concorso dsga e prova pratica? Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso dsga e prova pratica?

Andare in basso

concorso dsga e prova pratica? Empty concorso dsga e prova pratica?

Messaggio Da preoccupato Lun Lug 29, 2019 10:40 am

Salve, ho superato preselettiva dsga e sto studiando per le prove scritte, sono in crisi per la prova pratica, i manuali in commercio riportano degli esempi ma pochi e difficili da studiare o meglio bisognerebbe imparare a memoria le varie formule ma mi sembra una follia. domanda soprattutto per gli amministrativi, ma un dsga che tipo di atti redige? nel lavoro quotidiano si utilizzano dei modelli già prestampati, dei formulari immagino. Parlando di numeri, dopo la preselettiva 1 su 3 è già dentro ma se non si riesce a scrivere un atto...mi pare di capire che ad aver superato la preselettiva siamo per la maggior parte candidati esterni. Che ne pensate di questa prova? avete qualche suggerimento su corsi online validi

preoccupato

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.02.19

Torna in alto Andare in basso

concorso dsga e prova pratica? Empty Re: concorso dsga e prova pratica?

Messaggio Da A.A.di.Ruolo Ven Set 11, 2020 9:01 am

Questo concorso creerà molti problemi nelle segreterie in quanto abbiamo tanti dsga facenti funzione che andavano stabilizzati che mandano avanti le scuole e la azzolina mi fa un concorso per persone sicuramente valide ma sicuramente non hanno mai messo piede in una scuola e non sanno minimamente cosa si fa in una scuola senza formazione senza nulla.

E chi gli farà l'affiancamento ? Gli ex dsga facenti funzione che tornano a fare gli assistenti amministrativi, immagino con che voglia li affiancheranno.

Il lavoro da fare è tanto, gli adempimenti sono infiniti.. e le 36 ore settimanali sono un sogno , si lavora da casa se non si finisce o si continua a scuola nel pomeriggio.

In sintesi gli ass. amministrativi dovrebbero insegnare un lavoro che neanche conoscono tolto il poco affiancamento del facente funzione uscente che se tornera' alla sua scuola di titolarita' a un dsga che sulla carta ha superato un concorso ma nella pratica non sa assolutamente dove mettere mani. Va redatto il bilancio, il consuntivo e altri mille cose.

Io ho lavorato a stretto contatto sempre con dsga e mi sto auto-formando proprio per fare quel lavoro, e mi chiedo come possa uno uscito da un concorso fare questo lavoro specie se trova una segreteria dove si lavora male e in modo confusionale..  senza contare che facenti funzioni dsga che da anni mandano avanti egregiamente le scuole al concorso non hanno avuto esiti positivi perchè è molto difficile e facendo questo lavoro che ti assorbe molto tempo , manca appunto il tempo per studiare.

Questo lavoro andava dato a mio parere come si fa per i presidi che possono fare il concorso dopo 3 anni da docenti , ad assistenti amministrativi che hanno fatto gavetta in questo settore tramite concorso riservato come per i presidi e non concorso pubblico aperto a tutti.

E le responsabilità sono tante.  Dopo Renzi , la Azzolina quale altro genio ci manderanno nel futuro..

io penso che la azzolina come renzi e tutti questi scienziati che fanno le riforme suppongo non siano MAI entrati in segreteria forse solo per chiedere qualche password

A.A.di.Ruolo

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 15.06.20
Località : Nord Centro Sud

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.