Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Calo delle nascite: un problema del cavolo.

+19
Nera
arancia
JaneEyre
@melia
Kuru-nee
Dec
lucetta10
mordekayn
seasparrow
paniscus_2.1
chicca70
balanzoneXXI
gugu
franco71
Mairu
arrubiu
bread&butter
Cozza
Paddington
23 partecipanti

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Empty Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.

Messaggio Da arancia Ven Ago 02, 2019 4:23 pm

Si', sono iscritta dal 23/10/2016...non capisco quale sia il problema

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Empty Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.

Messaggio Da arancia Ven Ago 02, 2019 4:57 pm

Ma osservatori di che? E a che pro? Si', e' vero...intervengo quando gli argomenti mi interessano, e m dispiace di aver fatto interventi al vetriolo, semplicemente mi infervoro xche' questi sono temi x me molto importanti, ma nn ho nessuna intenzione d mettere zizzania. Cmq io nel forum m sn chiamata sempre arancia, sn un'insegnante di scuola primaria, ho 44 anni e sn di Palermo.

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Empty Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.

Messaggio Da arancia Ven Ago 02, 2019 5:03 pm

Poi, scusate...si puo' scegliere liberamente a quali discussioni partecipare o no? Nn e' che uno ha diritto a parlare oggi solo se lo ha fatto anche un certo numero di volte in passato...o sbaglio?

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Empty Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.

Messaggio Da arancia Ven Ago 02, 2019 5:28 pm

Cioe'? Quale significato?

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Empty Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Ago 02, 2019 5:32 pm

Vetriolita?
Più vetrioloso di Paddington questo forum ha visto davvero pochi utenti, almeno a partire dal ‘15 quando mi sono iscritta io.
Davvero arancia commenta al vetriolo perché dice:
-Non voglio figli!-
-Ma perché?-
-Perché no!-
.
Pa pa, pa, pa, papparappa’

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Empty Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.

Messaggio Da chicca70 Ven Ago 02, 2019 6:19 pm

Nera ha scritto:Le ragioni economiche, semplicemente, sono la più ipocrita tra le scuse ipocrite portate da donne che io reputo aride e senza futuro.
Ma infatti... Cosa vuoi che importino le ragioni economiche! In fondo i figli si crescono con l'amore!!! Il vero motivo per cui le donne non fanno  figli è evitare il rischio che si rovini il tatuaggio sulla pancia.

Eh no, queste sciocchezze non si possono sentire. I figli si crescono con l'amore??? I figli mangiano amore, si vestono con l'amore, vanno all'asilo con l'amore,  fino ad una certa età fanno la pipì è la cacca dentro l'amore, vanno in vacanza con l'amore, studiano all'università con l'amore. Non so quelli degli altri, ma i miei figli costano un bel po' e costano per cose normali, non per oggetti di superlusso. I figli vanno cresciuti decentemente, occorre dare loro opportunità, non mera sopravvivenza. Dal mio punto di vista, ognuno dovrebbe avere i figli che si può permettere: uno, due, tre o ... nessuno..

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Empty Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.

Messaggio Da Nera Ven Ago 02, 2019 7:22 pm

Incredibile!!!! Il mio intervento era ironico! Possibile che non l'abbiate capito? Inizio a preoccuparmi....

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Empty Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.

Messaggio Da Mairu Ven Ago 02, 2019 7:45 pm

Nera, io ho capito benissimo che il tuo commento era ironico, ma credo che alcuni utenti abbiano frainteso perché hai sbagliato il quote di Paddington: "Le ragioni economiche, semplicemente, sono la più ipocrita tra le scuse ipocrite portate da donne che io reputo aride e senza futuro", che quindi sembra una frase detta da te.
Di conseguenza qualcuno può non comprendere che la tua frase, che parte da "Ma infatti...", è un commento ironico in risposta a Paddington.
Magari mi sbaglio, ma ho l'impressione che sia andata così.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Empty Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.

Messaggio Da Nera Ven Ago 02, 2019 9:02 pm

Confesso che non so quotare. O forse col cellulare non si può fare. Ho solo copiato e incollato. Ma quella frase di Paddington mi sembrava troppo assurda da non essere ricordata da chi stava partecipando alla discussione.

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Empty Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.

Messaggio Da boston Ven Ago 02, 2019 9:13 pm

Paddington ha scritto:..oltre al fatto che veder nascere e crescere un figlio è una gioia, una gratificazione, una realizzazione di sé stessi.
È il poter lasciare a qualcuno un ricordo, una traccia della propria esistenza nel futuro  . Un se stessi che prosegue anche dopo di noi.
La gioia di rivedere la foto del nonno sulla 600 e' legata al fatto che il nonno ha procreato. Il ramo secco cade e scompare. Non avere figli o adottare è essere bolle di sapone. Se germogli qualcosa rimarrà di te. Avrai qualcuno a cui lasciare parte della tua esistenza o,banalmente, la tua casa e i tuoi soldi.
È davvero un mistero l aridita di chi afferma di essere soddisfatto di sé stesso,  io,da solo,la mia vita .(o forse nasconde grandi fragilita)

Ma tu chi sei per dare sempre giudizi così categorici? Ma chi ti credi di essere? Utilizzi questo forum come il tuo blog personale per scrivere tutte le scemenze che ti saltano in testa, sempre lapidario nei tuoi giudizi, ti ergi a giudice degli altri, spari una marea di cavolate come certezze assolute. Sei padre, felice di esserlo, buon per te, ma francamente chi se ne frega, che gli altri facciano o non facciano figli non deve interessarti e non ti dà il diritto di offendere le donne che non sono madri, indipendentemente dal motivo per cui non lo sono. Ma nessuno ti modera qua dentro? Da solo non ce la fai?



boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Empty Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 02, 2019 9:18 pm

Basterebbe ignorarlo ma purtoppo non è semplice, date le amenità che scrive.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Empty Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.

Messaggio Da chicca70 Ven Ago 02, 2019 9:24 pm

Paddington ha scritto:Beh..l'università possono contribuire a pagarla! Qualche lavoretto di 16 anni in poi dovrebbero iniziare a farlo

No, il lavoro di un sedicenne è lo studio ed anche quello di un ventenne. Niente perdite di tempo e laurearsi in corso, se è possibile.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Empty Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 02, 2019 9:57 pm

https://www.federconsumatori.it/news/foto/I%20costi%20per%20crescere%20un%20figlio(3).pdf

Il  nodo come sempre secondo me è .... economico.
Tutte le altre spiegazioni non mi convincono.


Lo stato dovrebbe agire tramite incentivi per ridurre il costo di far figli , anche perchè l'immigrazione di massa per rimpiazzare i non nati ha grosse controindicazioni.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 9 Empty Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.