Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto?

+3
VITAK
ma79
hypernova
7 partecipanti

Andare in basso

Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Empty Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto?

Messaggio Da hypernova Mer Lug 31, 2019 5:12 pm

Salve colleghi,
vorrei chiedere il prestito su NoiPA e volevo capire come funzionava, qualcuno di voi l'ha mai chiesto?
Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Empty Re: Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto?

Messaggio Da ma79 Sab Ago 03, 2019 2:49 pm

Io l'ho richiesto lo scorso anno.
Semplicissimo il format, direttamente da noipa e accredito in 10 giorni della somma richiesta.

ma79

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Empty Re: Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto?

Messaggio Da VITAK Sab Ago 03, 2019 4:56 pm

Approfitto del topic per chiedere a quale cifra massima può ammontare il prestito

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Empty Re: Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto?

Messaggio Da hypernova Sab Ago 03, 2019 10:42 pm

Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Empty Re: Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto?

Messaggio Da hypernova Lun Ago 05, 2019 9:34 am

Ciao Seasparrow! Io tutto bene grazie, spero altrettanto
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Empty Re: Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto?

Messaggio Da fradacla Lun Ago 05, 2019 12:08 pm

VITAK ha scritto:Approfitto del topic per chiedere a quale cifra massima può ammontare il prestito
Il piccolo prestito può essere al massimo quadriennale, parametrato sulla retribuzione netta, fino ad un massimo di otto mensilità di stipendio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Empty Re: Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto?

Messaggio Da VITAK Lun Ago 05, 2019 12:19 pm

fradacla ha scritto:
VITAK ha scritto:Approfitto del topic per chiedere a quale cifra massima può ammontare il prestito
Il piccolo prestito può essere al massimo quadriennale, parametrato sulla retribuzione netta, fino ad un massimo di otto mensilità di stipendio.

Grazie mille

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Empty Re: Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto?

Messaggio Da fdi Mar Mar 03, 2020 10:26 am

buongiorno voglio rinnovare il mio piccolo prestito quadriennale 8 mensilità al 50 per cento dell ammortamento , ho una cessione del quinto fatta lo scorso anno chissà se il rinnovo non tiene conto della cessione e verrà fatta sempre con il max erogabile su 8 mensilità
ringrazio chi ha suggerimenti o esperienze in merito

fdi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.01.18

Torna in alto Andare in basso

Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Empty Re: Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto?

Messaggio Da fradacla Mar Mar 03, 2020 11:15 pm

[i]La somma che il dipendente può richiedere varia da una a quattro mensilità medie nette e, se non ci sono altre trattenute in corso per cessioni del quinto, può arrivare ad un massimo di otto mensilità.[/i]

https://www.orizzontescuola.it/piccolo-prestito-noipa-quello-ce-sapere-dai-soggetti-beneficiari-allestinzione/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Empty Re: Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto?

Messaggio Da darmadanza Lun Lug 13, 2020 11:23 am

Buongiorno a tutti, ho fatto richiesta di piccolo prestito, premetto che non è la prima volta, il 30/06 la risposta è stata richiesta errata, ci ho riprovato ed è stato rigettato con la dicitura Prestito non erogabile: importo erogabile inferiore al netto stipendiale. Ho in corso un precedente piccolo prestito che però termina a settembre di quest'anno. Secondo voi potrebbe essere che esaminando la richiesta non abbiano considerato che il mio prestito sta terminando e che quindi sono decorsi i 5 mesi + 1 dopo i quali posso chiederne un altro? A qualcuno di voi è mai uscita questa dicitura di rigetto? cosa può significare?
Grazie...

darmadanza

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Empty Re: Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto?

Messaggio Da fradacla Lun Lug 13, 2020 11:54 am

Non mi sono chiari alcuni dettagli, ma sul sito dell'Inps è scritto
....................................................................................................
Il piccolo prestito può essere rinnovato dopo che sia decorso il periodo minimo di ammortamento e corrispondente versamento delle rate, rispettivamente di:

6 mesi per i prestiti annuali;
12 mesi per i prestiti biennali;
18 mesi per i prestiti triennali;
24 mesi per i prestiti quadriennali.
Anche nel caso di anticipata estinzione si può richiedere un nuovo piccolo prestito solo dopo che siano trascorsi i tempi predetti dalla data di concessione del precedente prestito.

In caso di rinnovo, l'Inps provvede alla chiusura del prestito in corso, recuperando il residuo debito, all'atto della concessione del nuovo piccolo prestito.
......................................................................................

Da questo capisco che
- devono passare almeno 6 mesi dal prestito precedente, ma in caso di prestito annuale; se il prestito è più lungo, devono essere state restituite più rate
- il prestito precedente in caso di rinnovo viene chiuso e deve essere recuperata la somma residua, immagino sottraendola dal nuovo prestito richiesto

Entrando nello specifico del tuo caso, chiederei direttamente allo sportello Inps chiarimenti sul significato del messaggio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Empty Re: Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto?

Messaggio Da darmadanza Lun Lug 13, 2020 12:18 pm

ok grazie... infatti io faccio parte del primo caso... ovvero prestito annuale e i 6 mesi sono abbondantemente passati.....loro non se lo spiegano, pensano che forse durante l'analisi della richiesta non hanno controllato che fossero passati i 6 mesi.... speravo che qualcuno si fosse trovato nella stessa situazione e avesse risolto.... :-(

darmadanza

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto? Empty Re: Prestito NoiPA: qualcuno l'ha chiesto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.