino (visto che, probabilmente, mi saranno corrisposti i 6gg di nomina aggiuntivi per la maturità, essendo già stato acquisito il relativo contratto con cod. 22)?

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Sab Lug 13, 2019 1:07 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Torna in alto Andare in basso

Ore aggiintive Empty Re: Ore aggiintive

Messaggio Da Dec Sab Lug 13, 2019 11:36 am

Le ore aggiuntive penso che siano solo le ore di supplenza che hai fatto fuori orario. I compensi per il Fis (segretario, gite ecc.) devono ancora arrivare a tutti:
https://www.orizzontescuola.it/stipendio-entro-meta-agosto-le-scuole-avranno-fondi-per-pagare-attivita-aggiuntive/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Sab Lug 13, 2019 3:04 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Buongiorno,
volevo chiedervi: le ore aggiuntive sono anch'esse tassate?

Certo, tutti i compensi sono tassati.
Le ore aggiuntive sono soggette al prelievo di contributi e Irpef ad aliquota massima (27% per la maggior parte dei precari o docenti di ruolo nelle prime fasce).
Se quindi un'ora aggiuntiva nella secondaria vale poco meno di 30 euro lordi, al netto diventano meno di 20 euro.

fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Sab Lug 13, 2019 3:10 pm

In realtà è tecnicamente impossibile che siano ore eccedenti visto che il FIS no è stato ancora accreditato.
Tuttavia, il passaggio diretto su CC e non su cedolino fa pensare a qualcosa pagato utilizzando residui di cassa. La tassazione è quella indicata da Fradacla: in media un'ora di supplenza è pagata 17 euro netti.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Sab Lug 13, 2019 4:07 pm

Infatti: io ho controllato proprio oggi e avevo fatto all'inizio dell'anno scolastico due ore eccedenti che sorprendentemente mi sono state pagate (non ricordo come) prima della fine dell'anno solare 2018; credo proprio che fossero residui di cassa.
Non sappiamo se L'ALTRO POLO ha fatto qualcos'altro che può essere definito in questo modo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 13, 2019 4:40 pm

"attività culturali" (uscite didattiche di un giorno, come da loro stessi indicato), gite lunghe (due, circa un centinaio di € da rimborsare, come da indicazioni riassuntive ricevute dalla scuola) un'ora supplenza fuori servizio, segretario (17 € lordi). Rimborso diretto su CC €48. Perciò chiedevo se in questa misera cifra fosse compreso tutto, tassato.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Sab Lug 13, 2019 5:26 pm

Un'ora di supplenza e 17 euro lordi per il segretario fanno circa 28 euro netti totali.
Altri 20 euro possono essere i rimborsi pasto legati alle gite di un giorno.

Probabilmente dovranno ancora pagare il rimborso spese delle gite lunghe.

In ogni caso i rimborsi legati alle uscite sono extra-FIS per cui possono esseri pagate in qualsiasi momenti con i fondi in possesso della scuola.
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato