Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo

5 partecipanti

Andare in basso

Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Empty Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo

Messaggio Da alexsbr Dom Lug 28, 2019 3:35 am

Buogiorno a tutti
quest'anno ho fatto una supplenza da 18 ora con due contratti consecutivi, uno dall'inizio di ottobre 2018 al 12 giugno 2019 e uno dal 13 giugno al 30 giugno che ho firmato fin da Febbraio e risulta senza problemi su NOIPA.

Terminato il secondo contratto ho fatto richiesta di NASPI sul sito dell'INPS, allegando tutti i cedolini (da ottobre a giugno) e i pdf dei due contratti.

L'anno scorso mi era arrivata una lettera cartacea con l'accettazione della domanda e il numero di giorni accettato (che era sbagliato perchè risultavano contributi fino a dicembre 2017, ma questa è un'altra storia). Quest'anno mi aspettavo qualcosa di simile, invece pochi giorni fa ho ricevuto un sms in cui mi si comunicava che la domanda era stata accettata, ma senza indicazioni ulteriori.

Andando sul sito dell'INSP ho avuto però una sorpresa: apperenemente per quella che riguarda la durata mi hanno conteggiato come lavorato solo il periodo dell'ultimo contratto, dandomi quindi 8 giorni di NASPI (8/7/2019 - 15/7/2019), senza considerare nè la durata del contratto precedente, nè la ventina di gg scarsi che mi erano rimasti non fruiti dagli anni precedenti. Per completezza, sull'anagrafica del sito dell'INSP risultano contributi comunicati fino a fine marzo, quindi da quel punto di vista quest'anno problemi non avrebbero dovuto essercene.

E' successo a qualcun'altro?

In settimana proverò ad andare all'INPS di persona, anche se per il mio ufficio di riferimento bisogna prenotare almeno 10/15 gg prima e già per i problemi dell'anno scorso c'erano state difficoltà (a detta dell'impiegata, noi del comparto scuola abbiamo i "cedolini strani", per cui spesso loro non li riescono ad interpretare e quindi sbagliano i conteggi).

alexsbr

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Empty Re: Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo

Messaggio Da Pitt Dom Lug 28, 2019 5:45 pm

Penso sia tutto ok. In genere liquidano i primi 8 gg di luglio e il resto ad agosto, almeno per me. La comunicazione cartacea arriva in ritardo, per cui ti consiglio di controllare la Cassetta online su MyInps.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Empty Re: Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo

Messaggio Da alexsbr Lun Lug 29, 2019 4:15 am

Sulla Cassetta online avevo guardato, ma le ultime comunicazioni sono relative all'anno scorso, di recente non c'e' nulla.

alexsbr

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Empty Re: Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo

Messaggio Da Dec Lun Lug 29, 2019 12:34 pm

Anche lì la comunicazione arriva solitamente in ritardo. L'unica cosa che puoi fare nel frattempo è rivolgerti all'inps, come hai detto tu stesso, e chiedere il ricalcolo.
A me una volta è capitata una cosa un po' diversa: avevo due contratti con due scuole diverse, terminati in tempi diversi, e hanno tenuto conto solo di uno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Empty Re: Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo

Messaggio Da Pitt Lun Lug 29, 2019 2:04 pm

A me è arrivata, online, tra il 25-27 luglio. Però io ho fatto tramite patronato. Finora mi è stato liquidato dal 08 al 15/07 (come l'anno passato) e la durata prevista va ben oltre gli 8 gg.
Anzi, l'anno scorso pagarono dal 8 al 15, a fine luglio, e poi dal 16 al 23 (altri 8 gg) verso il 10 agosto, il resto a settembre. Non capisco queste tranche da 8 gg ma dico al collega di star tranquillo, al limite di chiamare il numero verde.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Empty Re: Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo

Messaggio Da Dec Lun Lug 29, 2019 2:13 pm

Grazie al post di Pitt, ho riletto con più attenzione quello di alexsbr: il fatto che ti abbiano pagato 8 giorni fino al 15/7 è del tutto normale e non significa che ti pagheranno solo questi; perciò non è necessario che tu vada all'inps; aspetta semplicemente i pagamenti successivi che saranno nelle date che ha scritto Pitt.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Empty Re: Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo

Messaggio Da alexsbr Lun Lug 29, 2019 5:40 pm

Ok, allora attenderò speranzoso, grazie a tutti per le risposte.

Tra l'altro ho visto che ora nella sezione del sito INSP relativa alla domanda NASPI è comparsa anche una voce di menù "Prospetto di Calcolo" da cui sembrerebbe che i giorni ci siano tutti, compresi quelli non usufruiti precedenti.

L'anno scorso avevo fatto la richiesta verso fine luglio (finita la supplenza dovevo iniziare una collaborazione occasionale per un privato, che poi purtroppo non si è realizzata) e i pagamenti erano stati effettuati mensilmente, quindi quando dopo l'sms ho visto solo 8 giorni mi sono un pò allarmato (memore anche dei problemi di calcolo avuti l'anno scorso).

Ancora grazie a tutti!

alexsbr

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Empty Re: Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo

Messaggio Da giuliano78 Gio Ago 01, 2019 5:51 pm

Ho presentato domanda Naspi ora nel sito Inps nella sezione consultazione domande riporta la dicitura " Istruita" cosa significa? a quale stato di lavorazione si trova la domanda?
Grazie

giuliano78

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.01.19

Torna in alto Andare in basso

Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Empty Re: Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo

Messaggio Da fradacla Gio Ago 01, 2019 10:22 pm

http://www.treccani.it/vocabolario/istruire/
nel linguaggio amministr. e burocr., i. una pratica, svolgere le ricerche e raccogliere la documentazione che permettano all’organo competente di pronunciarsi in merito ad essa

In sostanza, aprire la procedura
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Empty Naspi istruita

Messaggio Da giuliano78 Mar Ago 06, 2019 10:26 pm

Ho presentato domanda online tramite sito Inps ad oggi nella sezione consultazione domande riporta la dicitura istruita quanto tempo dovrà ancora passare per la definizione della stessa? Grazie

giuliano78

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.01.19

Torna in alto Andare in basso

Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo Empty Re: Due contratti e NASPI calcolato solo sull'ultimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.